PS3 Ni no kuni: La Minaccia della Strega Cinerea | Confermato MULTI PAL UK

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 1 100,0%

  • Votatori totali
    1

War

Member
Lascio perdere la battuta sugli enigmi di una certa qualità...
L'enigma devi risolverlo traducendo come dice Horatio le scritte originali sul libro, in questo caso la scritta da tradurre è sul vestito del mago, un pezzo del vestito sotto il portacuore.
Per i più pigri ecco a voi:

la migliore qualità
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Lascio perdere la battuta sugli enigmi di una certa qualità...
L'enigma devi risolverlo traducendo come dice Horatio le scritte originali sul libro, in questo caso la scritta da tradurre è sul vestito del mago, un pezzo del vestito sotto il portacuore.
Per i più pigri ecco a voi:

la migliore qualità

Grazie, non l'avevo proprio notato :)
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Ancora non sono arrivata nemmeno al primo boss però mi piaceeeeeeeeeeeeeee *_*, sono carinissimi gli enigmi di riflesso non vedo l'ora di accumulare esperienza e prendere i famigli più pucciosi per esplorare questa mondo fantastico!
 

kaos31

Active Member
Questo gioco spacca di brutto. C'e' tutta la magia di Myazaki che un appassionato come me voleva, i personaggi, lo stile, le ambientazioni, le situazioni. Poi c'e' la world map, ci sono le bestiacce da crescere. Perfetto, lo amo.
 

pissio

Osservatore di eclissi
finito, devo dire che ho usato una sola piuma di fenice in tutto il gioco ed è stato contro il boss finale, solo perchè la grossa pecca di questo gioco è l'incredibile stupidità della IA dei personaggi non usati...
incredibile come dici loro di non usare tecniche speciali e nel giro di due combattimenti del cavolo prosciugano tutti gli mp

a parte questo, un gran gioco, bellissima ambientazione, buona trama, gameplay semplicissimo, grande varietà di missioni secondarie e il tutto condito con una colonna sonora meravigliosa. Squarenix, ci vuole tanto per fare un gdr decente?
 

pissio

Osservatore di eclissi
ma non parlo del livello estetico alquanto discutibile dei personaggi, quanto tutto ciò che ci gira attorno
le missioni secondarie tanto per dire, pur per quanto stupide possano essere alcune, sono un ottimo svago dalla trama principale, senza contare poi la libertà che si ha una volta entrati in possesso del primo mezzo, puoi andare praticamente ovunque, i FF si sono ridotti ormai a un binario dritto dal quale non si può uscire se non una volta finito il gioco...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finalmente, con un pò di ritardo, sono riuscito a terminarlo. Devo terminare le ultime missioni secondarie e le ultime caccie, ma penso che al momento accantono e mi dedico ad altro visto che gli arretrati sono parecchi.
Riconfermo quanto già ho esternato sul gioco, anzi riconfermo: se non fosse per lo Studio Ghibli sarebbe un jrpg poco più che discreto. Troppo guidato, troppo semplice, ambientazioni troppo spoglie, dungeon troppo piccoli (se arriva a 3 schermate a dire tanto), quest secondarie troppo banali e ripetitive all'infinito. Anche la trama non mi ha particolarmente colpito, alcuni eventi sono troppo citofonati (avevo intuito dell'identità di Shadar e di Pea praticamente da subito) e di personaggi di spicco ce ne sono davvero pochi a mio avviso (anche se ho trovato la strega Cinerea, Shadar e l'assise davvero intriganti).
Nonostante tutto però, si respira una bella atmosfera e il ritornare a girovagare nella world map con navi e draghi ha comunque quel fascino a cui non ci si può tirare indietro e quindi nel complesso lo si gioca più che piacevolmente.
L'unica mia speranza è che il successo (immeritato) di Ni no Kuni riporti in auge jrpg di questo stampo, visto che titoli più meritevoli (Vesperia ha tanto da insegnare a Ni no Kuni) non hanno avuto lo stesso trattamento di riguardo.
 

pissio

Osservatore di eclissi
successo immeritato di Ni No Kuni? Sarà stato meritato quello di FFXIII allora...
per come la vedo io non c'è proprio paragone, sarà questione di gusti, ma la forza di Ni No Kuni sta nella sua semplicità, che ci riporta alla bella epoca dei jrpg
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
successo immeritato di Ni No Kuni? Sarà stato meritato quello di FFXIII allora...
per come la vedo io non c'è proprio paragone, sarà questione di gusti, ma la forza di Ni No Kuni sta nella sua semplicità, che ci riporta alla bella epoca dei jrpg

Non c'è paragone perchè sono due stili di jrpg troppo differenti e quindi non paragonabili. E per la cronaca FFXIII non mi pare sia stato un titolo di successo. La bell'epoca dei jrpg esiste tutt'ora, la serie Tales fino ad oggi lo ha sempre dimostrato, così come altri jrpg di questa generazione hanno fatto ancora prima di Ni no Kuni. Blue Dragon era anch'esso semplice, ma aveva 10/100/1000 cose in più che Ni no Kuni se lo sogna con il risultato che Blue Dragon non ha venduto granchè con scarso successo di critica mentre Ni no Kuni viene sbandierato come jrpg della generazione. Quindi si, per me il successo di Ni no Kuni è stra immeritato.
 

pissio

Osservatore di eclissi
fresco fresco di platinato, dopo averlo prestato alla mia ragazza, mi sono dedicato a tutto ciò che restava da fare alla fine del gioco
devo dire che per il trofeo delle 120 ricette differenti da completare mi sono spaventato un pò troppo all'inizio, soprattutto vedendo gli oggetti che servivano per le ricette che si ricevevano dopo la fine del gioco. Meno male invece che tali oggetti non sono poi molti e che la maggior parte fanno parte di quelle 14 ricette in più rispetto alle 120 richieste (in totale sono 134) che non occorre fare. Alla fin fine l'unico vero problema è creare l'ascia di marte, anche se per quella e per ottenere i semi della discordia, che servono per svariate ricette, ho scoperto un trucchetto che almeno a me è sempre funzionato
 
Top