Io penso che i giochi per Pc debbano costare al massimo 40€, mentre quelli per console fino a 50€, per un semplice motivo: un gioco per console è fatto e finito, li arriva e li si ferma. L'esperienza con un gioco per Pc a mio parere varia a seconda di chi lo usa, del pc e delle periferiche che possiede. Inoltre, proprio con i DLC (che secondo me dovrebbero uscire solo per Pc), l'utenza ha la possibilità di ampliare un gioco tramite altre missioni, mappe ecc...
Voglio inoltre aggiungere che, secondo me, i DLC non vengono solo fatti per spillarci altri soldi a caso, ma vengono prodotti solamente se un gioco lo giustifica, nel senso che se un gioco ha venduto 50.000 copie non ha senso spendere altri soldi per creare dei DLC che non saranno venduti, ci perderebbero e basta!
Ciò non toglie che il prezzo dei videogiochi sia più che esagerato. Basta pensare che Cod: Black Ops, SOLO nel primo giorno di vendita ha fatto su 360milioni di euro. Se anche fossero serviti 80milioni di dollari per produrlo (cifra a mio avviso enorme), ci avrebbero guadagnato nelle prime 24 ore 5 volte di più!
Andiamo, fateci respirare!