Fallout: New Vegas - 22 Ottobre 2010

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 5 41,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 6 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

Voti: 1 8,3%

• Votatori totali
    12

andxel

Zero Shift
Un modo per arrivarci, in quanto a Nellis c'è l'ultima palla di neve che mi manca e la missione "Volare" necessaria per sbloccare un trofeo.
Io ci sono stato e ho concluso tutte le missioni secondarie,i Boomer adesso mi adorano.Arrivarci è una sciocchezza,imita questo tizio qui:
[YT]N-lM2It2vQM[/YT]

Comunque io fino a ieri riducevo il tutto a "uccido House o no",solo adesso scopro che è mooolto più complicato di questo.Diciamo che ci sono quattro scelte differenti per quattro finali differenti.Ho già deciso che dovrò affrontarli tutti prima o poi per platinare il gioco,ma il problema è un altro...Per i dati "decenti",ovvero i dati dove completerò gran parte del gioco tra missioni secondarie recupero di oggetti,armi,fama ecc. non so con chi schierarmi.Per adesso vorrei un good ending,ma nessuno su internet sembra avere le idee chiare su quale sia questo good ending effettivamente...Sono quasi certo sia quello dove mi alleo con l'RNC.

il principe

Active Member
Dopo qualche tentativo son riuscito ad arrivare alla base :asd: così ho preso l'ultima sfera di neve che mi mancava e completata la missione "volare". Alla prossima partita completerò la missione di Yes Man "Jolly: puntate supplementari".

andxel

Zero Shift
"Pollice verso figlio di *******".Detto da Boone dopo aver inferto il colpo di grazia a Caesar.Sicuramente è stato uno dei momenti migliori del gioco :asd:

il principe

Active Member
Esistono storie che non esistono. Sono arrivato alla missione "La Casa Vince Sempre IV" e mi è stato chiesto di indagare sugli Omerta. Arrivo al casinò degli Omerta (nel punto indicato ovvero la receptionist) ma non mi dice niente ç_ç

Sapete aiutarmi?

P.S Ho reclutato tutti i compagni \ò/

EDIT: Risolto, bisognava svolgere un altra missione secondaria prima di procedere..

Ultima modifica da un moderatore:

il principe

Active Member
Finito questa sera, seguendo il finale della missione "La Casa Vince Sempre". In generale il gioco mi è piaciuto ma a causa dei numerosi bug (costringevano sempre a spegnere la play in modo errato) e di una difficoltà a tratti troppo elevata (almeno per me) non lo ritengo un capolavoro.

Quando avrò voglia di riprenderlo ho ben tre salvataggi prima delle missioni finali, cosi che posso sbloccare anche gli altri trofei.

andxel

Zero Shift
Finito dalla parte della NCR.
Posso dire che è sicuramente un bel gioco,ma devo ammettere che come avevo previsto ho preferito il 3 a questo spin off.Il 3 aveva una trama solida,quanto a questo NV...Be,diciamo che ne ha una di quelle un po' altalenanti che non ti portano una così grande soddisfazione a titolo completato.In più sono troppe poche le aggiunte e ho addirittura visto qualche assenza in creature e luoghi.Nel 3 avevamo fogne,laghi,caverne,città deserte,deserti,metropoli in rovina,grattacieli distrutti,insediamenti nei luoghi più bizzarri (ho proprio adesso in mente Rivet City) e così via dicendo.In New Vegas troviamo...Deserto,montagne,caverne e beh New Vegas.Ho comunque apprezzato l'ambientazione di questo titolo,ma devo dire che alle volte visitare anche un luogo totalmente nuovo dava di già visto.Quanto a creature io mi dico,ok i Deathclaw in miniatura con Mamma e Papà Deathclaw è una di quelle idee che ti fanno sorridere,così come sono interessanti i nuovi Gechi con tutte le variazioni,i Nightkin e i Nightstalker.Ma gli attacchi random da parte della compagnia dell'artiglio o i giustizieri che caratterizzavano tanto il capitolo precedente?Gli Yao Guai?I Supermutanti?Ne avrò uccisi dieci in tutto il gioco forse venti,quando mi ricordo com'era tremendo trovarsene una quindicina alla volta nella storia e nei dlc del 3.E già che si parla di Supermutanti i Behemoth?Non hanno proprio pensato di aggiungere una creatura simile nel gioco no?C'erano i due Deathclaw a Quarry Junction si,ma è bastato un colpo di Fatman per farli secchi entrambi.Poi in fanservice hanno toppato,la confraternita è una fazione minore e l'enclave è completamente distrutta (divertentissima la missione dove bisogna riunire i relitti dell'enclave).E questo è quanto,il gioco per me si becca sicuramente un 7,ma lo deve per la maggior parte al suo predecessore. Se poi ripenso al personaggio di Boone che confermo sia uno dei meglio riusciti in tutto l'universo di FO vorrei aggiungere un punto 5 al voto.

Per adesso non ho gran voglia di platinare il gioco.Forse mi dedicherò ad altro.

Teocida

Oltreuomo
Finalmente preso e fatte 3 ore.
Che dire? A quanto pare è Fallout 3 uguale e preciso (tenete presente che come mio solito non ho letto quasi nulla a proposito del gioco, prima di pigliarlo), se non per qualche piccola cosa che comunque fa brodo. Non che mi dispiaccia, il 3 mi è piaciuto molto, ma la minestra riscaldata ahimé non avrà mai lo stesso sapore di quella appena cotta.
Come al solito.... via con le domande!

a) Come si gioca a Caravan? Stranamente mandando carte a caso non vinco!
b) Ho attivato sin da subito, tra le due a scelta, l'abilità speciale che ti permette di fare "strani incontri", quella che come dice <<non per i vili o per i troppo seri>>, di cui non ricordo il nome preciso. Questi incontri son quelli di quando ti appare in alto a destra il pip boy e la scritta "..."? ho fatto bene ad attivarla?
c)La mappa è più grande di quella del 3? Oppure è simile?
d) qualcosa che devo sapere da subito dato che se proseguo molto non potrò più raccogliere/fare?

Grazie in anticipo :p

Ametista

Vendetta
non vorrei demoralizzarti ma l'abilita caratteriale che hai scelto è abbastanza inutile infatti di solito si tende a mirare alle abilità che potranno servire nel corso del game per poi scartare quelle che non useremo mai , infatti come vedi quasi tutti le abilità danno un malus ..Diciamo che hai messo un abilità neutra ti avrei consigliato quella che ti aumenta la PER di 2 se porti gli occhiali ...comunque niente di che non ti sei rovinato il PG!
per quanto riguarda il caravan domani (se qualcuno non ti ha gia risposto) ti spieghero bene visto che tra poco vado a riposare
mentre per il fatto del prendere ora o mai piu cè solamente la missione principale ovvero decidi bene da che parte stare se lavorerai per una fazione ti farai nemici nelle altre percio questa è l'unica cosa a cui devi stare realmente attento se decidi di schierarti con una fazione per poi cambiarla sara alquanto ardua visto che sarai odiato da altre fazione.

Teocida

Oltreuomo
NO aspè, son benissimo che c'erano altre abilità caratteriali più performanti, però ho deciso di scegliere quella per non avere un gioco "monco" di alcune cose; mi spiego, se il fatto di avere quella abilità consiste davvero nelle scoperte sulla mappa segnalate dall'omino pipboy in alto con gli occhi così "@_@" e il testo a fianco "..." mi va bene, perché mi ha già attivato una missione (?) e un ritrovamento simpatico, in caso contrario non so a cosa possa servire.
L'altra abilità che ho scelto è proprio quella della percezione +2/-1 se hai o meno gli occhiali.

Ah gà: qual è il livello massimo raggiungibile nel gioco? Sempre 20?

andxel

Zero Shift

Per rispondere alle tue domande:

1)Non so ben spiegarti come si vince a Caravan,non mi son disturbato troppo nel leggere le regole (ma questo non mi ha mai impedito di vincere il trofeo delle 30 partite vinte,lol),da quello che ho capito le tre file di carte a tua disposizione sono le "carovane".Le tue carovane devono valere più di quelle del tuo avversario,ma non devi superare il valore del "26" a carovana.Ok,l'ho spiegato malissimo ci sarà Il principe che risponderà a questo tuo enigma :asd:

2)Quanto al tratto "Wild Wastelander" non è uno dei migliori ma una mezza utilità ce l'ha.Infatti adesso ti sei assicurato il blaster alieno con tanto d'incontro con tre extraterrestri.Io non ricordo nemmeno cosa ho scelto come tratto iniziale,mi pare fosse "A briglia sciolta"...

3)La mappa non è più grande di quella del 3,ma ci va vicina.Inoltre l'ambiente è anche piuttosto ripetitivo tenendo conto che sei nel Mojave e il 70% del paesaggio è deserto o montagna.

4)Non ho ben capito cosa intendi per raccogliere/fare.

Detto questo,ecco un solo consiglio.Per arrivare a New Vegas non passare da Quarry Junction,tenendo conto che i Death Claw in questo capitolo della saga si riproducono come ricci e te ne ritrovi una ventina alle calcagna con tanto di mamma e papà Claw inclusi nel pacchetto non conviene passare proprio dal loro covo.

Teocida

Oltreuomo
Grazie Andxel!

Allora su Caravan ci ho fatto altre 3-4 partite e, nonostante anche io non ho letto le regole, mi pare di averci capito qualcosina (ho vinto qualche partita): in quelle tre file devi fare delle scale se il seme della carta aggiunta è diverso, in caso contrario si possono aggiungere le carte necessarie per arrivare alla somma tra 21 e 26 senza ordine preciso. Le figure posso aggiungerle in ogni mazzo, anche avversario, ma non ho capito bene i loro effetti.
Per quanto riguarda la "Wild Wastelander" bene, son contento di avere il blaster, ma volevo semplicemente sapere se effettivamente gli incontri che faccio dove mi si visualizza in alto a destra un pip boy stranito con gli occhi così "@_@" e la scritta "..." siano dei derivati da questa abilità o se ci sarebbero stati comunque.

Per raccogliere/fare intendo se c'è la presenza di missioni/oggetti unici da raccogliere/fare prima di andare troppo avanti nella storia o superare una determinata mappa poi non più accessibile.
Esempio: nel 3 una bambolina (medicina?) si poteva prendere solo in una determinata occasione (in un vault); in questo ho notato che come oggetti rari ci sono quei soprammobili incredibilmente kitch quali le sfere con la neve dentro, ecco, alcuni potrei averli persi per sempre?

Grazie per il consiglio sui DeathClaw, butterò giù il loro nido quando sarò armato a puntino! :rulez:

andxel

Zero Shift
Grazie Andxel!

Per raccogliere/fare intendo se c'è la presenza di missioni/oggetti unici da raccogliere/fare prima di andare troppo avanti nella storia o superare una determinata mappa poi non più accessibile.
Esempio: nel 3 una bambolina (medicina?) si poteva prendere solo in una determinata occasione (in un vault); in questo ho notato che come oggetti rari ci sono quei soprammobili incredibilmente kitch quali le sfere con la neve dentro, ecco, alcuni potrei averli persi per sempre?

Grazie per il consiglio sui DeathClaw, butterò giù il loro nido quando sarò armato a puntino! :rulez:

Di nulla :cool:

Non che io sappia,quanto alle sfere non c'è rischio di perderle.

Occhio,che anche se ti porti dietro un fucile gauss non è facile D: Sono almeno una ventina e il maschio alfa e la madre sono tosti da eliminare a meno che non voglia andarci giù davvero pesante,cosa che io ho fatto con il fatman.Ancora ricordo il volo che ha fatto il padre nel lago circostante quando la mini nucleare gli è esplosa dritta in faccia.

Teocida

Oltreuomo
Altra domandina rapida rapida:

Purtroppo, durante le mie esplorazioni, ho trovato una notte Victor, il robot che mi ha salvato, morto in giro: non ho nemmeno visto il combattimento né il suo "assassino".
Comporterà qualcosa questo?

andxel

Zero Shift
Altra domandina rapida rapida:

Purtroppo, durante le mie esplorazioni, ho trovato una notte Victor, il robot che mi ha salvato, morto in giro: non ho nemmeno visto il combattimento né il suo "assassino".
Comporterà qualcosa questo?

In realtà Victor è ancora "vivo e vegeto" e lo ritroverai a New Vegas con stupore.Io invece ho assistito alla sua "morte" quando venne distrutto dalle onde sonore dei Lake Lurk e fui felice del fatto che avesse smesso di seguirmi ovunque andassi :asd:

Teocida

Oltreuomo
Grazie Andxel, in effetti ieri sera poi l'ho ritrovato all'entrata del Lucky38 :p

Comuqnue vorrei segnalare uno strano bug, per quanto "utile": come dicevo, ieri son riuscito a penetrare nella strip (eludendo i robot grazie all'abilità scienza), e portavo con me due compagni, Boone e ED-E.
Appena dentro ti ferma Victor per dirti che devi incontrare il Signor House etc etc, ma che avrei dovuto lasciare fuori i miei compagni. Fatto sta che dopo aver fatto tutto il discorso con lui
(che avevo capito sin dall'inizio fosse una sorta di robot :p)
ho avuto accesso alla stanza al Lucky38 (nella quale Victor mi ha detto che potevo portare chi volevo) e buona.
Appena uscito di nuovo nella strip però non ho trovato traccia dei miei due compagni, e mi son messo a fare qualche missione. Dopo quella di Benny, quella di trovare degli artisti per il The Tops e ora quella della riscossione crediti per il Wrangler (da completare), ancora non si sono visti né Boone né ED-E però, ed è qui la cosa strana, se controllo nelle mie abilità ho sia quella di gruppo del robot sia quella del cecchino (e quest'ultima si vede anche in combattimento, dato che ti marchia i nemici di rosso quando punti).
Dove posso ritrovarli? Come posso fare a mandarli via?

Ah un'altra cosa: ma anche a voi in questo episodio la radio sembra sottotono?
Rispetto al 3 mi pare abbia meno pezzi ascoltabili, peraltro UGUALI nelle tre radio finora disponibili, ed in più il Signor House non ha di certo lo stesso carisma di Tre Cani, e nemmeno parla di voi così tanto spesso!