Qual'è il vostro Super Mario preferito?

Qual'è il vostro Super Mario preferito?

• Super Mario Bros (NES)

Voti: 0 0,0%
  • Super Mario Bros 2 (NES)

• Super Mario Bros 3 (NES)

• Luigi Mansion (GC)

• Super Mario Land (GB)

• Votatori totali
    10

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Zaga

La cosa più snervante in super Mario Bros. era che quando lo finivi potevi continuare e continuare e continuare....e infatti negli anni dopo hanno aggiunto la classica frase "Mamma Mia", ma soprattutto se Mario è italiano perchè fin da subito non lo abbiamo fatto chiacchierare nella sua lingua?

hahahahahaha:laugh:

Mr. Faz

Member
Staff Forum
La cosa più snervante in super Mario Bros. era che quando lo finivi potevi continuare e continuare e continuare....e infatti negli anni dopo hanno aggiunto la classica frase "Mamma Mia", ma soprattutto se Mario è italiano perchè fin da subito non lo abbiamo fatto chiacchierare nella sua lingua?

hahahahahaha:laugh:

Se è per questo ci sarebbe anche da chiedersi come mai un ometto panzuto e dai baffi neri abbia quella voce che assomiglia più a quella di Topolino piuttosto che a quella di un'idraulico di mezza età! Comunque io continuo a giocare a SM Galaxy 2 e a piangere dalla gioia...!

Altar

Giocatore di vecchia data
Dato che sono efferato nel campo retrò, do il mio voto principalmente a Super Mario World, anche se ce ne sarebbero diversi altri, come: Super Mario 3, Super Mario 64.... i vari Mario Kart (Che noto non sono inseriti in lista), Super Mario RPG: The Legend of The Seven Stars.... Paper Mario. TROPPI !!!!
Se potessimo stilare un classifica dei personaggi che hanno scritto nella storia dei Videogiochi, Super Mario sarebbe sicuramente al 1° posto !

Cid89

Professional Burper
Ho votato Super Mario Bros, ma avrei votato Super Mario Bros 2 (intendo la versione giapponese, i "Lost Levels", non quella porcata uscita in Occidente).

Per me il primo Mario Bros e i Lost Levels sono nettamente i giochi migliori, perché sono gli unici con cui puoi fare quasi tutti i livelli correndo sempre; il gioco "mi spinge" ad essere veloce. A me i Mario piace farli di corsa :D

In altri giochi pur molto belli come Super Mario Bros 3 e Super Mario World, invece, viene favorito un approccio più ragionato, dove devi fermarti, aspettare che arrivi la piattaforma, uccidere quel particolare nemico, prendere la tartaruga, portarla di là, distruggere quel blocco lì.... Insomma, il gioco viene rallentato parecchio e questo non mi piace.

Nei Mario più nuovi (dal 64 al Galaxy) questo concetto è veramente esasperato (se ripenso alla Hazy Maze Cave del 64, o come si chiamava, mi viene male...), e farsi in santa pace un livello "alla mia maniera" è contro natura.

Inoltre in Mario Bros e Lost Levels mi piace molto di più la "fisica": mi piace come Mario prende velocità, come salta, eccetera. Nei Mario più nuovi invece trovo fastidiosa la gestione dei salti: troppo alti, troppo facile modificarne la direzione (certo, non come in Crash Bandicoot per fortuna).

Specifico comunque che io preferisco di gran lunga le versioni dell'All-Stars, hanno una grafica più accettabile e un sistema di controllo migliore.

edit: per i giochi "spin off", avreivotato senza dubbio Super Mario Kart (SNES), che secondo me straccia tutti gli altri giochi del genere

Ultima modifica da un moderatore:

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Ho votato Super Mario Bros, ma avrei votato Super Mario Bros 2 (intendo la versione giapponese, i "Lost Levels", non quella porcata uscita in Occidente).

Per me il primo Mario Bros e i Lost Levels sono nettamente i giochi migliori, perché sono gli unici con cui puoi fare quasi tutti i livelli correndo sempre; il gioco "mi spinge" ad essere veloce. A me i Mario piace farli di corsa :D

In altri giochi pur molto belli come Super Mario Bros 3 e Super Mario World, invece, viene favorito un approccio più ragionato, dove devi fermarti, aspettare che arrivi la piattaforma, uccidere quel particolare nemico, prendere la tartaruga, portarla di là, distruggere quel blocco lì.... Insomma, il gioco viene rallentato parecchio e questo non mi piace.

Nei Mario più nuovi (dal 64 al Galaxy) questo concetto è veramente esasperato (se ripenso alla Hazy Maze Cave del 64, o come si chiamava, mi viene male...), e farsi in santa pace un livello "alla mia maniera" è contro natura.

Inoltre in Mario Bros e Lost Levels mi piace molto di più la "fisica": mi piace come Mario prende velocità, come salta, eccetera. Nei Mario più nuovi invece trovo fastidiosa la gestione dei salti: troppo alti, troppo facile modificarne la direzione (certo, non come in Crash Bandicoot per fortuna).

Specifico comunque che io preferisco di gran lunga le versioni dell'All-Stars, hanno una grafica più accettabile e un sistema di controllo migliore.

edit: per i giochi "spin off", avreivotato senza dubbio Super Mario Kart (SNES), che secondo me straccia tutti gli altri giochi del genere

Senza dubbio sollevi una questione importante: Mario è apparso in talmente tanti giochi durante la sua carriera che è difficile sceglierne uno in assoluto come preferito: io ho votato per Galaxy 2, ma è ovvio che si parla di gusto personale, in quanto se parliamo di platform 2D anch'io citerei i primissimi episodi della serie. E poi, mario Kart dove lo mettiamo? Non è il mio Mario preferito, ma se parliamo di giochi di "corse pazze", di certo anche esponenti validi come il recentissimo Modnation Racers non riescono minimanente a enere testa a questa vecchia gloria! Insomma, siamo videogiocatori e mario ci piace un sacco, in tutte le sue forme, che difficilmente possiamo ricondurre ad un unico genere e riassumere in un'unica preferenza!

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Zaga

Sicuramente a tanti piacciono Mario Kart perchè c'è la competizione e la partecipazione di tutti i personaggi buoni e cattivi del modo di Mario, la principessa peach Bowser, Wario, yoshi e ogniuno ha il suo carattere e quindi caratteristiche di corsa diverde, c'è quello più veloce che però sbanda, c'è quello più lento ma preciso ecc....E' così vario e coloratissimo che lo rende ancora più simpatico....perchè vogliamo parlare di Smash browl, quello a livello grafico è eccezionale, gli sfondi la partecipazione di tutti i personaggi nintendo....che spettacolo!

Natsumi

Killing Joke
Super Mario Bros. 3 ha un posto speciale nel mio cuore, ricordo che alle elementari accettavo gli inviti a pranzo dal mio compagno di banco nonostante sua madre non sapesse cucinare solo per poterci giocare dopo.
E poi subito dopo viene Super Mario World: Dio benedica il bundle dello SNES con Super Mario All Stars!

Teocida

Oltreuomo
Quando votai avevo giocato solo una manciata di livelli del New Super Mario per DS, ora che invece sono al mondo 5 mi devo ricredere (non che al tempo non mi piacesse) e metterlo primo insieme al 3.
È veramente divertentissimo e zeppo di roba nuova, non oso immaginarmi come sarà quello per Wii!

Marketto360

Utente Gamesource
Dopo l'uscita dell'atteso Super Mario Galaxy 2, vi chiedo qual'è il vostro Mario Bros preferito di tutti i tempi? Il mio preferito in assoluto è Super Mario 64 e il vostro? Via col sondaggio! :laugh:

Assolutamente New Super Mario Bros Wii!!! Ho sempre desiderato uccidere goomba, koopa e bowser in compagnia di un amico!!! :laugh: