Allora, ho finalmente cominciato questo gioco in modo serio.
Per prima cosa ho finito Origins per poter caricare il salvataggio del gioco, quindi ho cominciato a giocare a difficoltà "normale".
Non critico le scelte di eliminare totalmente le razze dalla creazione del personaggio (il mio ladro Dalish di 26° livello era uno sterminatore di Ogre nato XD), però da amante del gioco (terminato 4 volte per Ps3 e una per Xbox) questa scelta mi piace poco e niente.
Sentire la voce dell'eroe comunque è una bella senzazione và.
La trama. Nel primo avevamo un custode grigio la cui missione fin dall'inizio era quella di uccidere l'arcidemone e fermare il flagello. L'obbiettivo è chiaro già dopo un'ora di gioco.
Nel secondo capitolo, dopo 4 ore di gioco, l'unica cosa che mi è chiara è che l'eroe deve raccimolare dei soldi per poter abbandonare i quartieri poveri della citta dove vive con la madre e la sorella.
A confronto le due trame per ora non sono paragonabili, il primo ha un impatto immediato che ti trascina all'interno del gioco quasi subito, il secondo (almeno per ora) è incentrato sul reclutamento di personaggi e sul fare soldi per poter andare avanti con la trama.
Il sistema di combattimento, anche qui abbiamo subito moltisime modifiche, i personaggi si muovono e combattono molto più velocemete forse anche troppo... probabilmente questo cambio di marcia è stato fatto per rendere più "vivace" il vecchio sistema di combattimento.
La crescita dei personaggi, quella che vedo in questo capitolo devo dire che mi piace di più, l'unica cosa che non ho ancora capito è come cavolo si fà a far evolvere l'abilità del ladro per aprire i forzieri....:hmm:
Una delle cose che mi hanno fatto storcere di più il naso però è stato il sistema di mappature, alcune mappe si ripetono in maniera spudorata cambiando solamente il nome del luogo. Esempio:
La mappa delle rovine abbandonate della missione "Gli ordini del giudice" è identica a quella della misione "incarichi dell'erborista" e identico alla mappa finale della missione "Il lupo e la paecorella smarrita".
Ho paura che man mano che il gioco andrà avanti il senso di Deja-vù si farà sentire sempre più forte.:nono:
Queste naturalmente sono le miei opinioni sul gioco, non è totalmente da buttare però sempre a mio parere questo nuovo capitolo è stato fatto troppo velocemente, e questo mi spiace moltissimo.