piccola info (in realtà è una conferma) sulle caratteristiche del 3ds: schermo e fotocamera entrambi 3d non hanno particolari costi aggiuntivi (particolari inteso esorbitanti eh, ovviamente ci sono comunque), come qualcuno invece ipotizzava. riconfermo il fatto che no, anche se la fotocamera la nintendo l'ha acquistata già 3d secondo quanto ha detto qualcuno, l'elaborazione 3d è la medesima utilizzata per far funzionare 2 normalissime fotocamere qualunque. e per quanto riguarda il display lcd, cosa banale ma giusto per chi non lo sapesse, è un normalissimo schermo con risoluzione orizzontale di 800 invece che che 400, con adagiato su esso una lente a campo visivo filtrato, tecnologia appunto parallax barrier.
tale filtro in realtà, seppur di inferiore qualità di fattura (e ci mancherebbe altro! XD) e anche ovviamente di filtraggio del campo visivo (quello del ds, credo sicuramente, ne avrà solo 2 perfettamente calibrati), l'abbiamo probabilmente visto tutti, in quell3e figurine in edicola che muovendole cambiavano immagine. la differenza è che il filtro è direzionato verticalmente per permettere l'immediata visione delle due immagini, una per l'occhio destro e una per il sinistro....
insomma questi due fattori sono poco imputabili al costo di tale console, dal canto mio spero ancora in un prezzo non dico piu ragionevole, dato che non si conoscono utte le caratteristiche esatte della console, ma almeno piu "a portata"
solo una curiosità extra che non centra nulla: riguardo proprio a queste figurine, qualcuno ha mai trovato l'utilizzo di questo filtro plastificato proprio per creare un simil effetto 3d, e non per creare i movimenti? io ne ho una paccata immensa di queste ultime, ma mi sembra strano che nessuno abbia avuto l'idea di utilizzarle per il 3d se non l'ideatre del parallax barrier... se è così sono un idiota, io era da anni che volevo provare a farle ç_ç