Final Fantasy XIII-2 | 03 Febbraio 2012

War

Bellissimi gli ultimi video inseriti da @Dragoon, il guioco continua a migliorare anche se non sono del tutto convinto del sistema di combatimento che è rimasto a quanto vedo simile al predecessore.
Contento anche per il ritorno dei Png e per l'esplorazione alla FF XII che non è il massimo ma mi accontenterò visto il gioco precedente. :p

Dragoon88

collezionista
Up altre info che ragranello in rete:

.Il sistema di scelte da dare è stato definito LIVE TRIGGER e da quanto ho capito non influenza solo i dialoghi, ma anche l'esplorazione. (es se scelgo di andare da una parte la cosa può influenzare il combattimento contro un boss )
.il cursore con la freccia che si nota prima di ogni combattimento è definito MOG CLOCK SYSTEM è funziona così: cerchio grigio---->siamo lontani dai nemici
cerchio giallo---->siamo vicini ad un nemico che non si è accorto di noi
cerchio verde---->il nemico ha avvertito la nostra presenza
cerchio rosso----->il nemico cglie di sorpresa e attacca per primo
.i qte sono stati definiti CINEMATIC ACTION
.i mostri controllati da serah avranno ognuno le propie peculiarità e si potrò settare le abilità di ogni mostro e anche loro godranno di un attacco speciale sotto forma di qte definito FERAL LINK che sarà disponibile quando una certa barra sarà carica
.novità rispetto al predecessore è che forse i mostri daranno di nuovo gil a fine battaglia

Boss battle contro atlas:
[YT]AjVMW1BwPAU&feature=player_embedded[/YT]

Esempio di Live trigger:

[YT]aGkPFiTSvl0&feature=player_embedded[/YT]

Boss Battle Light contro Bahamut:

[YT]82UWu0anRjA&feature=player_embedded[/YT]

Enigma

Hyuga Clan's Heir
in quei pochi secondi del trailer non avevo realizzato fosse bahamut il nemico di lightning °__° questo si che è interessante, chissa come si spiega

per il resto davvero niente male, sarebbe magnifico se queste scelte multiple arrivassero ad influenzare anche la trama, visto che parlarono di finali multipli è molto probabile che sia cosi, spero solo ci sia un new game+

in questi video riesco a vedere solo una cosa negativa: una colonna sonora cantata no, per favore no no no

Bahamut Zero

Dreamcaster
A parte che sto live trigger é roba già vista in non so quanti giochi, i dialoghi aperti che influiscono sugli obiettivi mi piacciono molto. Sulle battaglie mi ero fatto un'idea diversa, mentre è semplicemente ff13 con qualche qte.
Sono uno che gradisce parecchio le scene spettacolari scriptate quindi ben vengano.
nel complesso mi piace, se non fosse per i personaggi che da questi video trovo abbastanza brutti e la colonna sonora pseudo rap che mi pare insulti sia chi ama questo genere sia chi lo odia. Non pensavo che ci sarebbe stato da rimpiangere hamauzu devo dire.

Ultima modifica da un moderatore:

Bahamut Zero

Dreamcaster
The theme of Final Fantasy XIII is fighting your destiny. What is the theme of Final Fantasy XIII-2?

Motomu Toriyama, Director: Rebuilding or playing through the revival [of Cocoon]. At the end of Final Fantasy XIII, Cocoon collapsed and the world was destroyed. In Final Fantasy XIII-2 you will rebuild the world from scratch.
cioè quindi l'azione nemmeno stavolta si svolge su grand pulse ma di nuovo sul microcosmo su cocoon...!?
Why did you decide to make Serah the main character?

Serah is Lightning’s young sister who turned into a crystal in an early point in Final Fantasy XIII and Lighting goes on a journey to rescue her. In XIII-2, it’s the other way around; the two characters switched places. Lightning still plays an important role in the story, but the main character you play as is Serah who is looking for Lightning.
uno sforzo narrativo notevole

In the demo, I saw Lightning was playable. How often will players be able to use her in Final Fantasy XIII-2.

I can’t tell you exactly how playable to use Lightning in the final game. I can tell you – you will mainly be playing as Serah and Noel.
ah fantastico... speravo fosse l'opposto -.-

Can you tell us more about Noel, how he fits in the game and why you wanted to make him a main character in Final Fantasy XIII-2?

If you looked at Noel and his costume, it suggests he is a native resident of Gran Pulse. In Final Fantasy XIII the story is about Serah and Lightning all took place in Cocoon. Noel who has always been in Gran Pulse has no idea what happened to the sisters, the main characters in XIII. If you haven’t played XIII before you can find yourself almost like Noel because he’s detached from what happened in Final Fantasy XIII. These players can enjoy the events as a new experience.
ok, vada per il nuovo punto di vista. immagino che noel sia un personaggio innovativo e dal carattere originalissimo, non certo l'eroe positivo dai capelli piastrati che nasconde un segreto

Will there be any other characters aside from Serah, Noel, and occasionally Lightning?

At the moment, I can tell you Serah and Noel will be the main characters you play, with Lightning coming in sometimes. There will be over 150 types of monsters you can recruit and you can control these monsters, as well.
Almost all of the main characters from Final Fantasy XIII will make an appearance in some way or another.
bene per i mostri però insomma, un parti perenne di 2+1, con quei due fissi poi, non mi sconfinfera

Will there be any new playable characters aside from Noel… and the monsters?

[Laughs] We can’t disclose anything at the moment. Please be patient and you will find out.
sii dai vogliamo nuovi bellissimi personaggi. . . . .

How did the reception of Final Fantasy XIII affect the sequel? Did you incorporate any fan feedback into Final Fantasy XIII-2?

Yoshinori Kitase, Producer: We made Final Fantasy XIII with the concept of a story driven game. So much so, some gamers were not very happy with it and criticized XIII and said the game progression was too linear and the world could be more populated. With Final Fantasy XIII-2, we wanted to present a completely different experience with this game. There is more exploration and elements in the environment to interact with.
speriamo che questo non voglia dire che hanno abbandonato anche la storia di ff13 dato che era decente. rischiamo che vanno a stravolgere l'unica cosa buona del prequel, ne sono capacissimi.

Another change is Final Fantasy XIII-2 has multiple objectives. How do these effect the gameplay, will we perhaps see different endings

YK: I can’t say much about story branches, but what I can say is we are incorporating lots of replay value. We envision players won’t just play the game for a single playthrough, we want you go through many laps. Each time you go around leading towards another completion there are a lot of discoveries you can find. This leads into the game’s multi-ending system.
ok bene, però per giocare più volte è necessario che il gioco non sia noioso. piccolo dettaglio!

For the new hardware, PlayStation Vita and Wii U, are you planning on working on any Final Fantasy titles for those platforms?

YK: For now we are focusing on the three titles to come – Final Fantasy XIII-2, Type-0, and Versus. While we have no plans at the moment, we’re going to come to a point when we have to decide how we’re going to do our best with these new consoles.
pensa se non si stavano focusing!

Enigma

Hyuga Clan's Heir
quindi l'ipotesi del party fisso di 2 si fa sempre più concreta :|

ancora non si capisce se ci sarà un new game + o no, da come ne parlano pare sia un'opzione quantomeno appropriata, ma perche non lo dicono chiaro e tondo?

cioè quindi l'azione nemmeno stavolta si svolge su grand pulse ma di nuovo sul microcosmo su cocoon...!?
a me sconcerta più trovare l'ennesimo parallelismo con FFX-2 in quelle parole D:

War

A quanto pare la linearità presente nel capitolo precedente non sarà presente in questo capitolo, una buona notizia è già quella, per quanto riguarda il party da 2 persone spero che sarà una cosa temporanea simile alla divisione del party avvenuto nel precedente capiolo dove per la maggior parte dei primi 8 capitoli (se non ricordo male) si giocava a rotazione con 2 soli personaggi.

el_barto_84

2 video di gameplay registrati direttamente dal comic con

[GAMETRAILERS]717843[/GAMETRAILERS]

[GAMETRAILERS]717841[/GAMETRAILERS]