Final Fantasy IX

Celmisia

Lady von Frustenberg
tra l'altro ricordatevi di andare su ffonline a guardare la guida agli stellazio!

E se ti dicessi che gli stellazio mi sono rifiutata di venderli alla sciura di Toleno;-D??
Il punto è, alla fine del gioco, ho appurato che forse lo scopo era darli a lei, per guadagnarci, eppure nella mia testa tenermeli era meglio, perchè magari alla fine succedeva qualcosa...ok, no comment:sbonk:
 

pissio

Osservatore di eclissi
E se ti dicessi che gli stellazio mi sono rifiutata di venderli alla sciura di Toleno;-D??
Il punto è, alla fine del gioco, ho appurato che forse lo scopo era darli a lei, per guadagnarci, eppure nella mia testa tenermeli era meglio, perchè magari alla fine succedeva qualcosa...ok, no comment:sbonk:

capita :asd:
mi sembra che uno di questi, quello che si trova sull'Invincibile, si potesse prendere solo in un determinato momento del gioco
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
capita :asd:
mi sembra che uno di questi, quello che si trova sull'Invincibile, si potesse prendere solo in un determinato momento del gioco

Non ricordo se quello sull'invicible l'ho preso, di sicuro non gli avevo tutti però...
Ti ricordi quale doveva essere? Pesci? Se andavano in ordine ricordo chiaramente che l'ultimo che ho trovato è stato acquario.
 

balthier88

lo zio ferra
capita :asd:
mi sembra che uno di questi, quello che si trova sull'Invincibile, si potesse prendere solo in un determinato momento del gioco

ophiucus, lo puoi trovare nello stesso punto dove ne trovi un altro nella grotta di quan dopo che hai trovato tutti gli altri, comunque serve darglieli :asd: ti da oggetti rari :asd:
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
ophiucus, lo puoi trovare nello stesso punto dove ne trovi un altro nella grotta di quan dopo che hai trovato tutti gli altri, comunque serve darglieli :asd: ti da oggetti rari :asd:

Ah, sì, hanno ficcato pure ophiucus tra i vari segni?
Ormai è troppo tardi, gioco finito, chissà quanti oggetti mi sono persa, eh...
Però ho anche provato una vena di soddisfazione a rifiutarmi di darglieli, visto che se la tirava tanto quella :-D!!!

Ah, e, parlando di oggetti persi, dove avri potuto trovare la metà mancante della gemma side/reo??

Gabri tu non leggere, che se no hai già troppe info e ti rovini il gioco, eh!!
 

pissio

Osservatore di eclissi
Non ricordo se quello sull'invicible l'ho preso, di sicuro non gli avevo tutti però...
Ti ricordi quale doveva essere? Pesci? Se andavano in ordine ricordo chiaramente che l'ultimo che ho trovato è stato acquario.

era sì quella dei pesci, perchè (mi sbaglierò) mi sembrava che sul ponte dell'Invincible si potesse andare solo una volta, che era la prima volta che ci salivi a bordo

ora che ci penso, consegnando tutte le stellazio si riceveva il martello, l'unico uso che se ne poteva fare era di darlo a Er Cina a Lindblum oppure tenerlo nell'equipaggiamento per vedere un finale alternativo (che però non ricordo affatto)
 

balthier88

lo zio ferra
era sì quella dei pesci, perchè (mi sbaglierò) mi sembrava che sul ponte dell'Invincible si potesse andare solo una volta, che era la prima volta che ci salivi a bordo

ora che ci penso, consegnando tutte le stellazio si riceveva il martello, l'unico uso che se ne poteva fare era di darlo a Er Cina a Lindblum oppure tenerlo nell'equipaggiamento per vedere un finale alternativo (che però non ricordo affatto)

serviva anche per ottenere oggetti portandolo dal fabbro fantomatico,tipo dal sidereo, ottenevi 2 side/reo...insomma tornavi agli oggetti che componevano l'oggetto da combinare col martello
 

pissio

Osservatore di eclissi
Ah, e, parlando di oggetti persi, dove avri potuto trovare la metà mancante della gemma side/reo??
una la ricevevi una volta sconfitto Hades, poi davi sempre a lui i due pezzi e ottenevi la pietra che permetteva a Daga di imparare l'evocazione più potente, Arka

se non ricordo male i pezzi di Side/Reo erano tre, uno lo trovavi tramite il chocobo, l'altro ce l'aveva Hades e uno non mi ricordo come lo ricevevi
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
era sì quella dei pesci, perchè (mi sbaglierò) mi sembrava che sul ponte dell'Invincible si potesse andare solo una volta, che era la prima volta che ci salivi a bordo

ora che ci penso, consegnando tutte le stellazio si riceveva il martello, l'unico uso che se ne poteva fare era di darlo a Er Cina a Lindblum oppure tenerlo nell'equipaggiamento per vedere un finale alternativo (che però non ricordo affatto)


Uhm, però se mi dici che era sul ponte mi viene il dubbio, magari invece potrei averla presa...Controllerò per sfizio sul mio file, tanto i dati li ho ancora.
Beh, non mi sono persa tantissimo allora...ah, ah, però ora mi è venuto in mente quando appunto nella azioni in contemporanea ci sono er cina e marcus (quello che parla tedesco, è lui?), ed er cina non vuole dargli il suo martellen XD!

Cavoli, devo dire che in questo ff, a prescindere da eventuali errori di traduzione, ho apprezzato anche tantissimo i vari dialoghi e traduzioni in dialetto o con volute trasformazioni linguistiche XD!!


Ah, grazie per le info sul side/reo, addirittura tre pezzi! Non ricordo però sinceramente da dove mi è saltato fuori l'unico che avevo:shy:
 

GabrixEnte

Active Member
Che? Final alternativo?? Cioè, c'è un finale alternativo :weird:??
Gabri, tu hai intenzione di finirlo al 100% anche se è la prima volta che lo giochi?
Lo chiedo per curiosità, perchè solitamente io per esempio ho appunto la brama di andare avanti con la storia e probabilmente mi salto un sacco di cose nei FF, però è più forte di me...Sono l'unica a fare ciò:shy:??
sì credo che lo finirò al 100%, o almeno fin dove riesco ad arrivare, però ci proverò di sicuro. il finale alternativo non sapevo ci fosse.
oggi non c'ho giocato, volevo ma poi mi sono messo con mio fratelo su fifa e final fantasy ha saltato, sta sera o domani lo riprendo, quando durano i dischi, presi singolarmente?
 

GabrixEnte

Active Member
12-13 ore a disco, però se segui solo la storia, io ho il timer a 99:99:99 :asd:

:rulez: grande :rulez: questi mi durano, 13h a disco sono circa 50h totali, più le side quest.
cheater D:
bene o male la durata è quella detta da balto, poi dipende da te quanto tempo vuoi perdere a potenziare il tuo party o in sottogiochi vari (torneo di carte di Toleno)

mi piace potenziarli, prendere gli oggetti, con FF4 ho portato tutti i pg verso l'80 o qualcosa in più, e l'equip non ho fatto la armatura cipolla per la roba da fare online, l'ho fatto tutto off con l'armatura migliore che gli potessi dare
 
Ultima modifica da un moderatore:

balthier88

lo zio ferra
cheater D:
bene o male la durata è quella detta da balto, poi dipende da te quanto tempo vuoi perdere a potenziare il tuo party o in sottogiochi vari (torneo di carte di Toleno)

no dai...è che perdevo tempo in minchiate, però la soddisfazione di battere ozma è stata grande, che poi con le giuste abilità era una cazzata, in circa una decina di attacchi lo tirai giù...quanti tentativi però
 

GabrixEnte

Active Member
certo che i giochi (non solo RPG) prima duravano di più, adesso in due pomeriggi o 3 di gioco lo finisci un gioco.

nella grotta di ghiaccio i nemici fanno pena :asd: sto expando qua e sto esplorando per trovare tutti gli oggetti, expo finchè non vedrò che i nemici danno troppi pochi punti per salire di livello
 
Top