Final Fantasy IX

Celmisia

Lady von Frustenberg
Io se non erro ci ho messo, seguendo praticamente solo la storia, circa 10 ore nel primo, circa 11 ore nel secondo, circa 12 nel terzo
porca vacca non trovavo Oilvert!!
e nel quarto meno di 10, di cui un'oretta di grind. Ovviamente ci sono i filmati di mezzo, anche se presi tutti insieme hanno una durata relativa, un'ora e mezza mi pare.

Aspetta Gabry, come diceva Pissio non è esattamente un finale alternativo, dovrebbero essere più che altro scenette alternative, ma il finale di per sè è unico.
 

pissio

Osservatore di eclissi
circa 12 nel terzo
porca vacca non trovavo Oilvert!!

ma dai, che era facilissimo da trovare dall'alto :p
molto meno lo era arrivarci, c'era quel maledetto mostro casa che mi faceva dannare non poco -.-#
anche qui si poteva livellare facilmente sfruttando un trucchetto con le lapidi :rulez:
 

GabrixEnte

Active Member
aspetta ad arrivare alla grotta di ghizamaluk, la potrai livellare come in nessun altro posto ;)

ok, ma alla fine della grotta di ghiaccio c'è qualche boss particolarmente forte? perchè se no vado avanti e basa...

Io se non erro ci ho messo, seguendo praticamente solo la storia, circa 10 ore nel primo, circa 11 ore nel secondo, circa 12 nel terzo
porca vacca non trovavo Oilvert!!
e nel quarto meno di 10, di cui un'oretta di grind. Ovviamente ci sono i filmati di mezzo, anche se presi tutti insieme hanno una durata relativa, un'ora e mezza mi pare.

Aspetta Gabry, come diceva Pissio non è esattamente un finale alternativo, dovrebbero essere più che altro scenette alternative, ma il finale di per sè è unico.

è comunque buona la durata :D

sì ho letto che è tipo una frase che cambia, nelle conversazioni che avete fatto questo pomeriggio, ma a seconda di cosa cambia il finale? cen'è più di uno?
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
ma dai, che era facilissimo da trovare dall'alto :p
molto meno lo era arrivarci, c'era quel maledetto mostro casa che mi faceva dannare non poco -.-#
anche qui si poteva livellare facilmente sfruttando un trucchetto con le lapidi :rulez:

Sì, ma c'è un problema di fondo, io le mappe non le riesco mai a leggere bene! Ho un perfetto senso dell'orientamento, ma non so perchè quando ho sotto gli occhi una mappa vado in crisi T_T!
Ah, ah, la casetta, quanto l'ho odiataaa! Già mi stava sulle scatola in FFVII, ma qui era molto peggio!!

Ehi, quale trucchetto?? Io facevo solo così...
Per prima cosa pregavo che non mi saltasse fuori qualche pg in uso che se no mi veniva fatto fuori, e poi se venivano fuori pg che invece avevo a parte magari me ne facevo fuori più di uno, tanto era lo stesso per tutto il combattimento che si riformava
 

pissio

Osservatore di eclissi
ok, ma alla fine della grotta di ghiaccio c'è qualche boss particolarmente forte? perchè se no vado avanti e basa...
più o meno, se hai buona scorta di un oggetto il boss non ti darà problemi, altrimenti qualche noia te la crea facilmente
comunque il luogo non è all'interno della grotta, ma fuori nel mondo esterno, solo che ci puoi arrivare solo da dentro la grotta

sì ho letto che è tipo una frase che cambia, nelle conversazioni che avete fatto questo pomeriggio, ma a seconda di cosa cambia il finale? cen'è più di uno?
forse due, uno con la Save the Queen e l'altro col Martello, ma non ne sono sicuro
 

GabrixEnte

Active Member
più o meno, se hai buona scorta di un oggetto il boss non ti darà problemi, altrimenti qualche noia te la crea facilmente
comunque il luogo non è all'interno della grotta, ma fuori nel mondo esterno, solo che ci puoi arrivare solo da dentro la grotta


forse due, uno con la Save the Queen e l'altro col Martello, ma non ne sono sicuro

ineffetti quando entri dice che la grotta porta oltre la nube o oltre la zona della foresta maledetta, non ricordo bene ora.
i finali segreti per vederli entrambi è sufficiente che rifaccia il finale sia con Save The Queen che col marterllo?
 

pissio

Osservatore di eclissi
Sì, ma c'è un problema di fondo, io le mappe non le riesco mai a leggere bene! Ho un perfetto senso dell'orientamento, ma non so perchè quando ho sotto gli occhi una mappa vado in crisi T_T!
Ah, ah, la casetta, quanto l'ho odiataaa! Già mi stava sulle scatola in FFVII, ma qui era molto peggio!!
sì ma in FFVII la trovi ad inizio gioco, qua è decisamente più rognosa, anche perchè la strada per arrivare fino a dove devi andare è veramente lunga
non preoccuparti però, capisco benissimo che voi donne non avete senso dell'orientamento :asd:

Ehi, quale trucchetto?? Io facevo solo così...
Per prima cosa pregavo che non mi saltasse fuori qualche pg in uso che se no mi veniva fatto fuori, e poi se venivano fuori pg che invece avevo a parte magari me ne facevo fuori più di uno, tanto era lo stesso per tutto il combattimento che si riformava

il trucco era appunto quello
più cloni facevi venir fuori, più punti esperienza prendevi. Purtroppo il massimo di cloni per battaglia era quattro, ma ti facevi ugualmente un gran bel bottino di punti exp. Peccato che poi non ci puoi più rientrare....
se hai le armi giuste, diventava un gioco da ragazzi eliminare la copia ancora prima che potesse eseguire l'attacco "specchio" con cui moriva l'originale della copia
 

pissio

Osservatore di eclissi
ineffetti quando entri dice che la grotta porta oltre la nube o oltre la zona della foresta maledetta, non ricordo bene ora.
sì, passi di fatto in un altro territorio, ma la grotta la troverai un pò più in là, ma sempre nel primo cd

i finali segreti per vederli entrambi è sufficiente che rifaccia il finale sia con Save The Queen che col marterllo?
non si possono chiamare finali segreti perchè cambia solo una battuta
basta solo che tu abbia gli oggetti nell'equipaggiamento e sei a posto
 

GabrixEnte

Active Member
sì, passi di fatto in un altro territorio, ma la grotta la troverai un pò più in là, ma sempre nel primo cd


non si possono chiamare finali segreti perchè cambia solo una battuta
basta solo che tu abbia gli oggetti nell'equipaggiamento e sei a posto
eh vabbè non so come chiamarlo :asd:



PS: pissio, non si doppioposta, alla prossima ammonizione ù_ù
:asd:
 

GabrixEnte

Active Member
no, non tanto a dire il vero
sei tu che sarai schifosamente debole muahahahahahahah

no io sono fortissimo invece >.< ricordo dei doungenon(comecaz'siscrive) di FF3/4 in cui all'interno non potevi salvare e dovevi fare avanti in dietro da dentro a fuori per livellare e superarlo completamente, se no morivi prima e dovevi rifare tutto col livello iniziale, una tortura :sbonk:
 
Top