One Piece

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Sabotender ha detto:
Mi ricordo ancora quando ho visto la faccia di Duval, mi sono messo a ridere come un cretino

Lo stesso vale per me, è stata davvero una genialata comica di Oda quel personaggio! Ma poi anche il suo atteggiamento "dopo la cura" è fantastico
asdcb4.gif



riguardo Aokiji, quand'è che è stato detto che era l'ammiraglio più forte?

Se non ricordo male (la mia collezione è a 100km di distanza da me, ora =P) lo dicono i 5 astri di saggezza prima dell'entrata in scena di Aokiji.
Leggendo in giro per i forum informazioni in merito, però, si dice si tratti di un errore di traduzione della SC, mentre nella versione originale i capi del governo dicono solo che i tre ammiragli sono le persone più potenti nella marina (senza specificarne il più forte).
Bisognerebbe trovare gli scan inglesi e chiarire il dubbio.
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Alla fine tra tutti i rogia non c'e' veramente qualcuno che surclassa tutti gli altri. Le differenze sono poche tutto sommato, tutti sono intangibili se lo vogliono (tranne barbanera che nolente o volente non puo' diventarlo). Quindi stupirci sull'immunita' di Kizaru e' relativamente inutile dato che tutti possono essere immuni ad attacchi fisici. Ricordiamoci che Silver riesce a toccare e bloccare Kizaru.

Inoltre, a mio avviso, Rufy in altre situazioni e condizioni avrebbe fatto a pezzi il tipo grasso con l'ascia che sta con kizaru. Erano successe troppe cose insieme, la ciurma e' stata presa alla sprovvista. Rufy se lo incontra di nuovo se lo mangia. Per l'ammiraglio mi sa che ci vuole un po piu' di tempo lol
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Alla fine tra tutti i rogia non c'e' veramente qualcuno che surclassa tutti gli altri.

Veramente il Rombo Rombo (Goro Goro no Mi) ingoiato da Ener viene definito "Rogia Supremo", e a detta dello stesso Oda dovrebbe essere il più forte di tutti.
Magari però nella sua mente non erano comparsi ancora Barbanera e Kizaru =P
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Se non ricordo male (la mia collezione è a 100km di distanza da me, ora =P) lo dicono i 5 astri di saggezza prima dell'entrata in scena di Aokiji.
Leggendo in giro per i forum informazioni in merito, però, si dice si tratti di un errore di traduzione della SC, mentre nella versione originale i capi del governo dicono solo che i tre ammiragli sono le persone più potenti nella marina (senza specificarne il più forte).
Bisognerebbe trovare gli scan inglesi e chiarire il dubbio.
infatti mi sembrava strano, visto che essendo tutti ammiragli in teoria dovrebbero essere sullo stesso livello, altrimenti avrebbero ranghi differenti. Inoltre dal momento che ne manca ancora uno difficile parlarne
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Lol che figata i frutti Zoo-Zoo delle due sorelle. Se fossi un Furry mi innamorerei di loro.
Ma per fortuna non lo sono e di aspetto fisico mi fanno abbastanza schifo.

Comunque non ho ben capito cos'è questa ambizione... a tratti mi ricorda il Mantra di Ener, dato che fa prevedere in anticipo gli attacchi, per la storia dei colori però sembra sia una cosa tipo il Nen di Hunter x Hunter. Non ho capito nemmeno se è l'ambizione che fa si che Rufy subisca i danni causati dai serpentoni o se è invece qualche proprietà di quel frutto, se fosse per l'ambizione, allora ecco spiegato il perchè Silver riesce a bloccare glia ttacchi di Kizaru.
Comunque vada, pare sia una cosa che hanno in molti nel nuovo mondo, Rufy, Ancock, Shanks, Gold Roger e il suo Vice...

Certo che, dopo il frutto Gom Gom e l'apprendimento dei tre Gear, anche con questa "ambizione" Rufy diventa un mostro.
Ah, ma non sapeva anche usare qualcosa delle Rokushiki o sbaglio io? o_O
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Ah, ma non sapeva anche usare qualcosa delle Rokushiki o sbaglio io? o_O
sì esatto
se non ricordo male ha usato una (o forse due) tecniche proprio contro Lucci, poi però contro Moria (ok, c'era la versione uber di Rufy ed era pure figa) e successivamente non le ha utilizzate
mancanza da parte di Oda o le tiene come ultima risorsa?
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
I Gear non sono solo 2? :p

Comunque interessante il capitolo di oggi, la situazione si è risolta piuttosto in fretta... chissà cosa succederà adesso.

bè, dal momento che vengono chiamati second e third, il first potrebbe essere la versione "base" dei poteri dei frutti del diavolo no?
molto bene direi, non solo la situazione si è risolta in fretta ma si è pure saputo di qualcosa di molto più interessante, chissà che Boa Hancock ora non diventi alleata di Rufy e che si gettino nella guerra a Shabondy Island
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Da notare la più completa asessualità di Rufy riscontrabile quando vede nuda Hancock =D

Comunque presumo anche io che temporaneamente diverranno alleati, anche se credo che durerà poco dato che lei è pur sempre un membro della flotta dei 7, e non penso che abbandonerà la sua posizione per seguirlo nelle sue avventure.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Da notare la più completa asessualità di Rufy riscontrabile quando vede nuda Hancock =D

Comunque presumo anche io che temporaneamente diverranno alleati, anche se credo che durerà poco dato che lei è pur sempre un membro della flotta dei 7, e non penso che abbandonerà la sua posizione per seguirlo nelle sue avventure.

vero, però andrebbe a combattere proprio contro la marina e alla fine sarebbe come un tradimento
poi non scordarti l'ultima frase che Boa Hancock dice nel capitolo
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
vero, però andrebbe a combattere proprio contro la marina e alla fine sarebbe come un tradimento
poi non scordarti l'ultima frase che Boa Hancock dice nel capitolo

Intendi il "si, tu mi piaci"?
Oddio spero che Oda non voglia cercare di creare una love story tra i due, che sia corrisposta o meno, perchè il clichè del sono-ultrafiga-e-tutti-mi-muoiono-dietro-ma-sono-innamorata-dell'unico-che-non-me-lo-dà è stato stra-abusato da tutti :huh:

Comunque non so se possa considerarsi un tradimento il fatto che la flotta dei 7 si muova contro il governo.. in fondo sono pirati, e non sarebbe la prima volta che trasgrediscono i diktat del governo mondiale. Pensa anche all'episodio di Orso Bartholomew, che salva la ciurma di Rufy al posto di arrestarli...
Mi sembrerebbe strano che trasgrediscano per dar man forte a Rufy, vista la presenza nella flotta di pirati che di certo non lo guardano di buon occhio (Moria; Barbanera) o che hanno rivalità con altri membri della ciurma (Mihawk).
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
bè, dal momento che vengono chiamati second e third, il first potrebbe essere la versione "base" dei poteri dei frutti del diavolo no?
molto bene direi, non solo la situazione si è risolta in fretta ma si è pure saputo di qualcosa di molto più interessante, chissà che Boa Hancock ora non diventi alleata di Rufy e che si gettino nella guerra a Shabondy Island
Comunque ne ha "appresi" solo due :p