Prezzi videogiochi.

SLEVIN-7

Member
é normale...bisogna vedere se il sito da cui si compra o il venditore ebay sia attendibile e serio. Penso cmq che 70 euro siano davvero troppi per un gioco, specialmente quelli senza online e con 8-9 ore di storia.
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
mah penso che tutti all'unanimità dicano che i prezzi sono eccessivi mi sembra normale, io sono dell'opinione che se farebbero pagare 30€ in meno venderebberò il doppio e perfino i pirate user si permetterebbero di comprare qualche gioco invece dell'only donwload :\
 

GabrixEnte

Active Member
i giochi costano troppo ma molti giochi a distanza di mesi non cambiano prezzo, quindi aspettare non ne vale nemmeno la pena, se il gioco ti piace, mentre se lo vorresti giocare ma nn sei convinto dell'acquisto aspetti un pò per vedere se cala, io faccio così, però tipo AC lo prenderei ad occhi chiusi (su consolle fisse) idem KH, però su PSP o DS aspetto a prenderlo un gioco anche se mi piace, in ogni caso. Il prezzo dei game più o meno è sempre stato questo forse con la lira venivano meno, e ricordo che su PS2 li pagavo tipo 50€ e non 70€, cmq se abbassassero il prezzo sarebbe meglio per tutti, li mettono a 30€/40€ e il prezzo è sempre quello sarebbe meglio per tutti, gli interessati lo prendono subito se lo vogliono perchè sanno che il prezzo comunque non s'abbasserà.
mah penso che tutti all'unanimità dicano che i prezzi sono eccessivi mi sembra normale, io sono dell'opinione che se farebbero pagare 30€ in meno venderebberò il doppio e perfino i pirate user si permetterebbero di comprare qualche gioco invece dell'only donwload :\
su questo non ci conterei. i pirati perchè dovrebbero pagare un gioco 40€ se possono non pagarlo?
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
per supportare le SH visto che dipende dagli acquisti, io ti dico che nelle versioni dl cè sempre un reminder che invita la gente (che ha scaricato il tale gioco) ad acquistarlo se è piaciuto, io non credo che i pirati si farebbero dei problemi a pagare 30€ per un gioco di qualità, vuoi sapere perchè non ne spendono 40? perchè di solito i giochi uber mega pubblicizzati escono a 70-60 a 40 ci sono giochi vecchi o di scarsa qualità imho :\
 

gioseph

Active Member
i giochi costano troppo ma molti giochi a distanza di mesi non cambiano prezzo, quindi aspettare non ne vale nemmeno la pena, se il gioco ti piace, mentre se lo vorresti giocare ma nn sei convinto dell'acquisto aspetti un pò per vedere se cala, io faccio così, però tipo AC lo prenderei ad occhi chiusi (su consolle fisse) idem KH, però su PSP o DS aspetto a prenderlo un gioco anche se mi piace, in ogni caso. Il prezzo dei game più o meno è sempre stato questo forse con la lira venivano meno, e ricordo che su PS2 li pagavo tipo 50€ e non 70€, cmq se abbassassero il prezzo sarebbe meglio per tutti, li mettono a 30€/40€ e il prezzo è sempre quello sarebbe meglio per tutti, gli interessati lo prendono subito se lo vogliono perchè sanno che il prezzo comunque non s'abbasserà.

su questo non ci conterei. i pirati perchè dovrebbero pagare un gioco 40€ se possono non pagarlo?

Completamente d'accordo.. per i giochi che meritano io sono felice (si fa per dire XD) di spendere i 70 euro perchè sono titoli validi.. anzi pe un gioco che merita io compro le limited o le collector's edition aggiungendo 10-20 euro come farò infatti per AC Brotherhood Codex Edition, che ho già prenotato da giugno XD
 

ShisenKai

Member
i giochi costano troppo ma molti giochi a distanza di mesi non cambiano prezzo, quindi aspettare non ne vale nemmeno la pena, se il gioco ti piace, mentre se lo vorresti giocare ma nn sei convinto dell'acquisto aspetti un pò per vedere se cala, io faccio così, però tipo AC lo prenderei ad occhi chiusi (su consolle fisse) idem KH, però su PSP o DS aspetto a prenderlo un gioco anche se mi piace, in ogni caso. Il prezzo dei game più o meno è sempre stato questo forse con la lira venivano meno, e ricordo che su PS2 li pagavo tipo 50€ e non 70€, cmq se abbassassero il prezzo sarebbe meglio per tutti, li mettono a 30€/40€ e il prezzo è sempre quello sarebbe meglio per tutti, gli interessati lo prendono subito se lo vogliono perchè sanno che il prezzo comunque non s'abbasserà.

su questo non ci conterei. i pirati perchè dovrebbero pagare un gioco 40€ se possono non pagarlo?

In realtà c'è un motivo ed è abbastanza importante: il multi online. Ormai è difficile farne a meno.
Quello che dici è giusto, meglio non pagare che pagare un gioco anche con un prezzo basso, però ultimamente il il multi online è diventato quasi fondamentale nei giochi: o si ha oppure anche se ha una trama, grafica e gameplay spettacolari rimane comunque un gioco mediocre.
 

davefabry

Member
Anche io sono "felice" di spendere 70 euro su un prodotto che sia ottimo, ma non su tutti ovviamente, per quanto riguarda l'idea di sh1nigami non concordo, perchè se uno è taccagno lo è sempre sia se il gioco lo deve pagare 100 euro sia se lo deve pagare 1 euro, è prorio una questione di principio.....
 

GabrixEnte

Active Member
In realtà c'è un motivo ed è abbastanza importante: il multi online. Ormai è difficile farne a meno.
Quello che dici è giusto, meglio non pagare che pagare un gioco anche con un prezzo basso, però ultimamente il il multi online è diventato quasi fondamentale nei giochi: o si ha oppure anche se ha una trama, grafica e gameplay spettacolari rimane comunque un gioco mediocre.

Ineffetti non ho considerato quello, non sapevo che chi li scarica illegalmente non li può giocare online, non m'è mai capitato di scaricarli ne di informarmene.

Comunue, se uno non ha propio soldi ed è taccagno non è che cambia qualcosa alla fine, 70€, 40€ o anche 10€, se possono non pagarli alla fine non credo gli freghi del multi, visto che giochi tipo AC si basano più sulla storia, anche se ultimamente tutti i vg hanno il multi, anche Brotherhood. Shin1gami, come ti ha detto davefabry se uno è taccagno lo è di natura, non spenderà nemmeno 10€...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
sono completamente d'accordo con te...il prezzo dei videogiochi all'uscita, ma anche parecchi mesi dopo, sono a dir poco esorbitanti , cioè 70 euro per un gioco e una rapina in piena vista(poi si lamentano della pirateria)...poi ci sono dei giochi(tipo AC2 BBD 2 ecc) che un po ci valgono tutti sti soldi ma comunque io me li compro sempre dopo che i prezzi siano scesi sui 50-55 euro
 

OniTakeda

Nuovo utente
Io compro su siti inglesi, per fare un esempio super street fighter lo ho pagato poco più di 20 euro con in regalo la t-shirt di blanka al lancio.
 

davefabry

Member
Si però rimane sempre lo stesso problema, e cioè che il gioco possa non arrivare, e poi non si è mai sicuri che sia in italiano, sempre ammesso che le lingue straniere siano un problema :eek:h:
 

gioseph

Active Member
Mi sembra che online ci siano le liste dei giochi riguardo al fatto se includono o meno determinate lingue.. usandole si potrebbero ordinare i giochi anche al di fuori dell'Italia...
 

cafe89

Nuovo utente
io aspetto sempre promozioni o che passi un po' di tempo per comprarli, almeno per far calare il prezzo, anche se giusto l'altro giorno ho notato che in Gamestop, Call of duty modern warfare 2 sta ancora a 69,90€ :|
poi alcuni giochi non riesco a fare a meno di comprarli


per quanto riguarda alla limited edition hai ragione, alcune danno troppo poco per poca roba
una buona che ho trovato è quella di Dead Space 2
con il Pre-Order ti da un codice per Dead space ignition che ti consente di sbloccare un'armatura particolare (e vabbè, sono sempre trofei in più xD) e la special edition costa solo 10€ in più e ha all'interno un'altro codice per scaricare Dead Space Extraction (quello della wii) dal psn
non è male un gioco in più a 10€ (oltre ovviamente al suo bel cofanetto speciale)
io poi ho preso già quella di Brotherhood, che contiene un po' di roba, come il film e il costume di arlecchino e la mappa di Roma in stoffa...le carte invece mi interessano giusto per accendere il fuoco nel camino xD
 
Top