Condivido l'entusiasmo, ma questo è semplicemente falso.
Se si riferiva al 3DS e non al DS è certamente vero. Provato da una marea di screen online.
Il nuovo 3DS non ha solo maggiore potenza grafica necessaria a supportare il 3D stereoscopico dello schermo, ma ha un completo set di effetti grafici paragonabili concettualmente agli attuali "shaders" dei giochi per computer, pur più semplici.
Questo permette al 3DS di visualizzare, sull'ampio schermo superiore, immagini più definite, modelli 3D a più alto numero di poligoni, effetti grafici. Niente a che vedere con la grafica cubettosa del vecchio DS, ma superiore anche alla psp attuale
Altra cosa che ho letto: perchè mai i giochi con lo schermo ruotato, o che sfruttano il touch sottostante, dovrebbero esserne penalizzati? Il touch resta. Avere uno schermo più grande vuol dire solo vedere meglio e avere una grafica più "figa". Avere un sensore di movimento e un controlstick stile gamepad aumenta solo le possibilità di interazione. Ma avere più possibilità non vuol dire rinunciare alle vecchie!!! :noworry:
Quanto a me: Io la prendo sicuro. Non so se riuscirò ad avere i soldi necessari per quando esce, ma sarebbe una gran soddisfazione averla al day one. Non nego una certa preoccupazione alla possibilità che la prima serie possa essere più soggetta a rotture o malfunzionamenti... Ma esiste la garanzia di due anni per questo no? XD
Aggiungo infine un altro spunto di discussione: avete sentito che alla presentazione all'E3, Nintendo ha detto di aver preso accordi con le major cinematografiche per permnettere di comprare, scaricare e vedere sul 3DS i film 3D del cinema?? :love: