el_barto_84
Active Member
Jeeg, come fa uno come te a non amare il mondo di Mario :cry:
Mi è crollato un mito!
Mi è crollato un mito!
Jeeg, come fa uno come te a non amare il mondo di Mario :cry:
Mi è crollato un mito!
se è per questo non c'è nemmeno Super Mario World per Snes, ha venduto solo venti milioni di copie :notrust:
La cosa più snervante in super Mario Bros. era che quando lo finivi potevi continuare e continuare e continuare....e infatti negli anni dopo hanno aggiunto la classica frase "Mamma Mia", ma soprattutto se Mario è italiano perchè fin da subito non lo abbiamo fatto chiacchierare nella sua lingua?
hahahahahaha:laugh:
Ho votato Super Mario Bros, ma avrei votato Super Mario Bros 2 (intendo la versione giapponese, i "Lost Levels", non quella porcata uscita in Occidente).
Per me il primo Mario Bros e i Lost Levels sono nettamente i giochi migliori, perché sono gli unici con cui puoi fare quasi tutti i livelli correndo sempre; il gioco "mi spinge" ad essere veloce. A me i Mario piace farli di corsa
In altri giochi pur molto belli come Super Mario Bros 3 e Super Mario World, invece, viene favorito un approccio più ragionato, dove devi fermarti, aspettare che arrivi la piattaforma, uccidere quel particolare nemico, prendere la tartaruga, portarla di là, distruggere quel blocco lì.... Insomma, il gioco viene rallentato parecchio e questo non mi piace.
Nei Mario più nuovi (dal 64 al Galaxy) questo concetto è veramente esasperato (se ripenso alla Hazy Maze Cave del 64, o come si chiamava, mi viene male...), e farsi in santa pace un livello "alla mia maniera" è contro natura.
Inoltre in Mario Bros e Lost Levels mi piace molto di più la "fisica": mi piace come Mario prende velocità, come salta, eccetera. Nei Mario più nuovi invece trovo fastidiosa la gestione dei salti: troppo alti, troppo facile modificarne la direzione (certo, non come in Crash Bandicoot per fortuna).
Specifico comunque che io preferisco di gran lunga le versioni dell'All-Stars, hanno una grafica più accettabile e un sistema di controllo migliore.
edit: per i giochi "spin off", avreivotato senza dubbio Super Mario Kart (SNES), che secondo me straccia tutti gli altri giochi del genere
Dopo l'uscita dell'atteso Super Mario Galaxy 2, vi chiedo qual'è il vostro Mario Bros preferito di tutti i tempi? Il mio preferito in assoluto è Super Mario 64 e il vostro? Via col sondaggio! :laugh: