Indeciso tra due Jrpg: qual è il migliore?

Gabos

Nuovo utente
Salve a tutti, utenti di GS! ^^

Dunque, non possedendo una PS3 ed essendo il periodo estivo perfetto per iniziare qualche jrpg, volevo sapere quale tra questi due è più meritevole:
- Rogue Galaxy
- Valkyrie Profile 2: Silmeria.

Da una parte c'è RG che è stato sviluppato dai Level 5 (team che imho ha lavorato molto bene con Dragon Quest VIII), dall'altra c'è VPS che ho letto sia molto bello, ma rimane pur sempre un sequel di un gioco a cui non ho giocato.
Qualche consiglio da chi li ha giocati?
Grazie. ;)

Salve a tutti, utenti di GS! ^^

Dunque, non possedendo una PS3 ed essendo il periodo estivo perfetto per iniziare qualche jrpg, volevo sapere quale tra questi due è più meritevole:
- Rogue Galaxy
- Valkyrie Profile 2: Silmeria.

Da una parte c'è RG che è stato sviluppato dai Level 5 (team che imho ha lavorato molto bene con Dragon Quest VIII), dall'altra c'è VPS che ho letto sia molto bello, ma rimane pur sempre un sequel di un gioco a cui non ho giocato.
Qualche consiglio da chi li ha giocati?
Grazie. ;)

La saga di VP è una tra le mie preferite e ti posso confermare che puoi giocare il secondo capitolo anche senza aver giocato il primo, anche se quest ultimo va assolutamente giocato a qualsiasi costo

La saga di VP è una tra le mie preferite e ti posso confermare che puoi giocare il secondo capitolo anche senza aver giocato il primo, anche se quest ultimo va assolutamente giocato a qualsiasi costo
Eh, il problema è trovarlo il primo. So che è uscita anche una versione PSP, ma non ho nemmeno quella.

Comunque se mi dici che posso benissimo giocarlo senza aver giocato a Lenneth allora la mia scelta cadrebbe su VPS, visto che ho notato che sono tanti quelli che criticano la trama di RG.

Sono belli entrambi... ma Silmeria ( :D ) ha quel certo non so che....^^ confermo che si può giocare benissimo senza aver giocato prima a Lenneth.

Ultima modifica da un moderatore:
Assolutamente VP2.Rogue Galaxy è un gioco che imho non merita più di un risicatissimo 7.5,in parte dovuto alla varietà dell'Equip e dell'ottima longevità.Tuttavia presenta una trama piuttosto banale e dei personaggi,a parte qualche eccezione,abbastanza stereotipati.

E allora perchè me l'hai venduto? D:
Mi hai gabbato.

Non ho giocato ancora a Rogue Galaxy ma io andrei sparato su VP, anche perchè a livello di trama lo ritengo eccelso e di una spanna sopra alla media.

E allora perchè me l'hai venduto? D:
Mi hai gabbato.

Non ho giocato ancora a Rogue Galaxy ma io andrei sparato su VP, anche perchè a livello di trama lo ritengo eccelso e di una spanna sopra alla media.

Te l'ho venduto perchè è un buon gioco oggettivamente,ma a me non è piaciuto,tutto qui.Lungi da me l'idea di voler gabbare l'om Omega D:

:P

Bene, visto che praticamente i pareri sono stati unanimi da parte di tutti, darò precedenza a VP2. ^^

RG però prima o poi lo giocherò, è un titolo che mi ha incuriosito sin da quando era uscito, ma come ho già detto la mia curiosità è dovuta al fatto che è stato sviluppato da Level 5 perchè del gioco in sè non so nulla.

Sebbene siano entrambi ottimi giochi (da un punto di vista oggettivo), io propendo per una terza opsione chiamata Odin Sphere.

se ci mettiamo a fare nomi di altri jrpg disponibili per PS2 che meritano di essere giocati non la finiamo più :P
Gabos, facci sapere se hai problemi o no con l'inglese, perchè ci sono moltissimi titoli purtroppo (o forse per fortuna) non tradotti in italiano che un amante del genere non può lasciarsi sfuggire

se ci mettiamo a fare nomi di altri jrpg disponibili per PS2 che meritano di essere giocati non la finiamo più :P
Gabos, facci sapere se hai problemi o no con l'inglese, perchè ci sono moltissimi titoli purtroppo (o forse per fortuna) non tradotti in italiano che un amante del genere non può lasciarsi sfuggire

Io direi che è una fortuna, non un "purtroppo"

Indietro