WII The Last Story | 24 Febbraio 2012

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
L'unica recensione che sono riuscito a leggere da cima a fondo (quello del sito di quelli a cui piace giocare in tanti) faceva più volte questo confronto; anche io la prima cosa che ho chiesto in questo topic era di fare un confronto fra i due titoli ma non perchè penso siano simili ma perchè TLS era l'unico titolo in grado di poter togliere la corona di JRPG della gen a Xenoblade.

Per quanto TLS non l'abbia ancora finito, al momento se la gioca alla pari con Xenoblade, nonostante come ho già datto siano due esperienze di gioco differenti.
Xenoblade vince sicuramente nella direzione artistica, nelle ambientazioni e nella longevità, mentre TLS è superiore in tutto il resto, con tutti i limiti del caso.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
io nel dubbio (Vesperia dopo quella terribile demo dove non si capiva cosa succedeva e in tre secondi erano finiti gli MP l'ho messo nella wishlist ma non lo prenderò prima di vederlo a 10 euro, cosa impossibile dato che sta sempre a 30) lo darei a pari merito a tutte le migliori produzioni di genere di questi anni, perchè secondo me non ce n'è uno che stacchi di netto gli altri, qualche difetto lo hanno tutti. personalmente il mio preferito è stato LO, però sarà che sono sempre critico ma ci andrei molto cauto a parlare di jrpg della generazione. se poi consideriamo che questa è la generazione di CoD, FF13 è il jrpg della generazione.
TLS già potrebbe meritarlo per avere innovato di fatto il panorama degli action jrpg, una categoria che se fosse per me comunque abolirei. purtroppo hanno deciso che i jrpg con ritmi strategici e storie interessanti non vanno più bene su console casalinga: per me l'essere action è un handicap già in partenza, ma possiamo accontentarci in determinati casi, come questo o anche xenoblade.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito sabato sera con circa 24 ore di gioco. Ho saltato, involontariamente, le quest a fine gioco ma penso che superare le 30 ore di gioco sia impossibile.
E' con tanta tristezza che dico che il gioco mi ha lasciato tanto amaro in bocca, in primis per l'occasione mancata di proporre, finalmente, un action rpg alternativo e in secondo per aver vissuto una trama che è veramente tra le più scontate e prevedibili mai proposte negli ultimi anni, nonostante fortunatamente sia raccontata piuttosto bene tale da seguirla con un certo interesse.
Certo che davvero ci si chiede il perchè di un titolo simile su Wii quando davvero non fa minimamente uso del motion controller e soprattutto quando si vede e si sente lo sforzo che fa la console a far girare il gioco. Fino ad oggi mai ho sentito la mia Wii fare così tanto casino.
Sono sicuro che su PS3 e/o Xbox 360 avrei avuto un esperienza nettamente diversa, visto che probabilmente avremmo goduto di tante altre cose: ambientazioni più varie, IA più elevata, più città, maggiori espressioni facciali (nel gioco i personaggi ne hanno solo tre: sorriso, neutrale, triste) ecc...
Tirando le somme The Last Story si rivela solo un ottimo gioco e nulla di più, il che dispiace visto che da un Sakaguchi ci si aspettava grandi cose.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
È uscito su Wii solo perchè Nintendo ha prodotto il gioco e ci sarebbe da chiedersi il perchè l'ha fatto quando ancora non si sa se il gioco sbarcherà in America.

Speriamo comunque che il gioco venda bene e di vedere altri titoli Mistwalker su Wii U.
 

great_player

Dall'istituto Kissho.
Finito sabato sera con circa 24 ore di gioco. Ho saltato, involontariamente, le quest a fine gioco ma penso che superare le 30 ore di gioco sia impossibile.
E' con tanta tristezza che dico che il gioco mi ha lasciato tanto amaro in bocca, in primis per l'occasione mancata di proporre, finalmente, un action rpg alternativo e in secondo per aver vissuto una trama che è veramente tra le più scontate e prevedibili mai proposte negli ultimi anni, nonostante fortunatamente sia raccontata piuttosto bene tale da seguirla con un certo interesse.
Certo che davvero ci si chiede il perchè di un titolo simile su Wii quando davvero non fa minimamente uso del motion controller e soprattutto quando si vede e si sente lo sforzo che fa la console a far girare il gioco. Fino ad oggi mai ho sentito la mia Wii fare così tanto casino.
Sono sicuro che su PS3 e/o Xbox 360 avrei avuto un esperienza nettamente diversa, visto che probabilmente avremmo goduto di tante altre cose: ambientazioni più varie, IA più elevata, più città, maggiori espressioni facciali (nel gioco i personaggi ne hanno solo tre: sorriso, neutrale, triste) ecc...
Tirando le somme The Last Story si rivela solo un ottimo gioco e nulla di più, il che dispiace visto che da un Sakaguchi ci si aspettava grandi cose.

Solo 24 ore? Questo gioco mi delude sempre più...
Comunque ritardo il mio giudizio alla conclusione del gioco.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Il boss dell' 11esimo capitolo mi paralizza sempre.. non riesco quasi mai a bloccare le spine e contrattaccare.. ho fatto due gameover e mi sono stufato.. domani riproverò.
Comunque tutta questa perfezione tecnica non la sto vedendo apparte che nei filmati.. poi mi da fastidio quando i tuoi compagni sono immobili e ti impediscono di camminare.. come mi da fastidio quando ti scontri con le persone e poi ritornano indietro come una molla.. insomma queste cose cosi [magari mi lamento solo perché ora mi ero abituato a Uncharted 3 in cui queste cose sono curate].
In più almeno per ora è più autostrada di FF XIII.. però mi sta piacendo, mi sta piacendo perché parlano in continuazione anche mentre si avanza e i dialoghi son carini.

EDIT: ho riprovato ora perché ho pensato che per evitare le spine basta ripararsi.. boss caduto in due min

Galaxy S con ICS.. saluti da Tapatalk
 
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Bahamut Zero

Dreamcaster
non gioco da un paio di giorni e riprenderò tra altrettanti, ma sono bloccato contro Mitra :(
(tra l'altro, quanto è figo, ricorda sospettosamente qualcuno)
 

Grahf

the emperor of darkness
sono arrivato anche io a Mitra, cavolo mi spacca le chiappe...comunque sarò un sakaguchi fanboy ma lo metto quasi a parimerito con xenoblade sull'olimpo dei giochi di ruolo occidentali, peccato però per i vistosi cali di cui soffre il gioco
 

Dragoon88

collezionista
CHECCOSA?!!? stai dicendo che pure the last story è zeppo di elementi da wrpg? ditemi che non è vero :cry:

Nì, gli elementi wrpg sono integrati molto bene in una struttura classica da jrpg
Io ci vedo un' ottimo compromesso sopratutto nel bs (quando ho sbloccato la funzione Comando per il party confesso di essere rimasto a bocca aperta)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Me li potete dire anche a me (che non ho seguito il topic su xenoblade)? in TLS mi sfuggono del tutto

Sent from my LG-P500 using Tapatalk
 
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Dragoon88

collezionista
Beh l'online, le ricompense random, il poter ripetere un dungeon,il sistema di modifica armi e armature li ho sempre visti più come appartenenti alla scuola occidentale che orientale ( liberissimi di smentirmi eh !)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Beh l'online, le ricompense random, il poter ripetere un dungeon,il sistema di modifica armi e armature li ho sempre visti più come appartenenti alla scuola occidentale che orientale ( liberissimi di smentirmi eh !)

E io ti smentisco infatti lol, non vedo cosa ci sia di occidentale in quello da te descritto, men che meno in ambito rpg
 
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