Grazie mille Sony.
[YT]U70SgRDVcBo&feature[/YT]
Si chiama
YLOD,la sigla sta per Yellow Light of Death.Come vengo a sapere di questo "piccolo" fastidioso problema?
Poche ore fa,mentre mi stavo godendo per un po' Assassin's Creed 2 il gioco si blocca all'improvviso,la playstation si spegne e io a bocca aperta penso immediatamente ad un semplice surriscaldamento e o evenutale errore della console.Riaccendo la console,nessuna "ricaduta".Gioco per altri tre quarti d'ora nella più grande tranquillità,ignaro di quello che sarebbe di lì a poco accaduto.DINDINDIN.Altri tre squilli come quelli di quando si accende la console,momentaneo blocco del gioco,ps3 nuovamente in coma con l'unico led rosso ancora lampeggiante.Ora ero decisamente più preoccupato;faccio per riaccenderla...Niente.Solo i tre maledetti squilli e il led rosso lampeggiante che continua a prevalere sulla mia console.Ora rabbia.
Cerco su internet per mezz'ora,mezz'ora che mi basta per venire a scoprire di questo YLOD,una sorta di surriscaldamento della console che dopo un paio di anni dall'acquisto smette di funzionare come si deve e va in coma.Poche le soluzioni sicure,mandarla in assistenza con la garanzia (la mia è già scaduta tra parentesi...)dove per una bella somma(si parla di 100,150 euro) Sony te la
sostituisce e non ripara,o magari mandarla da un qualche esperto sperando sia abbastanza bravo da aggiustare completamente il danno,che se non trattato da mani esperte,con tutta probabilità tornerà a presentarsi nel mese successivo.
Io sono sinceramente nervoso,per non dire incaxxato.Da dove è uscito questa sorta di clone dei led rossi della 360?In più cosa dovrei fare?Il gioco è ancora dentro.Non posso ne voglio permettermi di perdere tutti i dati e i trofei per un probabile ed eventuale errore derivato dal danno,ma allo stesso tempo non posso far nulla per metterli al sicuro.Aiuto...
Ci sarebbero anche oltre dieci guide online su come aggiustare la console da sé,ma è tutto davvero troppo rischioso se fatto da qualcuno inesperto nel settore della meccanica.