Quando ero più piccola invece impazzivo per i platform (tra cui bubble crash,Spyro,Klonoa,Crash Bandicoot,ecc),il motivo? bhè la maggior parte dei bambini viene ammaliato dai colori accesi, alias ,mi piacevano perchè erano colorati ed erano molto semplici ,non come gli Jrpg per l'appunto!
beh è anche vero che molto spesso, per ricalcare lo stereotipo degli anime giapponesi, molti jrpg nascono e crescono con dei colori accesi e marcati al pari dei platform, spesso i soli colori dei capelli dei personaggi sono più numerosi di quelli dell'arcobaleno lol. tra l'altro difficilmente si vedono jrpg dalle tinte scure e dark come shadow hearts, parasite eve o gli shin megami tensei, e non a caso la stessa cosa si può dire anche dei platform XD insomma, se vogliamo fare una media sullo stile artistico usato credo siano due generi alla pari
uhm, per dire la mia dovrei tagliare e incollare alcune parti del post di Marisol e di Teo XD anch'io ho attraversato diverse fasi nella mia carriera da videogiocatore fra cui la fase dei picchiaduro, la fase dei giochi di corse, la fase dei gdr, la fase dei platform, la fase dei fps, la fase degli action, la fase degli horror eccetera. adesso difficilmente mi sentirei di dire con certezza se prediligo un genre in assoluto, però non posso non ammettere che gli action sono quelli che mi divertono di più in termini di gameplay, significherà pur qualcosa :sisi:
per quato riguarda quello che odio più di ogni altro, mi verrebbe da dire le simulazioni sportive, ma quelle sono solo un sottogere dei giochi sportivi, quindi non potrei nemmeno dire gli sportivi in generale XD