Giocare senza audio

marius93

Member
avete mai provato a giocare senza audio nei giochi per vari motivi??ad esempio se dormiva qualcuno oppure per colpa dell'ora tarda...
io si e non mi è piaciuto affatto dato che non senti a pieno le emozioni.
voi l'avete mai provato??[/
SIZE]
 

manuel89

Member
si ho provato ed è una cosa bruttissima,poi se si gioca a giochi di corse dove per giocare bene devi sentire il rumore della macchina,l audio serve.ma anche negli altri giochi senza audio non c è gusto e come hai detto te non è emozionante.
 

marius93

Member
si ho provato ed è una cosa bruttissima,poi se si gioca a giochi di corse dove per giocare bene devi sentire il rumore della macchina,l audio serve.ma anche negli altri giochi senza audio non c è gusto e come hai detto te non è emozionante.

infatti secondo me l'audio fa il 25% della bellezza di un gioco la tv utilizzata il 25% e il gioco il 50% :) almeno io la penso cosi e un gioco per divertirti bisogna giocarlo al 100% :approved:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Tocca spesso giocare senza audio perchè gestendo un gruppo di gioco in lan a scuola non possediamo casse o cuffie per poter sentire quindi o si portano le cuffie da casa o ci si arrangia, diciamo che è mutilare parecchio il gioco senza l'audio.
 

marius93

Member
Tocca spesso giocare senza audio perchè gestendo un gruppo di gioco in lan a scuola non possediamo casse o cuffie per poter sentire quindi o si portano le cuffie da casa o ci si arrangia, diciamo che è mutilare parecchio il gioco senza l'audio.

ma nella vostra scuola vi permettono di giocare in lan??
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Dipende, nella stragrande maggioranza dei casi gioco con l'audio, preferibilmente con le cuffie. Tuttavia ci sono giochi che nel comparto audio sono messi così male che preferisco lasciar perdere. Poi ci sono casi speciali: ad esempio dopo parecchio che ho giocato ascoltando con le cuffie di tanto in tanto faccio delle pause, oppure quando sto giocando mentre aspetto qualcosa (un caricamento lento al computer, una fila da qualche parte eccetera) preferisco togliere l'audio per non deconcentrarmi troppo.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Con le mie cuffie barracuda non ho mai questo problema, ricordo però che a dicembre giocavo di notte a donkey kong country returns e avevo il volume talmente basso che quello del wii mote lo superava!
 

great_player

Dall'istituto Kissho.
Io a volte quando mio fratello dorme in stanza gioco a pes senza audio, tanto li non ce niente da sentire oltre il fischio dell'arbitro.
 

marius93

Member
Con le mie cuffie barracuda non ho mai questo problema, ricordo però che a dicembre giocavo di notte a donkey kong country returns e avevo il volume talmente basso che quello del wii mote lo superava!

ahahah...purtroppo a me da fastidio giocare con le cuffie quindi preferisco l'audio del home teather quando è possibile altrimenti gioco senza audio che non succede quasi mai dato che non mi piace giocare senza audio .
 

Nooj

Member
Provato, spesso costretto a farlo e non è sicuramente una bella cosa.. anzi! Fortunatamente adesso c'è il rimedio cuffia, e la mia nuova TV ha la giusta entrata. Il sonoro è troppo importante per essere escluso, è come vedere un film coi sottotitoli insomma, non è per niente la stessa cosa..
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Sì, è odiosissimo giocare senza audio, al massimo gioco senza audio con il puzzle bubble del cellulare, ma quando sono con le mie console non sia mai!!
Poi ok, magari dipende anche dai giochi, per esempio quando ho fatto il giochino di "one chance" ero senza audio sul computer di lavoro, e non mi ha dato fastidio, ma per esempio un FF senza audio non riuscirei mai a giocarlo.
 
Top