One Piece

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
discussione dedicata a chi segue l'uscita dei capitoli in Giappone ogni settimana del manga di Eiichiro Oda

ATTENZIONE: ONDE EVITARE LE SOLITE GUERRE INTERNE A CAUSA DI CITAZIONI DI TRAMA PIU' AVANTI DELL'EDIZIONE ITALIANA RICORDO CHE E' SCONSIGLIATO QUESTO TOPIC PER COLORO CHE SEGUONO LA PUBBLICAZIONE IN ITALIA
GRAZIE :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
uscito il capitolo numero 510
Kizaru o Borsalino che si voglia svela le sue carte anche se sinceramente quale sia il suo potere ancora è difficile da capire, l'unica cosa certa è che è ammiraglio per qualcosa vista la facilità con cui mette a terra i suoi numerosi avversari
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Capitolo 511

Ok, per aver fatto quello che ha fatto, Raileigh deve avere come minimo il frutto
[Sabotender tira i dadi. E' uscito 6, quindi...]
specchio specchio, o qualcosa del genere.
E' bello vedere come la situazione continua a diventare sempre più critica fino all'arrivo di un Deus Ex Machina :)
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
o magari Rayleigh non ha frutti del diavolo ma è un "superuomo" come Sanji o Zoro
fatto sta che il manga mi sta prendendo sempre di più, onore a Oda che ha saputo rialzare il livello della trama a livelli stratosferici
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
o magari Rayleigh non ha frutti del diavolo ma è un "superuomo" come Sanji o Zoro
fatto sta che il manga mi sta prendendo sempre di più, onore a Oda che ha saputo rialzare il livello della trama a livelli stratosferici

A parte il piccolo intermezzo di Thriller Bark, non vedo dov'è che la trama stesse deludendo. La lunga saga di Water 7 è stata semplicemente stupenda °°

Comunque Sentoumaru fa ridere con quel fisico rotfl, che sia un lottatore di sumo? XD
Well, almeno s'è capito che questi pacifista, di cui Kuma probabilmente è il prototipo, sono umani modificati e non creati.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
e la saga di Skypea dove la metti? e pure quella del Davy Back Fight non è che sia stato chissà che entusiasmante, almeno per me (e a molti altri con cui ho avuto il piacere di discuterne sempre in rete oppure dal vivo)
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
e la saga di Skypea dove la metti? e pure quella del Davy Back Fight non è che sia stato chissà che entusiasmante, almeno per me (e a molti altri con cui ho avuto il piacere di discuterne sempre in rete oppure dal vivo)

La metto dove si merita, ovvero nel ripostiglio. Stai parlando di una saga avvenuta ben 4 anni fa, mentre gli avvenimenti con Foxy non ce la faccio nemmeno a considerarlo una saga, visto che oltre a introdurre Aokiji, non apporta contributi alla trama.

Se mi dici che Oda ha rialzato la trama, e questo perchè c'è stata la saga di Skypea, vuol dire che il manga è rimasto su livelli discreti da allora. Peccato invece che c'è la stata la saga di W7 la quale si commenta da sola, per longevità e qualità.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
io quando parlo di un manga lo guardo nella sua generalità, One Piece ha avuto i suoi alti e i suoi baddi ma tra Water Seven e la saga in corso adesso il manga viaggia su livelli decisamente elevati, l'intermezzo di Thriller Bark alla fine non è stato nemmeno malvagio anche se per qualità rappresenta un neo tra la serie che lo ha preceduto e quella successiva
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
io quando parlo di un manga lo guardo nella sua generalità, One Piece ha avuto i suoi alti e i suoi baddi ma tra Water Seven e la saga in corso adesso il manga viaggia su livelli decisamente elevati, l'intermezzo di Thriller Bark alla fine non è stato nemmeno malvagio anche se per qualità rappresenta un neo tra la serie che lo ha preceduto e quella successiva

E allora facciamo un po' di ordine: se vediamo OP nella sua totalità è ovvio che tra gli alti e bassi vincono i primi. Per quanto riguarda le parti di trama sottotono, in confronto all'intera storia, si stonano un po' ma già se rapportata in generale ad altri manga sono comunque più che accettabili.

Per quanto riguarda la saga di TB, è durata poco alla fine, forse ha deluso, ma è stata innegabilmente originale e ha permesso di buttare ulteriore benzina sul fuoco visto gli avvenimenti lì accaduti.
Perciò io non la catalogherei noiosa come la saga di Skypea o inutile come la sfida contro Foxy, tutt'altro.

Per tale motivo e soprattutto perchè si veniva dalla saga di W7 dove alla ciurma è accaduto l'impensabile e oltre, non capisco perchè tu avessi detto "rialzare il livello della trama". Perchè se guardi nella generalità, TB è durato poco e non è stato tanto malvagio da declassare l'andamento delle cose in generale. Mentre se parlavi delle cose più recenti, penso che come minimo debba riferirti ad un lasso di tempo più lungo di TB, per vedere se questa era l'ennesima minisaga deludente oppure no.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
E allora facciamo un po' di ordine: se vediamo OP nella sua totalità è ovvio che tra gli alti e bassi vincono i primi. Per quanto riguarda le parti di trama sottotono, in confronto all'intera storia, si stonano un po' ma già se rapportata in generale ad altri manga sono comunque più che accettabili.

Per quanto riguarda la saga di TB, è durata poco alla fine, forse ha deluso, ma è stata innegabilmente originale e ha permesso di buttare ulteriore benzina sul fuoco visto gli avvenimenti lì accaduti.
Perciò io non la catalogherei noiosa come la saga di Skypea o inutile come la sfida contro Foxy, tutt'altro.

Per tale motivo e soprattutto perchè si veniva dalla saga di W7 dove alla ciurma è accaduto l'impensabile e oltre, non capisco perchè tu avessi detto "rialzare il livello della trama". Perchè se guardi nella generalità, TB è durato poco e non è stato tanto malvagio da declassare l'andamento delle cose in generale. Mentre se parlavi delle cose più recenti, penso che come minimo debba riferirti ad un lasso di tempo più lungo di TB, per vedere se questa era l'ennesima minisaga deludente oppure no.
io ho parlato secondo il mio punto di vista, la saga di Skypea non sono riuscito a digerirla per niente e il Davy Back Fight, pur per quanto poco duri, nemmeno. Thriller Bark non ho detto che sia una brutta parte, inutile o noiosa che sia, semplicemente non l'ho trovata allo stesso livello di W7 o quella attuale. La saga di TB merita di essere seguita però solo per vedere Luffy versione Hulk :p
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
ipotesi affascinante ma non hanno niente in comune i due, dal colore dei capelli alla statura :p
il potere di Kizaru a questo punto quale sarà? :/
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
ipotesi affascinante ma non hanno niente in comune i due, dal colore dei capelli alla statura :p
il potere di Kizaru a questo punto quale sarà? :/
L'ha già detto, il suo frutto è il "pika pika no mi". "Pika" significa "scintilla", quindi il frutto che ha mangiato è il rogia della luce. Egli stesso dice di essere un "uomo-luce", capitolo 511 pagina 17 vignetta 4 in basso a sinistra.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
L'ha già detto, il suo frutto è il "pika pika no mi". "Pika" significa "scintilla", quindi il frutto che ha mangiato è il rogia della luce. Egli stesso dice di essere un "uomo-luce", capitolo 511 pagina 17 vignetta 4 in basso a sinistra.

non me lo ricordavo :/
spiegato il motivo per cui i colpi gli passano attraveso (probabilmente crea una sorta di "ologramma" di sè) però i colpi conme può infliggerli anche a distanza? :S