Ieri mi sono fatto un bella sessione di gioco e sono arrivato al secondo atto, capitolo 2.
Ah quanto mi mancava Gears of War *_* Per quanto sia rimasto invariato nelle meccaniche, resta sempre bellissimo da giocare, soprattutto con quelle due o tre aggiunte che lo hanno reso più interessante (tipo le nuove armi o gli esoscheletri).
Come previsto, la mano di Karen Traviss si vede pressochè da subito e non mi riferisco solo alla trama, ma anche ai personaggi. Tralaltro rimango dell'idea che per godersi la trama di questo ultimo GoW bisogna aver letto i romanzi, perchè ci sono fin troppi riferimenti ai fatti accaduti nei libri: il buco dei 2 anni, il passato di Marcus, la figura di Adam, Anvil Gate, Prescott e i suoi segreti, Hoffman, gli Splendenti, Sam ecc... ci sono un sacco di cose che nel gioco si danno per scontate quando invece non lo sono.
Inoltre, volete mettere l'emozione di vedere Anvil Gate così come la Karen lo aveva immaginato? Se non si è letto il libro, la vista dell'enorme entrata non vale pressochè nulla e tutto ciò è sbagliatissimo!
Ma vabbe, d'altronde sono elementi che alla maggior parte dei giocatori di GoW non gliene frega una cippa lippa :asd: dico solo che è un peccato
Orribile il doppiaggio, non capisco perchè questo stravolgimento dopo due interi capitoli. Mi sa che setto la dashboard in inglese e me lo gioco con il doppiaggio originale, perchè certe voci non si possono ascoltare, senza contare il labiale fuori sincronia che mi da un fastidio della madonna.
Appena posso devo anche provare assolutamente il multiplayer, soprattutto la cooperativa a 4 giocatori (anzi rinnovo l'invito a farmi sapere se c'è qualcuno interessato)