Dare il nome di un personaggio dei VG a un figlio/a

bad_hunter

Metroid Hunter
Sò che molti di voi staranno pensando che è una follia o qualcosa da nerd incurabili come sò che qualcuno di voi in questo momento starà pensando che in effetti di bei nomi ce ne sono nei videogame; l'attore Robin Williams per esempio ha dato il nome Zelda alla figlia proprio in onore della famosa principessa di Hyrule, se anche a voi stuzzica l'idea di chiamare un figlio/a col nome di un pg dei giochi quale scegliereste?


Per un maschio mi piace molto Zell (FFVIII) mentre per una ragazza ci sono Samus (metroid), Shanoa (castlevania) e Yuna (FFX).
 

Lukaaa

Nuovo utente
Io no. Non voglio dare l'idea ai suoi amici che io alla loro età passavo le giornate nerdando sulla play o sul pc. E poi penso che chiamarsi come un personaggio di un gioco non piacerebbe neanche a lei...Comunque so proprio dovessi scegleire la chiamerei Rinoa o.o Mi è sempre piaciuta quella ragazza xD
 

Omega

Dormo sulla collina
Mi chiamo Mario.
Un giapponese mesi fa mi chiese perché i miei genitori mi avessero chiamato come un videogioco.

Io non chiamerei mai un mio figlio col nome di un videogioco, con tutto il rispetto che ho per loro. Tanto il mio primogenito si chiamerà Antonio Giulio Cesare.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Mi chiamo Mario.
Un giapponese mesi fa mi chiese perché i miei genitori mi avessero chiamato come un videogioco.

Io non chiamerei mai un mio figlio col nome di un videogioco, con tutto il rispetto che ho per loro. Tanto il mio primogenito si chiamerà Antonio Giulio Cesare.

Beh di fatto la mia era una domanda per assurdo, ora che ci penso anche i Dante potrebbero ricevere la stessa domanda che ti hanno fatto!
 

Lukaaa

Nuovo utente
Beh di fatto la mia era una domanda per assurdo, ora che ci penso anche i Dante potrebbero ricevere la stessa domanda che ti hanno fatto!

Haha è vero...Ci sono anche vari Sora in giro per il mondo lol Vorrei proprio sentire cosa chiedono a loro...
Comunque riguardo alla domanda...Dipende anche dal nome...Se è un nome assurdo non glie lo darei mai...Come fanno in questo periodo i VIP -.-'' Hanno chiamato una bambina come un personaggio di un videogame ma non ricordo chi e di quale gioco...
 

GOOD_STEALTH

REPLICANTE
@Lukaaa Infatti , comunque io non darei mai a mio figlio il nome di un personaggio di un gioco o di un gioco , cioè puoi essere nerd quanto ti pare ma dare ad un figlio il nome di un gioco mi sembra davvero eccessivo
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Beh di nomi strani se ne sentono in giro e anche brutti forte (il figlio di briatore si chiama Falco Nathan) quindi a me non scandalizzerebbe nemmeno, poi ragazzi ricordatevi che è un topic senza pretese serie, giusto per scherzarci sopra!
 

Lukaaa

Nuovo utente
@Lukaaa Infatti , comunque io non darei mai a mio figlio il nome di un personaggio di un gioco o di un gioco , cioè puoi essere nerd quanto ti pare ma dare ad un figlio il nome di un gioco mi sembra davvero eccessivo

Che poi non è neanche tanto il fatto del nome! Ma del parere che avranno i suoi amici e i genitori dei suoi amici su di me! E di conseguenza su di lei...E su mia moglie...Diranno, toh guarda che sfigata, sposarsi con un bambino che dà i nomi dei giochi alla figlia...Sarebbe brutto...D:
 

Aki

Gray Warden
Di certo non sceglierò di dargli un nome da un personaggio di un VG perche` mi piace.
Deve ispirare a qualcosa di importante non ad un VG.
Io lo vorrei chiamare Michelangelo come lo scultore o l'angelo. Ma vabbe ho molto tempo ancora xD

Di certo non chiamerei mai mio figlio Altair, Ezio o addirittura Sephirot xD
 

GOOD_STEALTH

REPLICANTE
Che poi non è neanche tanto il fatto del nome! Ma del parere che avranno i suoi amici e i genitori dei suoi amici su di me! E di conseguenza su di lei...E su mia moglie...Diranno, toh guarda che sfigata, sposarsi con un bambino che dà i nomi dei giochi alla figlia...Sarebbe brutto...D:

:asd: infatti , poi a pensare solo che c'è chi lo fa :| , mha come si dice ognuno con i propri gusti
 

Darking

Lose Yourself
Ma sìì mio figlio lo chiamerò Kratos o al limite Snake xDDD
No, scherzo dai..mi sembra troooppo presto x pensare a dare un nome a mio figlio/figlia cmq o continuerò con la "dinastia" xD della mia famiglia chiamandolo come mio padre o più probabilmente gli darò uno di quei nomi fighi quasi stranieri xD
 

Lukaaa

Nuovo utente
Hahahaha Sephirot è il massimo xDDD Io a dire il vero avevo pensato a Sampei! lol
Ma vabbè...Io pensavo a dargli il mio nome, perchè mi piace, perchè ha un bel significato, e perchè non saprei che nome dargli...D:
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Io vi ricordo che c'è di peggio, e mi è tornato in mente ora la figlia di Totti di nome Chanel come il "cognome" della stilista!
 
Top