Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ah è una 40 gb? Strano che sia durata così tanto,le 60 e le 40 sembrano fatte apposta per rompersi appena scaduta la garanzia,sei già stato fortunato
questa discussione mi provoca un'urgente bisogno di grattare quel che resta dei miei attributi, e dire che ci avevo messo tanto a dimenticare sto YLOD
la mia 80GB dovrebbe essere più resistente in teoria, ma per come gira la fortuna da queste parti non mi stupirei a ritrovarmi un caso di YLOD entro un paio di giorni *grat grat*
grazie, ora dovrò passare un capodanno nell'ansia >.>
Che bel natale di ***** :O
Hai provato comunque a chiamare il centro assistenza Sony? Magari loro ti sanno dire qualcosa. Ricordo che a diverse persone che avevano avuto il problema dei 3 led rossi (parlo di XBOX360) l'hanno riparata gratuitamente anche dopo la garanzia.
Grazie mille Sony.
[YT]U70SgRDVcBo&feature[/YT]
Si chiama YLOD,la sigla sta per Yellow Light of Death.Come vengo a sapere di questo "piccolo" fastidioso problema?
Poche ore fa,mentre mi stavo godendo per un po' Assassin's Creed 2 il gioco si blocca all'improvviso,la playstation si spegne e io a bocca aperta penso immediatamente ad un semplice surriscaldamento e o evenutale errore della console.Riaccendo la console,nessuna "ricaduta".Gioco per altri tre quarti d'ora nella più grande tranquillità,ignaro di quello che sarebbe di lì a poco accaduto.DINDINDIN.Altri tre squilli come quelli di quando si accende la console,momentaneo blocco del gioco,ps3 nuovamente in coma con l'unico led rosso ancora lampeggiante.Ora ero decisamente più preoccupato;faccio per riaccenderla...Niente.Solo i tre maledetti squilli e il led rosso lampeggiante che continua a prevalere sulla mia console.Ora rabbia.
Cerco su internet per mezz'ora,mezz'ora che mi basta per venire a scoprire di questo YLOD,una sorta di surriscaldamento della console che dopo un paio di anni dall'acquisto smette di funzionare come si deve e va in coma.Poche le soluzioni sicure,mandarla in assistenza con la garanzia (la mia è già scaduta tra parentesi...)dove per una bella somma(si parla di 100,150 euro) Sony te la sostituisce e non ripara,o magari mandarla da un qualche esperto sperando sia abbastanza bravo da aggiustare completamente il danno,che se non trattato da mani esperte,con tutta probabilità tornerà a presentarsi nel mese successivo.
Io sono sinceramente nervoso,per non dire incaxxato.Da dove è uscito questa sorta di clone dei led rossi della 360?In più cosa dovrei fare?Il gioco è ancora dentro.Non posso ne voglio permettermi di perdere tutti i dati e i trofei per un probabile ed eventuale errore derivato dal danno,ma allo stesso tempo non posso far nulla per metterli al sicuro.Aiuto...![]()
Ci sarebbero anche oltre dieci guide online su come aggiustare la console da sé,ma è tutto davvero troppo rischioso se fatto da qualcuno inesperto nel settore della meccanica.
Anche la mia 60 GB è lì da un paio danni, in coma...Ora ne ho una da 80GB che si è rotta una settimana fà, ma per fortuna smanettando un po' l'ho aggiustata!! Quando si rompe ne prenderò una slim, ma speriamo resista fino alla PS4
![]()
da quel che leggo per fortuna ho deciso di prendere una ps3 slim nuova invece che una fat -.-
e hai fatto bene, io avevo preso una fat usata inizialmente, dopo un po' di tempo è stata affetta dalla Ylod (il bello è che lo usavo poco, chissa à come lo avra trattato il vecchio padrone xD), ho dovuto sborsare 65 per ripararla (cioè 40 più spedizioni), risultato? mi si è rotta di nuovo sempre causa YLOD dopo 7 giorni... adesso ho la mia bella Slim da 250GB ancora in garanzia.... almeno questo xD