PC L'angolo del PC

_Sh1nigami_

Taz Dingo
no calma non intendevo mi sembra strano in quel senso lo so bene come funziona il mercato della scheda video dovi sono le fascie ma evidentemente ero mal informato sulla vapor che cmq rimane una gran scheda video senza dubbi

Daniell88

Member
Per quella fascia di prezzo gli piazzerei una 4870, sarà dx10 ma è più prestante della 5770 e costa anche meno, solo 106€ da pixm-----a
Beh si la 4870 è molto prestante ma non supporta la dx11, e c'è molta differenza tra un gioco sviluppati in dx10 e dx11
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.pcgameshardware.com/screenshots/medium/2009/09/Stalker-COP-DirectX-11-01a.jpg

Questo in realtà non da neanche tanta giustizia alla dx11

ShisenKai

Member
Ma effettivamente allora, una volta che si gioca ad un gioco del genere si ottengono veramente questi risultati? Perchè io ho ancora qualche dubbio che sia cosi :O

Daniell88

Member
Voglio dire: una volta che io ho la scheda video, al momento in cui gioco dovrei notare questi miglioramenti? Ho i miei dubbi a riguardo.
Beh teoricamente si, poi dipende sempre se la scheda video non è castrata dal processore.

Ho visto per ex. test di configurazioni crossfire/sli in cui un processore AMD Phenom II X4 955 Black Edition limitatava le schede grafiche, cambiandolo con l'i7 da 1000€ (non ricordo la frequenza) queste avevano tutt'altri risultati.
Poi in minima parte dipende anche dall'hdd in uso, ma quello più sulla fluidità.
Non bisogna dimenticarsi che l'hdd da 7200rpm ormai è il collo di bottiglia dei computer.

ShisenKai

Member
Addirittura il 955 limita le s.video? anzi io sapevo che amd se la cavava egregiamente con i giochi, pur essendo di molto inferiore a intel.
Non sapevo neanche che ormai l'hhd da 7200 fosse da considerarsi lento, considera però che io fino all'anno scorso ero tranquillo con un 5400 :D xD

Daniell88

Member
Addirittura il 955 limita le s.video? anzi io sapevo che amd se la cavava egregiamente con i giochi, pur essendo di molto inferiore a intel.
Non sapevo neanche che ormai l'hhd da 7200 fosse da considerarsi lento, considera però che io fino all'anno scorso ero tranquillo con un 5400 :D xD
Ahahah quando inizi a scoprire la tecnologia ti rendi conto di avere computer fatti con pezzi davvero...brr... meglio non pensarci xD

Cmq per la questione del Procio, aspetta, considera che cmq si stava parlando di 2 schede grafiche, e se non sbaglio erano 2 GTX480 in SLI. Mica pucci pucci. Quindi il processore era messo sotto stress da 2 colossi.
Ma a quel punto se vai a buttare tutti quei soldi per 2 schede grafiche del genere, visto che ci sei ne butti altrettanti in processore xD.

ShisenKai

Member
Ahahah quando inizi a scoprire la tecnologia ti rendi conto di avere computer fatti con pezzi davvero...brr... meglio non pensarci xD

Cmq per la questione del Procio, aspetta, considera che cmq si stava parlando di 2 schede grafiche, e se non sbaglio erano 2 GTX480 in SLI. Mica pucci pucci. Quindi il processore era messo sotto stress da 2 colossi.
Ma a quel punto se vai a buttare tutti quei soldi per 2 schede grafiche del genere, visto che ci sei ne butti altrettanti in processore xD.

Embè 2x480 sono troppo esose, a parte che costano 800 euro solo quelle xD
Cmq il processore di 1000 euro a cui ti riferivi e l'i 7 980x esacore vero? E' una belva feroce sto procio :amazed:

Daniell88

Member
Embè 2x480 sono troppo esose, a parte che costano 800 euro solo quelle xD
Cmq il processore di 1000 euro a cui ti riferivi e l'i 7 980x esacore vero? E' una belva feroce sto procio :amazed:
Si per questo ti ho detto, alla fine è anche normale che il povero procio dell'AMD non sia riuscito a fargli dare il massimo.
Cmq si, parlavo proprio del 980x.

_Sh1nigami_

Taz Dingo
va beh shini cmq ora tutte le schede grafiche sono in Dx11. Cmq perchè dici cosi?

prova a vedere un gioco con dx 10 e dx 11 con la stessa scheda video e fammi sapere se noti dei cambiamenti a lvl di grafica (lascia perdere le immagini che girano per internet la maggior parte sono fake o ritocchi ) provare per credere poi mi dirai il risultato :D

ShisenKai

Member
Anch'io sono convinto che differenza non si noti specie per i computer mortali, per essere cosi marcata come fanno vedere nelle immagini c'è bisogno di un bel procio i7 e di 2 belle s.video messe in parallelo... oppure una "modesta" hd5890 in alternativa va benissimo xD