WII Metroid Prime Trilogy | 4 Settembre 2009

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 1 100,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

• Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    1

Donlink

Eterno sognatore
metroid_prime_trilogy.jpg

Recensione: Recensione di Metroid Prime Trilogy - Wii - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro

[YT]-7qOB7t8JyI[/YT]

Gamesource Staff

Well-Known Member
Fantastica trilogia, ciascun gioco un capolavoro a modo suo. Echoes è particolarmente interessante per la sua originalità rispetto agli altri Metroid, nell'ambientazione come nei potenziamenti che si ottengono. La Tuta Luce è figherrima *_*
Penso che i Prime rendano particolarmente bene sul Wii, giocare con il sistema di puntamento è una autentica svolta per me, rende l'esperienza ancora più fantastica.
I Retro Studios hanno fatto un lavoro eccezionale nel trasporre la serie Metroid in 3D, l'idea del visore scan è un'ottimo modo per coniugare esplorazione e libertà di movimento.

balthier88

lo zio ferra
******* ma qui lo abbiamo comprato solo in 3? ma ai bimbominchia non piacciono gli fps? questi 3 capitoli ti durano 60 ore, cosa vorrebbero di più?

balthier88

lo zio ferra
I bimbiminchia non comprano la wii perchè non c'è CoD [cit.]
(e sebbene cod ci sia su wii fa alquanto pena e non entrerà mai nella mia wii u.u)

non è vero, è fatto benissimo grafica a parte, è identico alle controparti grafica a parte ma con controlli migliori...

comunque è vero, non potrebbero comprarlo perchè c'è un minimo di ragionamento :asd:

Dragoon88

collezionista
Ot non ho mai giocato a un metroid, però ultimamente mi affascina, da quale mi consigliate iniziare/ ordine con cui giocare i vari capitoli della serie ?

bad_hunter

Metroid Hunter
Ot non ho mai giocato a un metroid, però ultimamente mi affascina, da quale mi consigliate iniziare/ ordine con cui giocare i vari capitoli della serie ?

Bella domanda, a parte quello per nes che sente il peso degli anni gli altri sono tutti da giocare, conta che mi sono iniziato la serie lo scorso anno partendo da quello per nes e me li sono giocati tutti tranne quello per gameboy; del primo esiste un ottimo remake su gba.

Gamesource Staff

Well-Known Member
non è vero, è fatto benissimo grafica a parte, è identico alle controparti grafica a parte ma con controlli migliori...

comunque è vero, non potrebbero comprarlo perchè c'è un minimo di ragionamento :asd:
Zio intendevo che i bimbiminkia ormai la pensano cod > all e wii = bambini ergo non comprano la wii perchè per loro non ha giochi decenti :D tant'è che quando ho nominato metroid un giorno ad un mio amico coddaro mi ha guardato come se lo avessi insultato...

bad_hunter

Metroid Hunter
Zio intendevo che i bimbiminkia ormai la pensano cod > all e wii = bambini ergo non comprano la wii perchè per loro non ha giochi decenti :D tant'è che quando ho nominato metroid un giorno ad un mio amico coddaro mi ha guardato come se lo avessi insultato...

Bisogna anche dire che COD per wii ha un pessimo on-line (come quello di quasi tutti i giochi per wii).

Meno male che la vecchia scuola di fps sà valutare bene cod!!

balthier88

lo zio ferra
no dai metroid fusion no...per incominciare la saga non va bene, comincia direttamente dal trilogy che la trama è collegata, almeno capisci chi sei e fai certe cose :asd:

Gamesource Staff

Well-Known Member
no dai metroid fusion no...per incominciare la saga non va bene, comincia direttamente dal trilogy che la trama è collegata, almeno capisci chi sei e fai certe cose :asd:

Io la serie però l'ho cominciata ad adorare sopratutto a questo titolo più che con i Prime...anche se quest'ultimi non mi sono dispiaciuti, per carità, sopratutto graficamente :rulez:

Gamesource Staff

Well-Known Member
In effetti Fusion è molto bello, è meno difficile per quanto riguarda l'esplorazione dato che è molto lineare ed ha un gameplay ottimo. Inoltre ha una trama abbastanza interessante, e crea una suspance niente male... le parti in cui devi nasconderti o scappare da SA-X sono inquietanti!
Sì, Fusion può essere un buon inizio, ma anche Zero Mission lo è: il gameplay è buono quanto quello di Fusion, in più ha un'esplorazione molto più marcata e, da non sottovalutare, è il remake del primo Metroid, quindi sarebbe un inizio "giusto".