Finito dalla parte della NCR.
Posso dire che è sicuramente un bel gioco,ma devo ammettere che come avevo previsto ho preferito il 3 a questo spin off.Il 3 aveva una trama solida,quanto a questo NV...Be,diciamo che ne ha una di quelle un po' altalenanti che non ti portano una così grande soddisfazione a titolo completato.In più sono troppe poche le aggiunte e ho addirittura visto qualche assenza in creature e luoghi.Nel 3 avevamo fogne,laghi,caverne,città deserte,deserti,metropoli in rovina,grattacieli distrutti,insediamenti nei luoghi più bizzarri (ho proprio adesso in mente Rivet City) e così via dicendo.In New Vegas troviamo...Deserto,montagne,caverne e beh New Vegas.Ho comunque apprezzato l'ambientazione di questo titolo,ma devo dire che alle volte visitare anche un luogo totalmente nuovo dava di già visto.Quanto a creature io mi dico,ok i Deathclaw in miniatura con Mamma e Papà Deathclaw è una di quelle idee che ti fanno sorridere,così come sono interessanti i nuovi Gechi con tutte le variazioni,i Nightkin e i Nightstalker.Ma gli attacchi random da parte della compagnia dell'artiglio o i giustizieri che caratterizzavano tanto il capitolo precedente?Gli Yao Guai?I Supermutanti?Ne avrò uccisi dieci in tutto il gioco forse venti,quando mi ricordo com'era tremendo trovarsene una quindicina alla volta nella storia e nei dlc del 3.E già che si parla di Supermutanti i Behemoth?Non hanno proprio pensato di aggiungere una creatura simile nel gioco no?C'erano i due Deathclaw a Quarry Junction si,ma è bastato un colpo di Fatman per farli secchi entrambi.Poi in fanservice hanno toppato,la confraternita è una fazione minore e l'enclave è completamente distrutta (divertentissima la missione dove bisogna riunire i relitti dell'enclave).E questo è quanto,il gioco per me si becca sicuramente un 7,ma lo deve per la maggior parte al suo predecessore. Se poi ripenso al personaggio di Boone che confermo sia uno dei meglio riusciti in tutto l'universo di FO vorrei aggiungere un punto 5 al voto.
Per adesso non ho gran voglia di platinare il gioco.Forse mi dedicherò ad altro.