One Piece

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
capitolo 515
geniale Oda come riesce a non essere mai volgare nonostante il contesto
se le parole di Lufy sono vere allora tutti gli uomini sono ricchi \o/
e questa hibihime, come sarà?
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
capitolo 516
Rufy che vuole trovare i suoi amici correndo sempre sulle mani per diventare più forte, sembra quasi una citazione del maestro Gai di Naruto. E finalmente si è vista anche il capo delle amazzoni :Q_________
certo il suo potere mi pare un pò deludente per una che fa parte della shichibukai
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
capitolo 516
Rufy che vuole trovare i suoi amici correndo sempre sulle mani per diventare più forte, sembra quasi una citazione del maestro Gai di Naruto. E finalmente si è vista anche il capo delle amazzoni :Q_________
certo il suo potere mi pare un pò deludente per una che fa parte della shichibukai
magari c'è qualcosa sotto, perchè altrimenti si tratta di un potere davvero assurdo.
Tra l'altro funziona solo con alcune persone, anche se l'effetto è parecchio dannoso :/
28
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
magari c'è qualcosa sotto, perchè altrimenti si tratta di un potere davvero assurdo.
Tra l'altro funziona solo con alcune persone, anche se l'effetto è parecchio dannoso :/
e chissà poi se è reversibile, comunque Oda ha praticamente ricalcato in pieno il mito greco che ne parla, a modo suo
e con questo ora abbiamo conosciuto tutti i membri che compongono la Shichibukai, vedremo però chi prenderà il posto di Moria :p
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
e chissà poi se è reversibile, comunque Oda ha praticamente ricalcato in pieno il mito greco che ne parla, a modo suo
e con questo ora abbiamo conosciuto tutti i membri che compongono la Shichibukai, vedremo però chi prenderà il posto di Moria :p
Nel mito greco l'effetto non è reversibile, ma non è nemmeno schivabile con il dolore. Vedremo se Oda s'inventa qualcosa, perchè per ora è davvero un potere scarso.
E poi voglio proprio vedere il salvataggio/fuga di Ace
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Nel mito greco l'effetto non è reversibile, ma non è nemmeno schivabile con il dolore. Vedremo se Oda s'inventa qualcosa, perchè per ora è davvero un potere scarso.
E poi voglio proprio vedere il salvataggio/fuga di Ace
però si poteva facilmente schivare non incrociando lo sguardo delle gorgoni :p
diciamo che in questo caso vista la bellezza di Boa Hancock è difficile che sia come le gorgoni visto che loro erano creature dall'aspetto mostruoso, ma tant'è che il potere in questo caso avrebbe effetto solamente sugli uomini
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
però si poteva facilmente schivare non incrociando lo sguardo delle gorgoni :p
diciamo che in questo caso vista la bellezza di Boa Hancock è difficile che sia come le gorgoni visto che loro erano creature dall'aspetto mostruoso, ma tant'è che il potere in questo caso avrebbe effetto solamente sugli uomini

Bè una volta Medusa era bellissima, ma si è vantata di essere più bella di Atena e lei l'ha punita =P
Spero che Oda reinventi in chiave originale il mito, perchè per ora mi ha un po' deluso: 3 sorelle, come le 3 gorgoni, e con lo stesso potere...mi sa tutto di già visto
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Mi sa che mi devo dare una ripassata alla mitologia greca allora. Mi sono fatta trascinare da Pollon :/
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Eheheh più che Greca direi Latina, perchè in effetti è Ovidio a raccontarci in dettaglio le origini del mito. Certo, lo fa riprendendo le vecchie leggende greche, ma prima di esso non si trovano scritti riguardanti la trasformazione da donna a mostro della simpatica ragazza.

Infatti, nel libro IV delle sue Metamorfosi, al paragrafo 790, lo scrittore ci racconta che

hospes ait: 'quoniam scitaris digna relatu, accipe quaesiti causam. clarissima forma multorumque fuit spes invidiosa procorum illa, nec in tota conspectior ulla capillis pars fuit: inveni, qui se vidisse referret. hanc pelagi rector templo vitiasse Minervae dicitur: aversa est et castos aegide vultus nata Iovis texit, neve hoc inpune fuisset, Gorgoneum crinem turpes mutavit in hydros. nunc quoque, ut attonitos formidine terreat hostes, pectore in adverso, quos fecit, sustinet angues.

E l'ospite risponde: «Visto che vuoi sapere cosa che merita
raccontare, eccoti il perché. Di eccezionale bellezza,
Medusa fu desiderata e contesa da molti pretendenti,
e in tutta la sua persona nulla era più splendido dei capelli:
ho conosciuto chi sosteneva d'averla vista.
Si dice che il signore del mare la violasse in un tempio
di Minerva: inorridita la casta figlia di Giove con l'egida
si coprì il volto, ma perché il fatto non restasse impunito
mutò i capelli della Gòrgone in ripugnanti serpenti.
Ancor oggi la dea, per sbigottire e atterrire i nemici,
porta davanti, sul petto, quei rettili che lei stessa ha creato».


Scusami per l'OT e sopratutto per la pignoleria; ma quando si parla della figura di Medusa, da sempre una delle mie preferite per il mio smisurato amore per i serpenti, non riesco a trattenermi ._.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Capitolo 517.

Hmmm... interessante... chissà cos'ha Boa sulla schiena che conosce anche Rufy?
Beh, a quanto pare NON qualcosa che trasforma la gente in pietra >:/
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
piuttosto dev'essere qualcosa di importante visto che persino Rufy se lo ricorda, anche se negli ultimi capitoli ha dimostrato di saper ragionare un pò, cosa che non so se si sia vista fin'ora nel manga :p
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
capitolo 518
a Rufy evidentemente non interessano le donne visto che su di lui l'effetto del raggio pietrificante di Boa Hancock non ha effetto. E vista la trasformazione mostruosa delle sorelle chissà se questo è davvero il suo aspetto o se la sua schiena nasconde qualcosa
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Siccome non ce la facevo più ad aspettare la primavera per scoprire chi fosse il tizio con la maschera di ferro che rapisce la sirenetta, mi sono messo in riga anche io con i giapponesi grazie agli scan ^^

Comunque mi sembra strano che Hancock abbia sulla schiena quegli occhi frutto di una maledizione, sennò Rufy non avrebbe detto "l'ho già vista da qualche parte"... ed in ogni caso Nico Robin è più bella di lei >_>

Altra cosa...Kizaru ha un potere davvero potentissimo, ancor più di quello di Ener mi pare. Mi sembra strano che sia Aokoji sia l'ammiraglio più forte, non vedo come potrebbe battere Kizaru.

Certo che a vedere tutti questi nuovi personaggi e la loro forza, gente del calibro di Crocodile pare proprio una sega in confronto eh (non a caso non arrivava nemmeno a 100 milioni di taglia)...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Siccome non ce la facevo più ad aspettare la primavera per scoprire chi fosse il tizio con la maschera di ferro che rapisce la sirenetta, mi sono messo in riga anche io con i giapponesi grazie agli scan ^^

Comunque mi sembra strano che Hancock abbia sulla schiena quegli occhi frutto di una maledizione, sennò Rufy non avrebbe detto "l'ho già vista da qualche parte"... ed in ogni caso Nico Robin è più bella di lei >_>

Altra cosa...Kizaru ha un potere davvero potentissimo, ancor più di quello di Ener mi pare. Mi sembra strano che sia Aokoji sia l'ammiraglio più forte, non vedo come potrebbe battere Kizaru.

Certo che a vedere tutti questi nuovi personaggi e la loro forza, gente del calibro di Crocodile pare proprio una sega in confronto eh (non a caso non arrivava nemmeno a 100 milioni di taglia)...
Magari Aokiji è più forte perchè, chessò, il ghiaccio riflette la luce.
Mi ricordo ancora quando ho visto la faccia di Duval, mi sono messo a ridere come un cretino ;)