Ok che Bleach da un po' di tempo a questa parte andava perculato a prescindere...Però dai ragazzi,questo capitolo è stato interessante!
A parte il fatto che è ovvio che quel tipo sia Grimmjow e trovo stupido non lasciarcelo vedere dopo tutto questo tempo,ma la parte dei fullbringer è stata davvero interessante.Mi piace sia il redesign di Ganju sia il fatto che a quanto pare Kubo si sia finalmente deciso a chiarire un po' l'albero genealogico di Ichigo.Da questo capitolo si può supporre:
1)Dato che la tettona ha detto che "lo zio potrebbe dispiacersi",si può supporre che Isshin sia loro zio e che di conseguenza Ichigo sia effettivamente imparentato con il clan Shiba (cugini),il che spiegherebbe anche perchè assomiglia parecchio al luogotenente Kaien che è morto.
2)I fullbringer presenti sono quelli che sono morti alla fine dell'arc. e a quanto pare Kubo non è un emerito imbecille che aveva deciso di abbandonare tutto il plot usato nell'ultima storia,oppure lo era e ha cambiato idea,ma diamo a Cesare quello che è di Cesare.Per una volta non ha fatto una stronzata,apprezzo molto più questa svolta che una della serie "Ulquiorra tornerà in questa arc." e su internet c'è gente che lo spera sul serio.Credo sia del tutto logico che essendo umani siano finiti nel Rukongai.
3)Grimmjow ha stipulato una sorta di "contratto" con Urahara,probabilmente è stato lui a salvarli da Kirge.Presumo che il contratto consista in qualcosa di simile a "se vi aiuto poi ho il diritto ad un rematch con il rosso".Dato che Grimmjow vs Ichigo è stato qualcosa di simile al terzo combattimento meglio reso di Bleach spero sul serio di vederlo.
4)Quindi al posto di Tensa Zangetsu dobbiamo aspettarci una nuova zampakuto.Probabilmente qualcosa con un nome improponibile.
Dato che Kubo sembra voglia milkare di brutto la sua creazione per questa ultima arc (e per lo meno lo sta facendo piuttosto decentemente) veder tornare tutti questi personaggi preannuncia una serie di combattimenti lunghissimi contro il Vandereich,spero solamente che non arrivino ad essere tediosi come l'arc di Hueco Mundo.
PS:Io dico che Hagrid (il barbuto pelato) è qualcosa di simile al nonno di Ichigo.Assomiglia ad Isshin.