PSP God of War: Ghost of Sparta

balthier88

lo zio ferra
io l'ho finito e mi ha fatto decisamente schifo, sono disgustato alquanto! non salvo nessun aspetto, anzi si, solo il pezzo di
re Mida
e la battaglia finale

copincollo il mio commento di ieri

è un gioco davvero immeritevole dei voti che si sta prendendo, credo di essere arrivato quasi alla fine, cominciamo dal gameplay, il solito semplicistico, però c'è un problema, hanno assegnato alla R una barra di magia del fuoco che incendia le lame del caos, il problema è che anche qui ci sono le mosse L + quadrato etc, dove sta il problema? che per schivare devi premere R + L, quindi spesso e volentieri i comandi si sovrappongono, quindi vorresti fare una mossa con L e le lame infuocate...bene, spesso non ce la fai, e ci sono nemici che puoi colpirli solo con le mosse infuocate! La grafica è bella si, modellazione di kratos, effettistica e texture, tutto perfetto tranne una cosa: l'illuminazione e la palette di colori ed il framerate ballerino unito al tearing.Sostanzialmente hanno pisciato fuori dal vaso: soffre del effetto killzone 2 ovvero la grafica è pompatissima ma è tutto fottutamente monocolore, o tutto grigio o tutto verdastro/marrone, senza contare che fino a Sparta sembra tutto "fosco e nebuloso".Parliamo del framerate e del tearing: appena ci stanno un po di poligoni in più a schermo inizia a ballare parecchio il framerate, soprattutto quando le ambientazioni sono grandi, aggiungiamoci il tearing che arriva spesso e volentieri, personalmente sarei rimasto alla grafica del CoO...sul sonoro nulla da dire, carino come al solito ed effetti sonori ben fatti (lancia a parte).
Le ambientazioni sono invece troppo scure, spesso non si vede nulla purtroppo.
La storia non è niente di che, il solito pretesto per farti menare fendenti, detto questo penso che appena finito lo riprovo indietro
 
Ultima modifica da un moderatore:

gioseph

Active Member
Raga io ho visto qualche video e mi sembra proprio ben fatto... volevo comprarlo e penso rimarrò di questa idea perchè non si può fare questo torto al vecchio Kratos XD
 

Gio_2003_

Member
Raga io ho visto qualche video e mi sembra proprio ben fatto... volevo comprarlo e penso rimarrò di questa idea perchè non si può fare questo torto al vecchio Kratos XD

come detto nel thread riguardante le demo, i trailer e gli spoiler, cerca di fidarti solo di te stesso, è giusto ascoltare gli altri, ma se hai amato la serie, fregatene..e compralo... :eek:h:
 

Zoro83

Lo Zio
io l'ho finito e mi ha fatto decisamente schifo, sono disgustato alquanto! non salvo nessun aspetto, anzi si, solo il pezzo di
re Mida
e la battaglia finale

copincollo il mio commento di ieri

è un gioco davvero immeritevole dei voti che si sta prendendo, credo di essere arrivato quasi alla fine, cominciamo dal gameplay, il solito semplicistico, però c'è un problema, hanno assegnato alla R una barra di magia del fuoco che incendia le lame del caos, il problema è che anche qui ci sono le mosse L + quadrato etc, dove sta il problema? che per schivare devi premere R + L, quindi spesso e volentieri i comandi si sovrappongono, quindi vorresti fare una mossa con L e le lame infuocate...bene, spesso non ce la fai, e ci sono nemici che puoi colpirli solo con le mosse infuocate! La grafica è bella si, modellazione di kratos, effettistica e texture, tutto perfetto tranne una cosa: l'illuminazione e la palette di colori ed il framerate ballerino unito al tearing.Sostanzialmente hanno pisciato fuori dal vaso: soffre del effetto killzone 2 ovvero la grafica è pompatissima ma è tutto fottutamente monocolore, o tutto grigio o tutto verdastro/marrone, senza contare che fino a Sparta sembra tutto "fosco e nebuloso".Parliamo del framerate e del tearing: appena ci stanno un po di poligoni in più a schermo inizia a ballare parecchio il framerate, soprattutto quando le ambientazioni sono grandi, aggiungiamoci il tearing che arriva spesso e volentieri, personalmente sarei rimasto alla grafica del CoO...sul sonoro nulla da dire, carino come al solito ed effetti sonori ben fatti (lancia a parte).
Le ambientazioni sono invece troppo scure, spesso non si vede nulla purtroppo.
La storia non è niente di che, il solito pretesto per farti menare fendenti, detto questo penso che appena finito lo riprovo indietro

Sono stupito dalla tua descrizione del gioco!
Concordo sul fatto dei comandi che si sovrappongono (fare una schivata è davvero difficile), ma il problema grafica non l'ho per niente notato!
Cioè non ho ancora visto uno sfarfallio o altri generi di schifezze varie!
Sono nel vulcano (per cui all'inizio del gioco) e come area mi sembra abbastanza grande e variopinta, luminosa al punto giusto, forse in alcune parti Kratos diventa troppo piccolo (per il fatto che la telecamera si sposta troppo indietro), ma ripeto non ho visto il disastro raccontato da Balthier!
 

Luka_1993

Member
Gioco veramente stupendo; grafica da ps2. Forse le meccaniche sono da svecchiare, e la longevità da aumentare, ma come gioco fa la sua porca figura. Comunque Kratos ormai ha veramente dato tutto. apparte il fatto che un gioco così sarebbe da noleggiare e non da comprare ...
 

alberto90

Nuovo utente
Uno tra i migliori giochi per la psp che sono usciti nell'anno 2010, secondo me, è god of war ghost of sparta. Appena uscito l' ho subito comprato,,, che dire; ovviamente la grafica non è quella della playstation2 ma rimane pur sempre un gioco meraviglioso e affascinante
 

teo9

Alpha and Omega
sono al boss finale. Grafica e giocabilità sono quewlle che hanno sempre contraddistinto la serie, quindi una garanzia, non ho apprezzato la longevità (ci ho messo 6 ore per arrivare al boss finale .-.) e la trama, che mi ha dato l'impressione di essere buttata lì a muzzo per far uscire a tutti i costi un gioco

poi magari non ho ucapito la trama però

perchè gli dei per paura della profezia hanno portato via solo deimos e non kratos?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
sono al boss finale. Grafica e giocabilità sono quewlle che hanno sempre contraddistinto la serie, quindi una garanzia, non ho apprezzato la longevità (ci ho messo 6 ore per arrivare al boss finale .-.) e la trama, che mi ha dato l'impressione di essere buttata lì a muzzo per far uscire a tutti i costi un gioco

poi magari non ho ucapito la trama però

perchè gli dei per paura della profezia hanno portato via solo deimos e non kratos?

La profezia parlava di un guerriero marchiato,Deimos aveva dalla nascita degli strani segni mentre Kratos non aveva alcun segno quindi sarebbe stato inutile e senza senso prenderlo

 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
finito ieri sera anche io, penso probabilmente il capitolo meno riuscito della saga, il chè dispiace dopo la magnificenza di GoW 3.
Partiamo dalla trama, semmai esiste una trama, che è veramente ridicola e si sviluppa, male, praticamente solo all'inizio e alla fine, nel mezzo non c'è praticamente nulla.
Sembra sia stata messa su giusto per fare il contentino a quelli che hanno visionato il trailer segreto nel primo GoW in cui si parlava del fratello di Kratos che tanto aveva fatto discutere.
Sul comparto tecnico ho poco da dire, eccellente senza ombra di dubbio, soprattutto Sparta si presenta molto bene. Peccato che alcune ambientazioni suonino un pò di già visto, ma questo è un pò la critica che faccio a tutti i GoW, esattamente come il gameplay che invece di andare avanti fa 10 passi indietro.
Innanzitutto mi devono spiegare come mai Kratos deve ripotenziare le lame di Atena, visto che alla fine di GoW era diventato un Dio. Negli altri GoW per giustificare la perdita dei poteri di Kratos gli facevano qualcosa (tipo combattimento contro zeus o caduta nel fiume stige), ma qui non è giustificato da nulla, ma vabbe. Mi devono spiegare che senso ha mettermi solo 2 armi quando le lame del caos sono nettamente superiori alla lancia e lo scudo, che di per se erano armi affascinanti se fossero state implementate in maniera intelligente. Tralaltro con le lame del caos SEMPRE le solite 4 mosse del menga di cui ho abusato già nei 4 capitoli precedenti. Con questo raggiungiamo 5 capitoli in cui ho fatto sempre le solite cose. Gli enigmi e i boss sono praticamente spariti.
La longevità mi è sembrata giusta, 5/6 ore di Ghost of Sparta sono più che sufficienti, non avrei retto qualche ora di più.
Che altro si può dire? Nulla. D'altronde non essendo mai stato un grande apprezzatore della saga, se non del terzo capitolo, la mia opinione a riguardo non vale poi molto, in quanto è probabile che gli amanti di GoW ameranno anche Ghost of Sparta, però è indubbio che si poteva fare molto meglio
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ma come? son sempre stati questi gli elementi che han contraddistinto il gameplay della serie, un GoW senza enigmi o boss che schifezza di GoW può mai essere .-.

gli enigmi non ci sono proprio, di boss ce ne sono solo due, ma in compenso sono fatti abbastanza bene (anche se non raggiungono la magnificenza di quelli del 3)
 
Top