secondo voi quanto dovrebbe costare un videogioco ?

Mzx

Member
L'ideale per me sarebbe 30 euro ma se raggiungono un certo prezzo ci sarà sicuramente un motivo..
(Quando aboliscono la SIAE ?)
 

Dardan87

Nuovo utente
quando hai fatto il confronto con le 120 mila lire mi sono messo a ridere, con l'entrata in vigore dell'euro hanno sempre man mano alzato i prezzi ormai l'euro non vale più 1,980 lire ma ne vale solo 1.000.... 1 euro=1000£

Volevi scrivere 1936? Comunque hai scritto bene, ora il cambio è pressapoco quello ma i videogiochi non li paghi 120€!


L'ideale per me sarebbe 30 euro ma se raggiungono un certo prezzo ci sarà sicuramente un motivo..
(Quando aboliscono la SIAE ?)

Infatti in Inghilterra costano meno per quello. Volete spendere 40€ a gioco? Acquistateli sui siti inglesi e il gioco è fatto!
 

ceri1992

Member
Volevi scrivere 1936? Comunque hai scritto bene, ora il cambio è pressapoco quello ma i videogiochi non li paghi 120€!




Infatti in Inghilterra costano meno per quello. Volete spendere 40€ a gioco? Acquistateli sui siti inglesi e il gioco è fatto!

eh no per fortuna quelli sono rimasti uguali i prezzi...
 

Phon88

Airdryer
Io penso che i giochi per Pc debbano costare al massimo 40€, mentre quelli per console fino a 50€, per un semplice motivo: un gioco per console è fatto e finito, li arriva e li si ferma. L'esperienza con un gioco per Pc a mio parere varia a seconda di chi lo usa, del pc e delle periferiche che possiede. Inoltre, proprio con i DLC (che secondo me dovrebbero uscire solo per Pc), l'utenza ha la possibilità di ampliare un gioco tramite altre missioni, mappe ecc...
Voglio inoltre aggiungere che, secondo me, i DLC non vengono solo fatti per spillarci altri soldi a caso, ma vengono prodotti solamente se un gioco lo giustifica, nel senso che se un gioco ha venduto 50.000 copie non ha senso spendere altri soldi per creare dei DLC che non saranno venduti, ci perderebbero e basta!
Ciò non toglie che il prezzo dei videogiochi sia più che esagerato. Basta pensare che Cod: Black Ops, SOLO nel primo giorno di vendita ha fatto su 360milioni di euro. Se anche fossero serviti 80milioni di dollari per produrlo (cifra a mio avviso enorme), ci avrebbero guadagnato nelle prime 24 ore 5 volte di più!
Andiamo, fateci respirare!
 

Edo94

Member
E se costassero 50€ il prezzo della console l'avresti con 5 giochi e cosa cambierebbe? Non sono quei 15€ in meno a fare la differenza perché se veramente costassero 50€ ci sarebbe comunque gente che chiederebbe un prezzo più basso! Inoltre se ricorderai 10/15 anni fa i giochi costavano 120.000 lire e ad oggi siamo rimasti li, mentre il prezzo di tutto il resto si è elevato alle stelle!

Scusa ma 15€ sono sempre 15€, mica li butterei via ._. Se si potrebbe risparmiare anche solo 5 € di certo andrebbe meglio
 

D'Arkness

Nuovo utente
abbiate presente che il costo medio derivato dalla confezione del gioco, dal supporto rigido del gioco, dalla carta utilizzata per la copertina e per il manuale, dalla distribuzione del gioco, dalla divisione dei diritti per quante unità si pensa di vendere, dai vari passaggi "di mano" che fa un singolo prodotto, molto spesso, non supera i 5€.
se pensate poi che con il digital delivery vengono a mancare le 4 condizioni che formano il prezzo, vediamo che mediamente scende a 1€/2€, non di più.
questo ovviamente vale non per tutti i giochi, quelli presentati in limited hanno un prezzo medio che varia tra i 7€/12€ raggiungendo picchi massimi di 15€.
tutto ciò per farvi capire che se acquistate un gioco a 50€ lo state pagando il 300% in più rispetto al suo valore reale, se lo acquistate a 70€ peggio, se invece lo pagate 20€/30€ è un prezzo ONESTO, per quanto riguarda quelli con supporto fisico, per quelli in digital delivery invece il prezzo per essere ONESTO non deve superare i 10€/12€ per i giochi più importanti, e 3€/5€ per quelli meno importanti o più vecchi.
 

Mizure

Nuovo utente
Io direi massimo 40. 70 sono troppi ò.ò poi ci si lamenta della pirateria tra un pò costeranno quanto una consoleXD
 

vince x90

Member
vedendo le vostre risposte vedo che c'è un altro particolare importante il videogioco con la sua uscita cala molto poco dovrebbe deprezzarsi di piu tipo come il deprezzamento dei giochi usati dal game stop .
 

ceri1992

Member
vedendo le vostre risposte vedo che c'è un altro particolare importante il videogioco con la sua uscita cala molto poco dovrebbe deprezzarsi di piu tipo come il deprezzamento dei giochi usati dal game stop .

il gamestop come giochi usati è da ladri, usato te lo vendono a poco di meno rispetto al nuovo...
 

Zyssk

Member
sul serio??:weird:
Direi che questo è un EPIC FAIL alla grande!!!:rulez:

Eh già, successe anche a me, a GameStop.. C'era un DMC3 usato in vendita a 19,99€, stavo per prendere quello, quando avvicinandomi alla cassa vedo un DMC3 incelofanato (nuovo) con l'etichetta che diceva 14,99€. Ovviamente ho preso quello :asd: parliamo di qualcosa come 3 anni fa comunque..
 
Top