Final Fantasy XIII-2 | 03 Febbraio 2012

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
lol è vero :asd:

@jeeg è un tuo grande fan, penso che forse si sarà iscritto a gs solo per "discutere pacatamente" con argomentazioni solidissssime con te :asd:

ah ok ho capito a chi ti riferisci :asd: Scusa è che sono abituato a rimuovere dalla mente certa gente che non sa neanche cosa significhi discutere :)
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Oggi stavo pensando a una cosa un sacco importante per me.. o comunque nuova, cioè questo sarà il primo gioco che giocherò a partire dal day one e non con anni di ritardo.
Cioè, qualsiasi gioco ho giocato finora, dagli altri Final Fantasy, a Halo, Zelda o Mass Effect [i primi nomi che mi sono venuti in mente], l' ho sempre giocato con anni di ritardo rispetto all' uscita, quindi quando ormai era già stato tutto discusso e giudicato.. mentre ora con FF XIII-2.. *_*
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Aside from the bit about FINAL FANTASY XIII-2′s disc space, Famitsu has even more information on the game.

The version of Hope seen in the TGS trailer is from 10 years after the end of FINAL FANTASY XIII. He is 24 years old, and the head of a scientific investigation group.
Caius, the game’s main villain, has an evil influence on both Valhalla and Serah’s world. In the Promise trailer, the black smoke emitting from Lightning is called “Chaos.”
non avevo pensato che l'orribile look di snow può essere giustificato dall'inteeccio di piani temporali. possiamo quindi immaginare ulteriori dimensioni in cui il loro design sia ancora più osceno!
FINAL FANTASY XIII-2 will have some intense scenes as well, although not on the same level as FINAL FANTASY Type-0. QTEs will be a big part of the game, but failing them doesn’t necessarily penalize you. Clearing them will net you at least something, however.
giustamente, essendo in-battle, troppe penalizzazioni poi risulterebbero pallosissime
By far the greatest addition is party switching. In FINAL FANTASY XIII-2, you’ll be able to switch out party leaders in real time during battle. This also means that, when your party leader dies, you will no longer game over.
la considerazione sulla mancanza di game over non è molto felice, mentre la possibilità di cambio leader in se per se sarebbe davvero una buona ggiunta al sistema paradigm
Other things of note, the silver-haired girl traveling with Caius is known as Yeul. Noel’s memories are vague because of a time paradox.
certe cose non cambiano mai
The game will include Easy Mode,
capirai
and changeable costumes visible in event scenes.
questa è sensazionale. significa che i video saranno in real time, con tutto ciò che da ciò consegue e livello tecnico.
OAlso, there will be no level cap on the Crystarium system this time.
non ho capito che vuol dire. forse che non ci sarà bisogno di arrivare ad un certo punto della trama per arrivare ai livelli più alti dello skill tree, visto che nel prequel si poteva ad esempio arrivare al livello 3 solo dopo il boss pincipallino
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
il fatto di ritrovare tante dimensioni nel tessuto temporale resta interessante, al di la del design che possono avere i vari personaggi, per esempio già sto sognando un'epoca in cui snow e il team nora sono tutti morti per mano del cattivone di turno :sbav:

quando parla di gameover credo volesse rincuorare tutti quelli che hanno criticato la sconfitta con la morte del leader, spero almeno che la difficoltà sia stata adattata di conseguenza, c'è addirittura un easy mode O:

nemmeno io ho capito la storia del level cap, ma se non è come dici tu può significare soltanto che si livellerà all'infinito come in disgaea lol
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ma è palese che la questione del game over si riferisca a quella del leader, ovvero che la morte del leader non implicherà il game over, che avverà invece con la morte di tutto il party (o al massimo di tutti e due i protagonisti). Il che è veramente una bella cosa
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
nemmeno io ho capito la storia del level cap, ma se non è come dici tu può significare soltanto che si livellerà all'infinito come in disgaea lol

Nope. Semplicemente (stando a quanto ricordo), mentre in FFXIII ogni capitolo presentava un "Level Cap" e solo in quello finale si poteva massmizzare i personaggi, in XIII-2 si potrà completare il Crystalium già al primo capitolo (supponendo una divisione in capitoli, perché se invece la progressione è continua, non avrebbe senso un level cap come nel predecessore).


E no, in Disgaea non si livella all'infinito perché le statistiche hanno tutte un Cap.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Nope. Semplicemente (stando a quanto ricordo), mentre in FFXIII ogni capitolo presentava un "Level Cap" e solo in quello finale si poteva massmizzare i personaggi, in XIII-2 si potrà completare il Crystalium già al primo capitolo (supponendo una divisione in capitoli, perché se invece la progressione è continua, non avrebbe senso un level cap come nel predecessore).


E no, in Disgaea non si livella all'infinito perché le statistiche hanno tutte un Cap.
so bene come funziona lo sviluppo di FFXIII, l'ho finito .___. ed avevo anche capito che poteva rferirsi a quello (cosi come lo aveva capito B0)

grazie per la precisazione :V mi raccomando non dare mai per scontato che non possono esistere giochi con uno sviluppo infinto e che disgaea può essere definito come tale semiseriamente grazie al suo grinding selvaggio, i 9999 livelli e la trasmigrazione, perche privarti dell'opportunità di puntualizzare l'ovvio? D:
 

Obscurus Vindex

Screaming in Vegeance
o_O

Dal trailer non mi sembra male, almeno dal punto di vista delle ambientazioni e ho visto novità sul gameplay, sperando che risultino vincenti, ma... Perché Serah fa la gatta morta con quel tizio?
 

andxel

Zero Shift
Dal trailer non mi sembra male, almeno dal punto di vista delle ambientazioni e ho visto novità sul gameplay, sperando che risultino vincenti, ma... Perché Serah fa la gatta morta con quel tizio?

Perchè ci doveva essere la love story inutile,smielata e proibita e il doppiatore di Snow aveva troppi impegni per essere uno dei due piccioncini.

La vera domanda è perchè Serah è la protagonista?Oddio,potevo anche sopportare questo Noel o una qualsiasi altra new entry,ma più ci penso,più credo che fare di Serah la protagonista sia stata una delle mosse se non la mossa più ridicola eseguita da Square negli ultimi anni,anche più ridicola di quando Nomura un bel giorno decise di fare di Yuna la protagonista di un improbabile sequel del X.Almeno lei nel capitolo precedente era stata la figura femminile primaria e la scusa l'aveva,ma Serah chi se l'è mai(scusate il termine)inculata in tutto FF XIII mettendo da parte quello pseudo plot del "devo salvare mia sorella"?Avessero messo anche Sazh o Hope come protagonista avrebbero avuto più credibilità!Ma Serah?Più me lo chiedo,meno trovo una risposta.
 

Obscurus Vindex

Screaming in Vegeance
Perchè ci doveva essere la love story inutile,smielata e proibita e il doppiatore di Snow aveva troppi impegni per essere uno dei due piccioncini.

La vera domanda è perchè Serah è la protagonista?Oddio,potevo anche sopportare questo Noel o una qualsiasi altra new entry,ma più ci penso,più credo che fare di Serah la protagonista sia stata una delle mosse se non la mossa più ridicola eseguita da Square negli ultimi anni,anche più ridicola di quando Nomura un bel giorno decise di fare di Yuna la protagonista di un improbabile sequel del X.Almeno lei nel capitolo precedente era stata la figura femminile primaria e la scusa l'aveva,ma Serah chi se l'è mai(scusate il termine)inculata in tutto FF XIII mettendo da parte quello pseudo plot del "devo salvare mia sorella"?Avessero messo anche Sazh o Hope come protagonista avrebbero avuto più credibilità!Ma Serah?Più me lo chiedo,meno trovo una risposta.

Bhè, caro Andxel, I get your point, e sarei anche d'accordo, ma penso sarà comunque interessante vedere cosa succederà in questo FFXIII-2 con una Serah come protagonista (non escludendo che possa essere un epic fail).

Certo però, che fare le corna a Snow dopo che quest'uomo si è ammazzato di fatica e dannato l'anima per tutto il XIII cercando di salvarla prima, e sperando poi che esca da quella specie di "cristallo-stasi" mi fa venire un certo giramento di scatole non indifferente.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bhè, caro Andxel, I get your point, e sarei anche d'accordo, ma penso sarà comunque interessante vedere cosa succederà in questo FFXIII-2 con una Serah come protagonista (non escludendo che possa essere un epic fail).

Certo però, che fare le corna a Snow dopo che quest'uomo si è ammazzato di fatica e dannato l'anima per tutto il XIII cercando di salvarla prima, e sperando poi che esca da quella specie di "cristallo-stasi" mi fa venire un certo giramento di scatole non indifferente.

dal trailer mi sembra tutto, meno che gli metta le corna. Anzi quando lo rivede, nel trailer, gli si appiccica come una cozza
 
Top