Gamesource Staff
Well-Known Member
Mi pare che tu non abbia parlato dello sviluppo delle tecniche e delle abilità:
Completando alcune missioni, sconfiggendo mostri e trovando luoghi nuovi si ottengono tre tipi di punti: Esperienza, Tecnica e Abilità.
L'esperienza aumenta il livello del personaggio, i PT servono per potenziare le tecniche apprese e i PA servono ad imparare le abilità.
Le tecniche si usano in battaglia: ciascun personaggio può portare con se' 8 tecniche, le altre rimangono inattive. Ciascun personaggio ha anche una tecnica personale, che non si può far salire di livello: solo le tecniche della Monade si possono far salire di livello.
Il livello massimo che può raggiungere una tecnica va alzato comprando e facendo leggere dei manuali al personaggio.
Per le abilità, il discorso è differente: ciascun personaggio può scegliere una tra tre "vie". Ciascuna via concede un bonus particolare: ad esempio una via può aumentare la schivata, un'altra la difesa eccetera.
Per ciascuna via ci sono inoltre cinque (o sei? Ora non ricordo) tasselli di varie forme, che vanno sbloccati in sequenza guadagnando quantità crescenti di PA. I tasselli conferiscono ulteriori bonus per la via scelta.
Utilizzando dei punti chiamati "tasselli d'interesse", il cui numero aumenta (non mi ricordo con che criterio), è possibile inoltre assegnare a ciascun alleato una delle abilità di ciascun membro del gruppo: gli spazi per inserirli hanno determinate forme, in cui vanno inseriti tasselli di forme corrispondenti.
Per sbloccare gli spazi è necessario far crescere l'intesa tra i personaggi.
I tasselli d'interesse non vengono spesi definitivamente, ma possono essere recuperati rimuovendo le abilità assegnate.
Detto questo, sono stato colto dal morbo del ricominciare daccapo. Fortunatamente si possono saltare tutte le scenette.
Completando alcune missioni, sconfiggendo mostri e trovando luoghi nuovi si ottengono tre tipi di punti: Esperienza, Tecnica e Abilità.
L'esperienza aumenta il livello del personaggio, i PT servono per potenziare le tecniche apprese e i PA servono ad imparare le abilità.
Le tecniche si usano in battaglia: ciascun personaggio può portare con se' 8 tecniche, le altre rimangono inattive. Ciascun personaggio ha anche una tecnica personale, che non si può far salire di livello: solo le tecniche della Monade si possono far salire di livello.
Il livello massimo che può raggiungere una tecnica va alzato comprando e facendo leggere dei manuali al personaggio.
Per le abilità, il discorso è differente: ciascun personaggio può scegliere una tra tre "vie". Ciascuna via concede un bonus particolare: ad esempio una via può aumentare la schivata, un'altra la difesa eccetera.
Per ciascuna via ci sono inoltre cinque (o sei? Ora non ricordo) tasselli di varie forme, che vanno sbloccati in sequenza guadagnando quantità crescenti di PA. I tasselli conferiscono ulteriori bonus per la via scelta.
Utilizzando dei punti chiamati "tasselli d'interesse", il cui numero aumenta (non mi ricordo con che criterio), è possibile inoltre assegnare a ciascun alleato una delle abilità di ciascun membro del gruppo: gli spazi per inserirli hanno determinate forme, in cui vanno inseriti tasselli di forme corrispondenti.
Per sbloccare gli spazi è necessario far crescere l'intesa tra i personaggi.
I tasselli d'interesse non vengono spesi definitivamente, ma possono essere recuperati rimuovendo le abilità assegnate.
Detto questo, sono stato colto dal morbo del ricominciare daccapo. Fortunatamente si possono saltare tutte le scenette.
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