One Piece

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Intendi il "si, tu mi piaci"?
Oddio spero che Oda non voglia cercare di creare una love story tra i due, che sia corrisposta o meno, perchè il clichè del sono-ultrafiga-e-tutti-mi-muoiono-dietro-ma-sono-innamorata-dell'unico-che-non-me-lo-dà è stato stra-abusato da tutti :huh:
bè, non sarebbe male come storia, alla fine è l'unico che non viene toccato dalla bellezza di Boa Hancock e la rozzezza di Rufy nei suoi confronti non fa che aumentarne il desiderio (mai visto il film il bisbetico domato? :p)

Comunque non so se possa considerarsi un tradimento il fatto che la flotta dei 7 si muova contro il governo.. in fondo sono pirati, e non sarebbe la prima volta che trasgrediscono i diktat del governo mondiale. Pensa anche all'episodio di Orso Bartholomew, che salva la ciurma di Rufy al posto di arrestarli...
Mi sembrerebbe strano che trasgrediscano per dar man forte a Rufy, vista la presenza nella flotta di pirati che di certo non lo guardano di buon occhio (Moria; Barbanera) o che hanno rivalità con altri membri della ciurma (Mihawk).
in tal proposito mi chiedo se lo scopo di Bartholomew era quello di far incontrare Rufy e Boa Hancock
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
bè, non sarebbe male come storia, alla fine è l'unico che non viene toccato dalla bellezza di Boa Hancock e la rozzezza di Rufy nei suoi confronti non fa che aumentarne il desiderio (mai visto il film il bisbetico domato? :p)

No lol non ho mai visto quel film, con quel nome conosco solo la commedia di Shakespear (che peraltro non ho nemmeno mai letto). =P
Comunque quel che voglio dire è che mi sembra troppo scontata come cose, ed infatti è usata in un sacco di film, libri etc etc. Poi magari Oda ne dà un'impostazione tutta sua, ma in partenza il rapporto hancock-rufy non mi piace.


in tal proposito mi chiedo se lo scopo di Bartholomew era quello di far incontrare Rufy e Boa Hancock

Non mi ricordo se decide lui la destinazione... fosse così allora penso sia altamente probabile, visto che si presume che Orso conosca Hancock e quindi il suo passato.
O magari pensava che Rufy sarebbe stato pietrificato alla prime occasione? o_O

Che bello far del sano onanismo sui fumetti.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Non mi ricordo se decide lui la destinazione... fosse così allora penso sia altamente probabile, visto che si presume che Orso conosca Hancock e quindi il suo passato.
O magari pensava che Rufy sarebbe stato pietrificato alla prime occasione? o_O
visto che finisce in un cratere a forma di impronta di gatto suppongo sia una sorta di "portale", un posto di destinazione per il suo potere

Che bello far del sano onanismo sui fumetti.
se l'opera merita, ci vuole no? :p
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
visto che finisce in un cratere a forma di impronta di gatto suppongo sia una sorta di "portale", un posto di destinazione per il suo potere

Io ho sempre pensato fosse un cratere causato dallo spostamento d'aria del suo potere che, una volta "portato a destinazione" l'oggetto colpito, si schiantasse contro il suolo generando quell'orma :eek:h:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Io ho sempre pensato fosse un cratere causato dallo spostamento d'aria del suo potere che, una volta "portato a destinazione" l'oggetto colpito, si schiantasse contro il suolo generando quell'orma :eek:h:
Pure io, francamente.
Voglio dire, il potere di Orso Bartomomew è semplicemente quello di "respingere" le cose, quindi che bisogno ha di avere dei "portali"? Al limite potrei capire se usasse qualcosa per "mirare", ma del resto i potrei del frutto sono abbastanza precisi, quindi non credo che possa fare cose tipo creare dei sigilli che gli indicano la posizione di determinati posti.
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Si vede anche nella saga di Moria, quando Orso usa il frutto zampa-zampa per colpire o spostare una persona, alla fine rimane un simbolo come la zampetta d'orso sul palmo della mano sulle superfici dure, penso che sia successo lo stesso con Rufy, la storia del portale non mi convince per niente...
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Intendi il "si, tu mi piaci"?
Oddio spero che Oda non voglia cercare di creare una love story tra i due, che sia corrisposta o meno, perchè il clichè del sono-ultrafiga-e-tutti-mi-muoiono-dietro-ma-sono-innamorata-dell'unico-che-non-me-lo-dà è stato stra-abusato da tutti :huh:
ehm, hai visto che alla fine ho fatto centro? :p
certo non mi sarei aspettato che questa "malattia" comportasse sintomi tanto devastanti o.o
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
ehm, hai visto che alla fine ho fatto centro? :p

Si lol, ma il mio parere non cambia :p


certo non mi sarei aspettato che questa "malattia" comportasse sintomi tanto devastanti o.o

Beh, non è una novità che di amore si muore non solo metaforicamente..:noworry:

E ora che farà Hancock? Se la flotta si schiera con il governo contro Barbabianca, e Rufy agisce con lo stesso obiettivo di quest'ultimo per salvare Ace... abbandonerà la flotta o farà il doppiogioco consegnando Rufy?
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Gli scenari che si aprono sono migliaia, signori... Secondo voi Occhi di falco combattera' contro Newgate? Secondo me no. E dopo l'atteggiamento doppiogiochista da parte di Orso, che ruolo avra' nello scontro? Barbanera vera' sconfitto da Barbabianca o da Rufy? Ammesso e non concesso che Rufy entri a far parte della mega rissa... Rufy puo' battere l'oscurita' di Barbanera con il suo nuovo (quasi) potere del re? Pare che annichilisca tutti i frutti, o una cosa del genere.
Insomma, Oda avrebbe potuto sguazzare tra 1000 decisioni, e dopo piu' di 500 capitoli, sono sicuro che non ci deludera' con quella che ha scelto per noi.
Mai stato cosi' preso da One Piece, questo scontro profuma di epico.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
io mi chiedo come faccia Oda a dire che col 50° volume (o era il 500° capitolo?) è arrivato a metà dell'opera quando mi sembra ci siano talmente tante prospettive e tanti storie ancora da chiarire o concludere, che One Piece potrebbe andare avanti all'infinito o quasi. Anche perchè invece di portare a termine gli avvenimenti continua a portarne di nuovi con nuovi personaggi
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Mi pare che Oda parlasse di W7 come metà dell'opera, quindi c'è ancora tanto tanto tempo.

Ma se Bartolomew può solo respingere le persone, non si capisce perchè le faccia proprio sparire. A me il suo potere sembra più una specie di teletrasporto, e a questo punto mi domando come mai abbia deciso di far incontrare Boa e Rufy. E vorrei tanto sapere da che parte di schiererà Mihawk se davvero si arriverà ad uno scontro
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
capitolo 523
rivelato anche l'ultimo degli Shichibukai, Jimbei, capitano della Sunny Pirates e successore di Fisher Tiger, il cui racconto è stato visto nel capitolo precedente. Tutti i pirati del mondo stanno convergendo verso un unico punto mentre gli altri membri della ciurma di cappello di paglia devono ancora capire dove sono finiti (quello dove è finito Sanji è altro che leggendario lol)
 
20 Novembre 2005
918
0
10
A dire il vero Jimbei si conosceva da un pezzo, Arlong e gli altri eran parte della sua ciurma. Viene detto proprio nella parte della saga di Arlong.
 

O-Zon3rs Shark

O-Zon3rs ******
19 Novembre 2008
1
0
1
39
X artemide: il frutto di tiranno è il frutto palmo palmo (traduzione alla buona) e consiste non solo nello respingere ogni forma di attacco...ma anche nel far si che al possessore siano date la facolta di colpire in modo estramamente violento le persone. La signorina con i fantasmi non è stata teletrasportata..è stata scaraventata via, lo si può intuire dal fatto che quando viene colpita ce una nuvoletta di aria che si sposta verso sinistra. Lo si intuisce dopo quando combatte contro zoro cosa può fare quel potere....e da li intuisci le sue vere capacità.

Cmq non è ancora nulla sta saga, quella di triller bark intendo...io aspetto di vedere i manga delle 11 supernove. Li si che ci si diverte.