I Videogiochi possono essere educativi/artistici ?

ShisenKai

Member
infatti è questo che volevo dire, molti state dando tropa importanza al videogioco ma bisogna dare importanza anche anche al videgiocatore.
Es.
Dare English Training a uno che non conosce bene neanche l'italiano è come un pesce con una bicicletta

Non è detto, può anche imparare prima l'inglese come madrelingua e l'italiano come lingua secondaria xD
Ogni persona ha il proprio metodo di apprendimento :D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
dipende dal gioco...certo un gioco tipo gta non penso sia proprio educativo...poi pensandoci meglio non penso che ci siano poi cosi tanti in giro; basta che vai sul marketplace giochi su xbox live alla sezione giochi educativi, vedi che e vuota :noworry:
 

LostFantasy

Nuovo utente
Artistici sicuramente sì, nel caso di giochi che abbiano una bella trama che tiene incollati e fa riflettere, (vedi Final Fantasy v.v) educativi dipende...direi che possono essere educativi soltanto videogiochi quali brain training e similari che poi comunque sia non colgono in pieno il concetto di educativo...
 

AkA

Get Happy
basta una bella trama a rendere artistico un videogioco? A sto punto se volete una bella trama leggetevi un libro!

Un altro gioco che penso possa avvicinarsi alla concezione di artistico è senza dubbio Shadow of the Colossus, un gioco che è veramente un'esperienza. Le corse a cavallo verso un nuovo colosso *sigh*
 

Il Gladiatore 9

Cacciatore di spammoni!
Secondo il mio parere alcuni giochi ti aiutano a crescere culturalmente 1 ad esempio Assassin's Creed 2 che fà riferimenti storici e di luoghi che io non avrei mai pensato che avessero delle origini così interessanti in Italia....
 
Top