DS Scribblenauts | 9 Ottobre 2009

Sì, i controlli fanno un po' pena, ma la cosa è bypassabile con un po' di strategia.

Segnalo alcune cose che risultano utili in più occasioni:
Per volare, cavalcate PEGASUS. Molto meglio di WING e JETPACK e simili, ed è abbastanza piccolo da passare un po' ovunque. Se invece avete bisogno di un mezzo volante di morte e distruzione, state cercando un UFO.
Per uccidere, usate un BARREL GUN. Un colpo e stendi un drago.
Per trasformare una creatura ostile in una amichevole, sparategli con un MIND CONTROL DEVICE.
 

Omega

Dormo sulla collina
Nel primo livello al poliziotto ho dato un Thief: hanno iniziato a picchiarsi e il poliziotto è morto. Che scacato :(
Poi ho dato dell'acqua in bottiglia al pompiere e la dottoressa gli si è buttato addosso. Che ninfomane :(

Volevo tagliare un albero con un fulmine ma non ha funzionato ed è uscita solo la nuvoletta di Fantozzi, però dopo aver usato la motosega e l'albero si è spezzato in due ha preso fuoco a causa di un fulmine e il povero taglialegna non ha potuto completare la sua opera :(
 
Ultima modifica da un moderatore:
Nel primo livello al poliziotto ho dato un Thief: hanno iniziato a picchiarsi e il poliziotto è morto. Che scacato :(

Ma perchè, i poliziotti durante il loro lavoro di solito adoperano dei ladri? .o

Volevo tagliare un albero con un fulmine ma non ha funzionato ed è uscita solo la nuvoletta di Fantozzi, però dopo aver usato la motosega e l'albero si è spezzato in due ha preso fuoco a causa di un fulmine e il povero taglialegna non ha potuto completare la sua opera :(

Oddio che storia triste ;_

Difatti sei un p/e/rv. =*

Difatti sì, e me ne vanto u_
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Comunque volevo citare un post letto su /v riguardo a questo gioco:
solo che l'ho letto giorni fa e non l'ho copiato.
Comunque il succo è questo: il gioco si concentra troppo sul fornire una quantità infinita di oggetti e poi si "ammazza da solo" creando ostacoli e limitazioni assurdi e imprevedibili: oggetti come uno "shelter" che non riparano da un piffero, oggetti che dovrebbero essere pesanti hanno lo stesso peso di altri che dovrebbero essere più leggeri, tra tutte le persone che puoi evocare ci sono solo tre tipi di comportamento: aggressivo, pacifico e protettivo, e molti oggetti (nonchè animali) non compiono neanche il loro "dovere".
Tutto sembra in equilibrio precario, e basta toccarlo perchè si ribalti complicando la situazione a non finire, e oggetti come la corda e la catena sono semplicemente impossibili da usare in spazi stretti.
Insomma, sicuramente è un gioco simpatico e stimolante, ma tradisce le sue aspettative. Alla fine tutto si limita a completare un livello come il gioco è in grado di accettare, e questo è abbastanza frustrante per chi si vede le proprie "idee" continuamente bocciate.
 

kaos31

Active Member
Alla fine e' comprensibile secondo me. Il gioco di per se e' geniale, c'e' poco da dire, ma e' ovvio che ci sono alcune lacune. Sono sicurissimo che in un lavoro futuro queste lacune verranno colmate, rendendo il gioco piu' perfetto. Gia' e' stato troppo, secondo me, pensare una cosa del genere. Se poi dovevano implementare anche il peso differente per ogni oggetto e l'istinto di ogni singolo animale (facile muovere questa critica in particolare, ma come ******* fai con le centinaia di animali presenti nel gioco...) il creatore sarebbe andato al manicomio.
 
Top