One Piece

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
39
Letto anche io.
Ora mi aspetto compaia da un momento all'altro Ener per sfondare definitivamente Marineford con un Raigo.

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
38
Bè, non era così strano che in mezzo a questo macello comparisse Shanks: io anzi me l'aspettavo già da prima ^^'
Ma quanto mi è piaciuto Coby: ha avuto il suo momento di gloria. E carino anche il fatto che Akainu provi a punirlo per insubordinazione (mi sembra proprio una mentalità da Marine tutto d'un pezzo che non capisce un ciufolo)

Ma l'immagine di inizio capitolo è un omaggio alla Regina Bianca di Alice? XD

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Suvvia si sapeva che Shank sarebbe comparso, personalmente pensavo prima, ma ci stà tutto nella storia.
Son curioso di sapere 2 cose:
- come fà Coby a sentire le "anime" che spariscono (non c'è scritto da nessuna parte che abbia un potere)
- come mai Kizaru ha così paura di Ben.
Speriamo di aver maggiori notizie nella prossima puntata!

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
A me ha fatto ridere invece il quarto d'ora di gloria di Coby. Anzi, tutta la situazione in generale. Risate di disgusto ovviamente.

Però i miei rispetti a Shanks, che rimane sempre un signor personaggio.

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Zoro83 ha detto:
- come fà Coby a sentire le "anime" che spariscono (non c'è scritto da nessuna parte che abbia un potere)
Psst, esiste roba come il mantra, magari ce l'ha anche lui o qualcosa del genere. Gli shonen sono pieni di gente che "avverte" l'energia vitale o l'energia maligna, manco fosse la puzza delle ascelle.

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Psst, esiste roba come il mantra, magari ce l'ha anche lui o qualcosa del genere. Gli shonen sono pieni di gente che "avverte" l'energia vitale o l'energia maligna, manco fosse la puzza delle ascelle.

Magari un potere simile agli abitanti di Skypea o un nuovo tipo di Haki????
Vedremo

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Suvvia si sapeva che Shank sarebbe comparso, personalmente pensavo prima, ma ci stà tutto nella storia.
Cos'è che si sapeva? Quali sarebbero gli elementi concreti che ti hanno portato a capire che in questa patetica scaramuccia sarebbe intervenuto un secondo Imperatore (che per altro avevamo lasciato a menarsi con Kaidou nel Nuovo Mondo)?
No, perché per quanto mi riguarda l'unica motivazione "plausibile" che può aver spinto Oda a buttare nella mischia l'ennesimo pezzo da 90 è la masnada di fanboy che lo invocavano a gran voce. Ma solo quella. A questo punto non mi stupirei di vedere pure Dragon da un momento all'altro... tanto, peggio di così.

Sull'arrivo di Shanks e su quanto sia ridicolo non spendo manco una parola, si commenta da solo.

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
38
Nessun elemento concreto se intendi dire prove.
Però in una grossa battaglia dove c'è un imperatore, tutta la creme della Marina, gli Shichibukai e Barbanera è quantomeno plausibile che entri in scena pure un altro imperatore e neppure Dragon è da escludere

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
L'arrivo di Shanks diverrà narrativamente plausibile quando verranno svelate le motivazioni che lo hanno spinto ad imbucarsi alla festa (e deve averne di buone) e quando sapremo di più sull'entità della schermaglia tra lui e Kaidou.

Inoltre non mi dispiacerebbe che si facesse luce su altri due punti:
  • il perché la Marina non sapesse dello spostamento di Shanks in direzione Marineford, dal momento che i 4 Imperatori sono costantemente sorvegliati per questioni di sicurezza (e si presume che in periodo di crisi lo stato d'allerta debba essere ai massimi livelli);
  • come abbia fatto la Red Force, che non è proprio una barchetta, ad avvicinarsi all'isola senza che nessuno se ne accorgesse.
In ogni caso a me interessa poco che la cosa abbia un senso (e sono sicuro che non si andrà oltre un semplicistico "Sono qui perché sì"), l'ingresso di Shanks così com'è stato sceneggiato rimane l'ennesima porcata di questa guerra. È la classica tamarrata piazzata ad hoc per far venire nelle mutande il lettore meno smaliziato.
Per non parlare di alcuni episodi ridicoli che hanno preparato il terreno: di Kizaru che si blocca a un passo dal colpire Rufy e Law perché quella merdina di Coby urla "Mobbastaveramenteperòiovedolagentescema!" ne vogliamo discutere? Lui e Sengoku novelli Gianni e Pinotto, altroché. xD

e neppure Dragon è da escludere
Eccerto che arriva pure Dragon. Ci sono solo da stabilire gli ultimi dettagli (roba importante, come la scelta del personaggio da salvare provvidenzialmente in extremis e la cool pose migliore), ma per il resto è cosa fatta.

Scherzi a parte, 'sta guerra si concluderà qui, il monologo di Coby e la comparsa di un secondo Imperatore credo siano indizi sufficientemente emblematici. "A tarallucci e vino", come piace dire a molti di voi.

PS. Se questa settimana esce un capitolo decente, è sicuramente un pesce d'aprile.

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Mah io penso che ormai a ogni capitolo Oda cerchi di tirare qualche sorpresa,anche a costo di sembrare assurdo e senza senso.

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Bha io non vedo la cosa così strana.
Shank va a fermare Kaidou proprio perchè non vuole che attacchi alle spalle BB mentre va a salvare Ace. Per cui appena finito di fermare Kaidou che vada a sincerarsi di persona come stanno andando le cose a Marineford non mi sembra così fuori dal mondo.
Sul fatto che nessuno si sia accorto della nave, bho potrebbe anch'essa essere salita in superficie dal fondo del mare come la Moby Dick o il sottomarino di Law.
Poi capire se Shank è arrivato a Marineford per salvare BB o solo per evitare che l'equilibrio mondiale fosse intaccato, questo lo sapremo più avanti.

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
L'intervento di Shanks ha fatto finire la guerra senza che esso muova un dito. In fondo meglio cosi,tirarla piu per le lunghe è assolutamente inutile.