3DS Nintendo 3DS

balthier88

lo zio ferra
A parere mio il nintendo ds è solo una "consolle" per passare il tempo, grafica scadente e poi pochi giochi che meritano veramente

ma li hai visto i video pirlotto?

se parli poi del vecchio DS alzo le mani, perchè cose più stupide non avresti potute dirle, visto che come line up è forse la migliore di sempre
 

massi96

Nuovo utente
io la prenderò sicuramente , ma nn all'uscità aspeterò ke il prezzo scenda almeno a €200 e poi ke esca un pakketto con kingdom hearts perchè è una serie ke mi piace davvero molto
 

Dragoon88

collezionista
Lo prenderò ma a tempo debito, anche mesi o 1 anno dopo, tanto lo so già che ne faranno XX versioni a prezzi anche minori dal lancio, non ho la minima fretta nel prenderlo.
 

GabrixEnte

Active Member
ma li hai visto i video pirlotto?

se parli poi del vecchio DS alzo le mani, perchè cose più stupide non avresti potute dirle, visto che come line up è forse la migliore di sempre

infatti, il DS è pure superiore alla PSP sia come grafica che come line up, IMHO, la PSP devo dire che tranne pochi titoli non mi piace, mentre il DS è pieno di bei titoli, e il 3DS lo sarà anche di più, la NINTENDO produce sempre le consolle più innovative, e alla fine SONY segue a ruota XD stimo davvero la nintendo, oltre i giochi che piacciono a me ci sono dei giochi che sono propio dei capolavori, sulle consolle nintendo, attuali e passate.
 

Wisel

Nuovo utente
Io ho da anni un DS Lite e dall'annuncio di questa console ho rinunciato a prendere il DSì XL perchè ormai aspetto questa a marzo in europa che è anche il mese del mio compleanno
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Mio all'uscita, che domande. Non chiedevo di meglio che un DS più potente e con lo schermo più grande *_*
L'unica cosa che mi dispiace è che il touch screen è stato svantaggiato: i giochi che usavano il DS in posizioni non convenzionali e quelli in cui l'azione si svolgeva sul Touch Screen (come The World Ends With You) ce li possiamo scordare, temo.
infatti, il DS è pure superiore alla PSP sia come grafica
Condivido l'entusiasmo, ma questo è semplicemente falso.
 

AndyTheAngel

Viaggiatore dei sogni
Condivido l'entusiasmo, ma questo è semplicemente falso.

Se si riferiva al 3DS e non al DS è certamente vero. Provato da una marea di screen online.
Il nuovo 3DS non ha solo maggiore potenza grafica necessaria a supportare il 3D stereoscopico dello schermo, ma ha un completo set di effetti grafici paragonabili concettualmente agli attuali "shaders" dei giochi per computer, pur più semplici.
Questo permette al 3DS di visualizzare, sull'ampio schermo superiore, immagini più definite, modelli 3D a più alto numero di poligoni, effetti grafici. Niente a che vedere con la grafica cubettosa del vecchio DS, ma superiore anche alla psp attuale :D

Altra cosa che ho letto: perchè mai i giochi con lo schermo ruotato, o che sfruttano il touch sottostante, dovrebbero esserne penalizzati? Il touch resta. Avere uno schermo più grande vuol dire solo vedere meglio e avere una grafica più "figa". Avere un sensore di movimento e un controlstick stile gamepad aumenta solo le possibilità di interazione. Ma avere più possibilità non vuol dire rinunciare alle vecchie!!! :noworry:

Quanto a me: Io la prendo sicuro. Non so se riuscirò ad avere i soldi necessari per quando esce, ma sarebbe una gran soddisfazione averla al day one. Non nego una certa preoccupazione alla possibilità che la prima serie possa essere più soggetta a rotture o malfunzionamenti... Ma esiste la garanzia di due anni per questo no? XD

Aggiungo infine un altro spunto di discussione: avete sentito che alla presentazione all'E3, Nintendo ha detto di aver preso accordi con le major cinematografiche per permnettere di comprare, scaricare e vedere sul 3DS i film 3D del cinema?? :love:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
ma penso che voleva scrivere 3ds dai...è da pazzi sostenere il contrario

Se si riferiva al 3DS e non al DS è certamente vero.
Penso proprio che parlasse del DS, il 3DS lo nomina dopo.
infatti, il DS è pure superiore alla PSP sia come grafica che come line up, IMHO, la PSP devo dire che tranne pochi titoli non mi piace, mentre il DS è pieno di bei titoli, e il 3DS lo sarà anche di più, la NINTENDO produce sempre le consolle più innovative, e alla fine SONY segue a ruota XD stimo davvero la nintendo, oltre i giochi che piacciono a me ci sono dei giochi che sono propio dei capolavori, sulle consolle nintendo, attuali e passate.
 

GabrixEnte

Active Member
ma penso che voleva scrivere 3ds dai...è da pazzi sostenere il contrario

sì infatti, probabilmente ho mancato il 3, spesso la tastiera va a puttane XD i tasti sono tosti e alle volte non si schiacciano, comunque intendevo il 3DS, che hanno detto avere una grafica anche superiore a quella della PSP
Penso proprio che parlasse del DS, il 3DS lo nomina dopo.

no in quel punto ho mancato semplicemente il 3, dopo ho parlato del DS normale e poi ancora del 3DS... sono uno confusionario, me lo dicono tutti... XD

EDIT: Boh non so cosa ho scritto... devo avere sbarellato questo pomeriggio o_O scusatemi XD sono alcuni giorni che dormo poco, sono stanco e a scuola sto facendo verifiche giorno dopo giorno, quindi chiedo perdono, ma dovete capirmi un pò XD
 
Ultima modifica da un moderatore:

AndyTheAngel

Viaggiatore dei sogni
EDIT: Boh non so cosa ho scritto... devo avere sbarellato questo pomeriggio o_O scusatemi XD sono alcuni giorni che dormo poco, sono stanco e a scuola sto facendo verifiche giorno dopo giorno, quindi chiedo perdono, ma dovete capirmi un pò XD

No, mai!! Pagherai care queste atroci distrazioniiiii!! XD

Ok, ho fatto la mia parte idiota, fine dell'OT :p
 

AndyTheAngel

Viaggiatore dei sogni
si ma il prezzo di uscita è troppo alto....250 euri per una console portatile.... :notrust:

Non che il DS lite appena uscito costasse molto meno. Ricordo che quando lo acquistai per mio fratello pagai 150€, ed era in offerta perchè in giro costava 180. Era già un annetto che era fuori, quindi suppongo che al lancio fosse almeno sui 200, forse di più. L'innovazione si paga, ragazzi. E il 3DS non propone cose vecchie ma un mucchio di cose nuove: mantiene il doppio schermo, ma sono MOOOOLTO più grandi (quello sopra è persino più grande di quello dell'attuale DSi XL, ed è 16:9 per la visione dei film) di cui uno touch screen; aggiunge il sensore di movimento; ha una doppia fotocamera per fare anche foto 3D, ha una processore e delle capacità grafiche superiori a qualunque console portatile attuale; ha uno schermo 3D autostereoscopico senza bisogno di occhialini; sensore di movimento per nuove applicazioni e giochi.

Tutto sommato 250 è un prezzo di lancio ragionevole per tanta innovazione. Poi con il tempo scenderà, ma è lo standard no? Anche la play3 aveva un prezzo a mio avviso proibitivo quando uscì...
 
Top