OLOCAUSTO NUCLEARE.
Ma solo quando la colpa è dei programmatori incompetenti che fanno:
- barare i nemici
- Bug cretini e stupidi
- non aver eseguito il minimo test per notare degli enormi vantaggi nei nemici, che devi andare alla perfezione per una cagata.
- METTETE DEI CHECKPOINT IN PUNTI DECENTI PORCA TROIAAA!!!!
Il primo è il 90% dei casi, se non sapete fare della IA decente allora non fate giochi. Esempio: Street Fighter IV. Esempio extra: Seth, il re dei baroni.
L'ultimo il 15% dei casi, crepi per degli errori tuoi ma devi passare più della metà del tempo per raggiungere il luogo di scontro. I checkpoint si fanno in punti strategici, non alla ***** di cane. Es: Gears of War, il finale alternativo di Army of Two. Filmato scritto da gente che non ha manco visto la storia originale e un dialogo ridicolo. E NON SALTABILE.*
Gli altri circa il 2%. Spesso i due coincidono. Es: Gears of War, Raam. È più difficile da abbatere in Casuale che in Folle...
Notare come la somma è oltre il 100%, infatti possono sovrapporsi.
Esempio: Raam bara (i Kryll passano tranquillamente attraverso la luce) ed è buggato.
Esempio 2: la stazione in cui piazzare il risonatore richiede ore di lungo cammino. E prendere ogni volta l'arco torque. Di per se il combattimento è difficile perché è difficile, ma questo è un pregio.
Esempio 3: Seth bara in modo evidentissimo, facendo mosse nei momenti in cui non può farle, e come tutti gli altri senza il tempo necessario per eseguire i movimenti (infatti le mosse a carica le fanno in 1/60 di secondo..). Oltre a ciò, per andare a sfidarlo devi selezionare il personaggio, aspettare il caricamento con il suo filmatino. E alla sconfitta guardare il teatrino per premere start. Il terzo punto è una conseguenza del primo, visto che l'hanno fatto apposta.
Fino ad ora non mi pare di aver trovato tutti e 4 i punti contemporaneamente.
Comunque non bestemmio, mai. Anche perché sono ateo...
*Questo solo per raggiungere l'obbiettivo "Ti ucciderò per ultimo", perché altrimenti lo fai una volta e via.