LordKefka
Hōsei Yamasaki
Salve a tutti,
è da tanti anni che non apro un thread e non so se questo argomento è già stato affrontato.
Sono da pochi mesi un possessore di PS4, che per il momento ho provato solo con FFXV. Sapreste dirmi se e quanti altri Rpg esistono e meritano di essere giocati sulla piattaforma Sony?
Intanto faccio una lista con quelli che già conosco e che aggiornerò di volta in volta, da lasciare ai posteri:
è da tanti anni che non apro un thread e non so se questo argomento è già stato affrontato.
Sono da pochi mesi un possessore di PS4, che per il momento ho provato solo con FFXV. Sapreste dirmi se e quanti altri Rpg esistono e meritano di essere giocati sulla piattaforma Sony?
Intanto faccio una lista con quelli che già conosco e che aggiornerò di volta in volta, da lasciare ai posteri:
- Child of Light (solo DD, artisticamente e musicalmente carino, bs preso palesemente da grandia)
- Citizens of Earth (anche questo solo DD, ma è divertente e richiama un po' la serie Mother)
- Dragon Age Inquisition (meglio del 2 ma ancora non ai livelli del 1, cmq bello)
- Disgaea 5 (è disgaea)
- FF Type-0 HD (caruccio, con belle idee e altre meno. Fortemente action)
- FFVII HD (è FFVII a 1080p, ma con il supporto ai trofei e alcuni magheggi per accellerare il farming e le esplorazioni. Io l'ho godutamente platinato nonostante le mille altre volte in cui l'avevo finito)
- FFXIV (ok è un MMORPG, ma la storia si può affrontare anche in solo e ha dei momenti talmente alti da renderlo uno dei migliori FF di sempre)
- Megadimension Neptunia VII (se segui la serie questo è il capitolo probabilmente meglio riuscito. Musica e grafica fanno cagare, ma personaggi e dialoghi mi fanno troppo scassare dal ridere)
- Natural Doctrine (evitalo come la peste)
- Omega Quintet (è Neptunia con le Idols)
- Star Ocean Integrity e Faithless (poteva e doveva uscire meglio, ma a livello di gameplay e battle system mi ha divertito un sacco)
- Tales of Zestiria (a me la serie sta un po' venendo a noia e Zestiria l'ho trovato incredibilmente anonimo, senza infamia e senza lode)
- Tales of Berseria (come sopra, ma sono ancora all'inizio e il mio giudizio quindi vale poco)
- The Witcher 3 + DLC (capolavoro assoluto senza se e senza ma, soprattutto se si è letto i libri)
- World of Final Fantasy (caruccio, un bel titolo fan servistico. Basta non aspettarsi chissa cosa)
- Final Fantasy XV
- Desu Ex
- Lords of the Fallen
- Dark Souls 2
- Dark Souls 3
- Bloodborne
- Transistor
- Ni no Kuni 2
Per ora non me ne vengono in mente altri, scatenatevi!
Ultima modifica: