DS Scribblenauts | 9 Ottobre 2009

Infatti è come ha detto kaos, se avessero dovuto programmare il gioco nei minimi dettagli sarebbe uscito nel 2015..io personalmente sono soddisfatto del risultato finale.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sì, ora però non esageriamo: non dico che avrebbero dovuto programmare OGNI singola interazione, ma almeno essere un po' più accorti.
Ad esempio in un livello si deve riportare una biga ad un cavaliere: ho provato a farla trainare ad un cavallo, ad un'auto, ad un camion, ad un'elefante e ad un'aereoplano, e non riuscivo mai a fare l'ultimo tratto di salita perchè la biga mi trascinava indietro (o, nel caso dell'aereoplano, non riuscivo proprio a muovermi). Quando alla fine sono riuscito a raggiungere la cima sono rimasto bloccato dal cavaliere che mi si parava davanti, correndo verso la biga e impedendomi di passare.
Insomma, se devo "portare" una biga suppongo di riuscire a trainarla con un CAVALLO, figurarsi con un'auto!
 

Natsumi

Killing Joke
Avete ragione entrambi, però c'è da dire che le motivazioni riportate di sopra mi trovano perfettamente d'accordo: a volte una cerca di risolvere con un pò di logica, invece si finisce di usare quasi sempre gli stessi oggetti un pò a caso.
Ad esempio, un livello neppure tanto difficile come quello del museo: delle guardie aggressive che sparano a vista qualsiasi cosa e che non puoi neppure danneggiare: provo a distrarle (sparano a vista anche i bambini, capisco che non si dovrebbe pretendere molto da tale IA però... :/) , a usare il control mental device, persino lo scudo per parare i colpi di proiettile, la medusa per pietrificarli, l'invisible cape ma mi colpiscono lo stesso... ecc., ma niente di niente. Come ho risolto? Usando Pegasus sono volata nella piattaforma dove ci sta quello con la pistola, ho provato a superarlo in volo, il poliziotto si è accanito sul povero cavallo alato così ho mandato il personaggio verso la starite. Questa non mi sembra una fine mossa strategica, ma un bel colpo di fortuna. E' paradossale come in questo gioco un Kraken si batta con due tostapane e un bulletto davanti ai distributori neppure con Cthulhu.
Sia ben chiaro che comunque trovo sempre questo gioco una gran bella idea, geniale in certi aspetti, irrimediabilmente frustrante in altri.
 

Omega

Dormo sulla collina
avrebbe anche una grafica migliore per PC, a dire il vero. Poi però sul PC non puoi muovere Maxwell col pennino
 

Cid89

Professional Burper
Infatti, proprio questo dico: in Scribblenauts bisogna fare due cose:

1) scrivere le parole col pennino: e qui la tastiera è senza dubbio la cosa migliore (ok, c'è anche la modalità per scrivere a mano, ma credo la usiate tutti molto poco...)

2) muovere le cose (maxwell, oggetti, ecc) in giro per il livello, ma si può fare benissimo anche con un mouse.

Inoltre ci sarebbero enormi vantaggi per quanto riguarda la grandezza dello schermo (uno schermo piccolo non piace a nessuno credo).

Non capisco proprio come mai non l'abbiano fatto anche per pc, visto che secondo me è la piattaforma IDEALE per questo gioco.

PS: comunque, almeno per ora, io non trovo molte difficoltà coi controlli :O sarà che sono solo al mondo 4
 

blade

lame as r0x
il mercato pc è molto piu difficile del mercato ds....
Se fai un bel gioco per ds è facile che lo vendi, se fai un bel gioco per pc, non è detto che lo vendi.
 
Top