secondo voi quanto dovrebbe costare un videogioco ?

vince x90

Member
vedo che la vedete come me . secondo me se diminuiscono i prezzi la gente compra piu giochi è vero che ci guadagnano meno in un singolo gioco ma guadagnano sempre un sacco di milioni !!!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
vedo che la vedete come me . secondo me se diminuiscono i prezzi la gente compra piu giochi è vero che ci guadagnano meno in un singolo gioco ma guadagnano sempre un sacco di milioni !!!
Il problema non son tanto le SH ma i rivenditori dei videogiochi in se, dato che son loro alla fine a fare i prezzi nei negozi (mi riferisco alle catene non ai negozi singoli), visto che loro si procurano i giochi ad un prezzo e poi li rivendono ovviamente alzando il prezzo, per quello ormai i giochi son sempre a questi prezzi, perchè il rivenditore deve guadagnarci (ecco spiegato il fatto che un gioco usate "da certe parti" costa alle volte 5 euro in meno del gioco originale, perchè il rivenditore deve guadagnarci e con l'usato guadagna il 100% della vendita).
Per me se le SH abbassassero i prezzi, i prezzi che vedremo nei negozi non cambieranno di molto perchè purtroppo quei negozi non contanto su vendite stratosferiche quanto potrebbe contarne il mercato mondiale...
 

Zyssk

Member
Infatti, 50€ per i giochi appena usciti, per console fisse.
Per le portatili, 30€, ma anche i 40€ odierni non sono poi così disonesti.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Io credo che il prezzo debba essere in base alla qualità del gioco, stento a credere che un GT5 o un halo Reach all'uscita siano costati uguale a un Rogue warrior preso a caso che è costato più di sua eccellenza Mario galaxy 2.
 

ceri1992

Member
secondo me sui 40-50 euro non di più... 70 euro è una ladrata secondo me... prendi 3-4 giochi ed è come se ti fossi comprato di nuovo una console...
 

Wewee

Member
50 euro e non più.Oltretutto vorrei che inserissero i DLC senza farceli pagare,oppure che li mettessero gratis...cioè in fondo noi abbiamo acquistato il gioco e abbiamo diritto di utilizzarlo a pieno...
 

Menebach

Member
Ritengo tra i 20 e i 30 euro, anche se in casi come i seguenti

io su gamesource ho letto degli articoli riguardante la pirateria su ps3 io penzo che per combattere la pirateria dovrebbero abbassare i prezzi dei videogiochi perchè secondo me 70 euro sono tanti per chi compra tanti giochi come me . per me i videogiochi dovrebbero costare massimo 50 euro . adesso con gli DLC hanno trovato un altra maniera per far pagare di piu il videogioco esempio aggiungendo missioni che avrebbero potuto mettere dal inizio

massimo 40 € appena usciti..poi uno deve appunto spendere ancora altri soldi per mappe se vorebbe giocarci...

il prezzo dovrebbe salire attorno ai 1000 euro, per dissuadervi dal continuare a togliere tempo allo studio minimo della lingua italiana a favore dei videogiochi, visto che siamo a livelli imbarazzanti...
 

Nike__94

Member
Secondo me il gioco dovrebbe costare tanto o poco in base alla qualità. Ad esempio black ops mi ha deluso molto e per me vale non piu di 20 euro. Brotherhood lo avrei pagato anche 120 invece xD
 

ceri1992

Member
Secondo me il gioco dovrebbe costare tanto o poco in base alla qualità. Ad esempio black ops mi ha deluso molto e per me vale non piu di 20 euro. Brotherhood lo avrei pagato anche 120 invece xD

si ma la qualità non la giudichiamo noi prima che escano, noi la giudichiamo solo dopo una volta uscito e comprato... quindi se fosse come dici te per loro i giochi son tutti di alt qualità quindi ce li farebbero pagare uno sproposito... poi la qualità del gioco è soggettiva quindi impossibile da fare in ogni caso, infatti io direi il contrario di quello che hai detto te, black ops di media qualità invece ACB non gli darei nemmeno 20 in quanto passato un anno è identico al 2 se non peggio...
 

bad_hunter

Metroid Hunter
si ma la qualità non la giudichiamo noi prima che escano, noi la giudichiamo solo dopo una volta uscito e comprato... quindi se fosse come dici te per loro i giochi son tutti di alt qualità quindi ce li farebbero pagare uno sproposito... poi la qualità del gioco è soggettiva quindi impossibile da fare in ogni caso, infatti io direi il contrario di quello che hai detto te, black ops di media qualità invece ACB non gli darei nemmeno 20 in quanto passato un anno è identico al 2 se non peggio...

Non è vero che per loro i giochi sono tutti di alta qualità, ogni SH ha un budget da spendere e lo ripartisce fra i titoli tripla A e quelli invece meno pretenziosi, per fare un esempio pratico Nintendo quest'anno oltre a far uscire titoli di grosso calibro come Mario galaxy e Metroid (il primo capolavoro indiscusso il secondo delusione) ha fatto anche uscire giochi come Fling smash e wii party che guarda caso ha venduto in bundle con i wii mote, questo è un esempio di una SH che è consapevole di avere titoli di alto e medio livello.
 

ceri1992

Member
Non è vero che per loro i giochi sono tutti di alta qualità, ogni SH ha un budget da spendere e lo ripartisce fra i titoli tripla A e quelli invece meno pretenziosi, per fare un esempio pratico Nintendo quest'anno oltre a far uscire titoli di grosso calibro come Mario galaxy e Metroid (il primo capolavoro indiscusso il secondo delusione) ha fatto anche uscire giochi come Fling smash e wii party che guarda caso ha venduto in bundle con i wii mote, questo è un esempio di una SH che è consapevole di avere titoli di alto e medio livello.

ah non sapevo, cmq da quello che dici la cosa è ancora peggio perchè sanno che hanno pure giochi di medio livello e li fanno pagare allo stesso prezzo di uno di alto livello...
 
Top