3DS Nintendo 3DS

Donlink

Eterno sognatore
dati alla mano, il 3ds è anche meno potente di un iphone, ma bisogna vedere come lo sfrutteranno le software house. Personalmente, ho trovato eccezionale solo resident evil, sin'ora

balthier88

lo zio ferra
dati alla mano, il 3ds è anche meno potente di un iphone, ma bisogna vedere come lo sfrutteranno le software house. Personalmente, ho trovato eccezionale solo resident evil, sin'ora

beh fai conto che il grosso lo fa la scheda grafica, come procio siamo poco al di sopra di un cubo, secondo me si arriverà ai livelli di una xbox

Mzx

Member
Penso sia inutile il confronto con altre console.
La console non è ancora sul mercato e non sappiamo ancora il suo valore effettivo a livello grafico.

Gamesource Staff

Well-Known Member
piccola info (in realtà è una conferma) sulle caratteristiche del 3ds: schermo e fotocamera entrambi 3d non hanno particolari costi aggiuntivi (particolari inteso esorbitanti eh, ovviamente ci sono comunque), come qualcuno invece ipotizzava. riconfermo il fatto che no, anche se la fotocamera la nintendo l'ha acquistata già 3d secondo quanto ha detto qualcuno, l'elaborazione 3d è la medesima utilizzata per far funzionare 2 normalissime fotocamere qualunque. e per quanto riguarda il display lcd, cosa banale ma giusto per chi non lo sapesse, è un normalissimo schermo con risoluzione orizzontale di 800 invece che che 400, con adagiato su esso una lente a campo visivo filtrato, tecnologia appunto parallax barrier.

tale filtro in realtà, seppur di inferiore qualità di fattura (e ci mancherebbe altro! XD) e anche ovviamente di filtraggio del campo visivo (quello del ds, credo sicuramente, ne avrà solo 2 perfettamente calibrati), l'abbiamo probabilmente visto tutti, in quell3e figurine in edicola che muovendole cambiavano immagine. la differenza è che il filtro è direzionato verticalmente per permettere l'immediata visione delle due immagini, una per l'occhio destro e una per il sinistro....

insomma questi due fattori sono poco imputabili al costo di tale console, dal canto mio spero ancora in un prezzo non dico piu ragionevole, dato che non si conoscono utte le caratteristiche esatte della console, ma almeno piu "a portata" :p

solo una curiosità extra che non centra nulla: riguardo proprio a queste figurine, qualcuno ha mai trovato l'utilizzo di questo filtro plastificato proprio per creare un simil effetto 3d, e non per creare i movimenti? io ne ho una paccata immensa di queste ultime, ma mi sembra strano che nessuno abbia avuto l'idea di utilizzarle per il 3d se non l'ideatre del parallax barrier... se è così sono un idiota, io era da anni che volevo provare a farle ç_ç

Mi dispiace aver preso il commento da un'altro forum, ma...cosa ne pensate? E' vera la cosa?

balthier88

lo zio ferra
"ni" per quanto riguarda lo schermo (non è così semplice il funzionamento) e per la famigerata fotocamera 3d non sa di che parla, visto che si sapeva da subito che le 2 fotocamere sono 2 normali camere come quelle dei cellulari, sono 2 perchè devi ottenere l'effetto 3d e così è l'unico modo

Mzx

Member
rumor
the latest issue of nintendo dream is said to have two pretty big rumors this time around. One of them pertains to something we've already heard about, and the other is brand-new.

- suda51 is working on a title for the 3ds
- camelot is working on a golden sun title for 3ds

we've heard about the suda51 title already, so i'm beginning to think that information is spot-on. The golden sun 3ds chatter has only been from fans thus far, but it looks like that dream may actually come true!

Mzx

Member
Nintendo World 2011, tutti i titoli mostrati all'evento - News di GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro

Ecco la lista dei titoli giocabili (demo):

* Winning Eleven 3D Soccer
* Metal Gear Solid Snake Eater 3D: The Naked Sample
* Super Street Fighter IV 3D Edition
* Resident Evil Revelations
* Samurai Warriors Chronicle
* Dead or Alive Dimentions
* Ridge Racer 3D
* Professor Layton and the Miracle Mask
* KId Icarus: Uprising
* Steel Driver
* The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D