Final Fantasy XIII-2 | 03 Febbraio 2012

kaos31

Active Member
Da un paio di settimane ho iniziato a giocarci anche io, e mi sta togliendo qualche piccola soddisfazione. E' abbastanza divertente, veloce e molto dinamico. Ieri ho coalizzato un Behemot al mio primo passaggio sui monti *_*
 

Gaeligatto

Guerriero della luce
l'ho comprato al dayone senza molte aspettative, mi ha emozionato particolarmente, non lo considero un titolo da buttare, l'unica cosa che non mi è piaciuta è il gameplay, che dopo tante ore di gioco nel primo e nel secondo capitolo mi ha veramente stufato.. anche la colonna sonora mi è piaciuta tanto..:rulez:
 

teo9

Alpha and Omega
Qua ho letto un pò di commenti negativi, anche se vabbè che ormai si critica SE anche se facesse final fantasy VII-2 ubbaultrapowah comunque alle prime 3 ore di gioco il gioco mi sta piacendo.

rispetto al precedente mi sembra peggiore sotto il profilo di trama che è una delle cose che ho più apprezzato ma migliore sotto il punto del gameplay, come l' X-2 con l' X

di trama non mi sta convincendo, noel e serah fanno cagàre come personaggi e di trama non si capisce niente, i paradossi io non ho ancora capito cosa sono. almeno gli haters del XIII non possono più lamentarsi della trama negli archivi :asd:

come gameplay, mentre alla lunga il 13 diventava pesante, lo trovo godibile
stavolta ci sono città, npc e esplorazione. Il bs è uguale al 13, ha gli stessi pregi e difetti, la componente dei mostri riesce a variare un pò il brodo, preferisco che abbiano inserito questo sistema piuttosto che mettere un terzo personaggio che non c'entrava niente.il cristallium lo trovo più personalizzabile per l'aggiunta del bonus. L'idea del minigioco puzzle temporale come intermezzo per variare è buona, il primo puzzle era troppo, troppo facile, spero che più avanti miglioreranno. Una cosa che non ho digerito sono l'aggiunta dei qte

la longevità sembra buona a vedere la schermata in cui si sceglie in che mondo andare (azz non ricordo il nome), ogni mondo si fa in un'oretta minimo - quelli che ho fatto io cioè i primi due - e a occhio e croce a vedere la schermata sono 25 mondi, in cui se non ho capito si deve ritornare almeno una volta per prendere i frammenti.

se mantiene le promesse è un buon gioco. il finale del 13 era autoconclusivo e costruire una trama buona era un casino, ma una trama buona con le aggiunte di gameplay del 13-2 può portare a un ottimo prodotto imho
 

kaos31

Active Member
Finito ieri sera... piuttosto sempliciotto oserei dire, molto di piu' del predecessore. Ricordo che Orphen lo si faceva fuori con una bel mix di optimum da cambiare in base alla situazione. Il boss finale qui me lo sono fatto tutto di Furia bla bla (2 attaccanti 1 occultista), e giu di pozioni a valanga. Vabe, combattimento decisamente spettacolare comunque.

Io credo che, il punto forte di questo gioco, sia assolutamente il finale. Un qualcosa di inaspettato, la tipica tempesta dopo l'apparente calma. Con tutta sincerita' non l'ho nemmeno capito lol, magari qualcuno qui sa spiegarmelo meglio.

Ma soprattutto, ho letto che il DLC aiuta a capirlo meglio questo finale, ma non lo continua. Nel senso che, gli eventi finali rimangono comunque quelli. Mi sbaglio?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
non esattamente. il dlc ovviamente non l'ho comprato ma ho visto qualcosa sul tubo.
gli eventi rimangono quelli ma
alla fine si vede lightning che si decristallizza [ancora... -,-] molti secoli dopo, in un modo che appare essere quello di Noel dell'anno 700. e fine.
il che prelude a
a) un nuovo dlc non annunciato con un finale in cui lightning affronta il ritorno dalla sua sorellina, che nel frattempo è morta per la maledizione di etro. come tornerà indietro nel tempo? come la salverà? eestiquatsi?
o b) un non annunciato XIII-3 in cui espandere le stesse cose però a 70 euro
o c) nessuna continuazione. seeeeh.
Tokyo game show.

io spero che lascino perdere, e se proprio devono raccontino quello che c'è da dire in versus 13, perchè sti personaggi hanno rotto.
però se xbox e ps3 durano ancora tutto il tempo che minacciano di durare, glielo vorremo far fare un altro gioco a costo zero riciclando i prequel? poverini.
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
No vabe, un eventuale 13-3 non lo reggerei, per carita'... pero' non reggerei nemmeno DLC a iosa per capire un finale che ci spetta di diritto quando spendiamo 70 euro (prezzo ufficiale propinato in italia, cosa che da un paio di anni non riguarda me)

A sto punto basta cosi' lol, teniamoci sto finale a basta. Sarebbe anche carino far finire un ff dove
schiattano tutti
 

kaos31

Active Member
Doppioposto per fare una domadina. Qualcuno qui ha mai fuso due mostri per dare al primo le autoabilita' del secondo? Posso farlo solo una volta o infinite volte?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
non so, credo tu possa farlo tutte le volte che vuoi. ma attento a non usare i mostri unici, quelli sono ottenibili solo una volta e poi basta
 

kaos31

Active Member
Eh I know... comunque, ho letto in giro che tutti consigliano il chocobo verde come miglior terapeuta del gioco. Ma non e' il bianco? Essendo quello piu' raro ho pensato fosse lui. Tu cosa sai a riguardo?
 

kaos31

Active Member
Ad esserci c'e' perche' l'ho preso ieri lol
Percio' chiedevo. Ma il tuo verde e' portato al massimo? E se si, quanti HP ha? Ma vieni su msn lol
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
karl sai bene che per te rimetterei nella console sto gioco e controllerei subito, ma non posso farlo perchè dopo averlo completato l'ho felicemente impegnato per the witcher 2. comunque si mi pare che fosse al livello massimo, o se non lo era gli mancava poco, e aveva sugli 8000 hp, però vado a memoria.
 
Top