Mario Galaxy 2.
probabilmente Bayonetta non sarà ricordato, pechè la gente tende a dimenticare le cose belle ed innovative preferendo la fuffa. spero che bayonetta divenga una saga e non resti una mossa bianca così da poter consolidare la sua eccellenza.
Kinect: se avrà molto successo se ne parlerà a lungo, se flopperà dopo questo primo periodo di entusiasmo lo ricorderanno tutti come la causa della morte di xbox.
Eventuale giocone X per kinect: prima o poi dovrà pur arrivare una killer application che TUTTI vorranno.
Penso che se parliamo di cose altisonanti come "eternità" non si possa andare molto oltre un elenco stringato. se invece parliamo di futura cultura dei videogame chiaramente il discorso si amplia
Metal Gear Solid 4,Halo,Heavy Rain...Dico questi titoli perchè più che altro hanno avuto un successo più grande degli altri tra un pubblico casual.Se un qualsiasi giorno chiedo a qualcuno che conosco di Halo costui se ne uscirà sempre con "ah,si bellissimo lo conosco" così per Heavy Rain e MGS4(anche se per quest'ultimo un po' meno).
Black osp e tutta la serie di call of duty
Beh sicuramente io direi proprio Halo che ha fatto la storia della Xbox. Partendo proprio dalla prima Xbox e arrivando alla Xbox 360 Halo non ci ha mai deluso.
Io direi quindi i primi 3 capitoli soprattutto non si possono mai scordare.
Onestamente forse quello che non ricorderanno o per lo meno sarà Heavy rain perchè metal gears solid è stato uno dei giochi più amati da tutti dalla ps1 fino ad ora:cheesy: