I videogiochi danno dipendenza?

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Non dico a livello di droga o di fumo, ma secondo voi giocare coi videogame può portare alla loro dipendenza?

Beh si ma non al punto tale che se una persona smette rischia la morte.
Ovviamente c'è gente che è proprio "drogata" dei videogiochi e non ne può far a meno basta googlare un pochetto e si vede XD.
Ma in generale è una normalissima passione che ci accomuna tutti.
 

manuel89

Member
per me si,quando uno è appassionato vuole sempre giocarci.io quando vado al mare non mi porto dietro la console e vado in sala giochi quasi tutti i giorni anche se sto via solo una settimana.
 

gioseph

Active Member
No dai dipendenza no, qualsiasi cosa che piace la si vuole fare quante più volte è possibile... A me piace moltissimo giocare ai videogames, amo farlo però putroppo ho del tempo libero solo sabato e domenica, ma non per questo durante la settimana mi faccio venire crisi e cose di questo genere XD
 

AndX

Member
No dai dipendenza no, qualsiasi cosa che piace la si vuole fare quante più volte è possibile... A me piace moltissimo giocare ai videogames, amo farlo però putroppo ho del tempo libero solo sabato e domenica, ma non per questo durante la settimana mi faccio venire crisi e cose di questo genere XD

non sono tutti come te, c'è chi non si fa una vita sociale per giocare giornate intere
 

gioseph

Active Member
non sono tutti come te, c'è chi non si fa una vita sociale per giocare giornate intere

Eh mi sa proprio di si, io preferisco giocare il pomeriggio ma una volta arrivata la sera bisogna uscire per distrarsi da una settimana faticosa e divertirsi con gli amici... Vidi al telegiornale dei ragazzi che diceva di giocare dalle 8 alle 12 ore al giorno.. Ma se si torna da scuola alle 2 di pomeriggio, allora vuole dire che si gioca fino alle 2 di notte? Impensabile...
 

davefabry

Member
Dipende, cioè non è che perchè uno gioca tipo 5/6 o anche 10 ore al giorno vuol dire che è dipendente, il problema si presenta nel momento in cui se hai da fare altro, tipo uscire con amici, o fare una visita a qualcuno, si preferisce giocare, insomma bisogna saper dire di no in certi momenti, se si sa dire di no in determiate occasioni allora non si è dipendenti, ma se si gioca sempre, e in momenti di vero bisogno non si dice di no allora li sorge il problema, almeno secondo me :D
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
un gioco con only sp non dà dipendenza, discorso diverso per i giochi multi che possono creare una vera e propria dipendenza al pari di alcool e droghe, in america ci sono dei centri per disintossicazione da videogames i vari mmorpg sono in cima alla lista... quindi attenzione
 
Top