Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
anche io ho imparato buona parte dell'inglese che conosco tramite i videogiochi, ma quello è un "insegnamento" di riflesso, non è voluto
comunque finchè considereremo i videogame come semplice passatempo, questo media non riuscirà mai ad evolversi
conta anche che i media parlano sempre male dei vg, per esempio quello che ha ucciso il padre dopo avere perso a pes10 sulle PS3, scandalo, il ragazzino era impazzito per via dei giochini.... ma dai... quello aveva già qualcosa di satrano in testa, magari odiava i genitori o cose del genere... altro che il giochino.
comunque, non tutti li vedono solamente come un passatempo, io quando sto su un videogame seguo attentamente la storia, e cerco di coglierne un significato, e se non lo colgo, il gioco faceva cagare -.-" e conosco anche molta gente su internet che di solito da un videogame con una storia (dunque si escludono giochi di sport e giochi senza una storia) cercano di coglierne un significato
nono, io incolpo proprio i game designer, i mass media non c'entrano niente.conta anche che i media parlano sempre male dei vg, per esempio quello che ha ucciso il padre dopo avere perso a pes10 sulle PS3, scandalo, il ragazzino era impazzito per via dei giochini.... ma dai... quello aveva già qualcosa di satrano in testa, magari odiava i genitori o cose del genere... altro che il giochino.
comunque, non tutti li vedono solamente come un passatempo, io quando sto su un videogame seguo attentamente la storia, e cerco di coglierne un significato, e se non lo colgo, il gioco faceva cagare -.-" e conosco anche molta gente su internet che di solito da un videogame con una storia (dunque si escludono giochi di sport e giochi senza una storia) cercano di coglierne un significato
cercando di restare sempre in tema vorrei anche chiedervi secondo voi qual è la vera utilità del sistema PEGI?
Nessuna, il sistema pegi può valere solo in vista di un regalo da fare, in tal caso i genitori di un bambino è ovvio che tengano conto dell'età minima consigliata, ciò può non servire a nulla se a scegliere e a comprare il gioco è un bambino, a quel punto anche se fossi nei suoi panni comprerei il gioco fregandomene del sistema pegi e direi: "Pegi? Cos'è si mangia?".
A quel punto passerei la parola ai rivenditori, che in vista di un acquisto improprio del bambino dovrebbe dire: "Ehi piccolo, vedi che questo gioco non è adatto a te, non puoi comprarlo". Ma sappiamo tutti che il solo pensare ad una cosa del genere sia ridicola...