quanto i videogiochi influenzano la nostra vita

narga22

Nuovo utente
Bhe diciamo che va a periodi, in una settimana normale ( ovvero in cui si esce con gli amici vado a scuola, in palestra e tutto il resto ) un paio d'ore al massimo, piu che altro perchè sono stanco o non ho tempo. mentre in quelle settimane che non ho proprio niente da fare anche 5 o 6.... Diciamo che in media ci sto 3 orette buone al giorno ( anche se una volta mi è capitato di neerdizzarci ben 9 10 ore al giorno per una settimana di fila XD ( avevo la febbre XD ) premetto che da bambino ci stavo molto anche 5 orette al giorno

Ma che poi se uno si controlla appunto, anche se sta 4 o 5 ore non è un problema, c'è invece chi ha una vera e propria dipendenza dai giochi, e non riesce a farne a meno.
 

DiViNiTyAnDrEa

Nuovo utente
Bhe diciamo che va a periodi, in una settimana normale ( ovvero in cui si esce con gli amici vado a scuola, in palestra e tutto il resto ) un paio d'ore al massimo, piu che altro perchè sono stanco o non ho tempo. mentre in quelle settimane che non ho proprio niente da fare anche 5 o 6.... Diciamo che in media ci sto 3 orette buone al giorno ( anche se una volta mi è capitato di neerdizzarci ben 9 10 ore al giorno per una settimana di fila XD ( avevo la febbre XD ) premetto che da bambino ci stavo molto anche 5 orette al giorno

forse sarò l'unico a giocarci solo per un massimo di 2 ore al giorno :)
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Divinity non doppiopostare che è vietato dal regolamento, se vuoi aggiungere qualcosa basta usare il tasto
edit.gif
presente nei tuoi post :approved:
 

narga22

Nuovo utente
E ora che ci penso in estate gioco molto di più, perchè ci sono serate che non esco o che torno prima a casa, e sto fino alle 3 di notte a giocare. Ma questo non mi ha mai causato problemi. (naturalmente giocando a porta chiusa e senza volume perchè sennò i miei mi uccidono se mi beccano xD)
 
Ultima modifica da un moderatore:
C

Cerberus72

Guest
Beh, io ricordo perfettamente che prima (5-6 anni fa), dopo aver completato FFX andavo in giro canticchiando la Battle Theme. xD
Ora non mi succede più... ogni tanto però, mi diletto nel sferrare Hadouken immaginari xD
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ascalon95

Member
Beh, io ricordo perfettamente che prima (5-6) anni fa, dopo aver completato FFX andavo in giro canticchiando la Battle Theme. xD
Ora non mi succede più... ogni tanto però, mi diletto nel sferrare Hadouken immaginari xD

Vabbhe quello è normale... pensa che durante le verifiche mentalmente mi canticchio qualche sound di sottofondo di FF per rilassarmi...
 

ceri1992

Member
beh lui è del 95 e i genitori non approvano, invece tu sei del 92 e diciamo che sei libero di fare quello che vuoi ma sinceramente stai rovinato se passi 4 - 5 ore al giorno a giocare ;)

da cosa lo dici che sono rovinato??
se non ho altro da fare cosa sto li a girarmi i pollici,poi guardare la tv non ne parliamo che non c'è niente da vedere quindi l'unica cosa che mi rimane da fare è passare il tempo giocando...
 

Eduadie

Nuovo utente
Secondo me non è che si può parlare proprio di influenzare nella vita da parte dei videogiochi.

C'è quella cosa che per esempio tra amici che hanno giocato ad uno stesso titolo è normale che in un momento di conversazioni magari può venir fuori un comportamento di un certo personaggio o una frase di un personaggio, una mossa o quel che sia, ma è giusto per divertimento!
 
C

Cerberus72

Guest
da cosa lo dici che sono rovinato??
se non ho altro da fare cosa sto li a girarmi i pollici,poi guardare la tv non ne parliamo che non c'è niente da vedere quindi l'unica cosa che mi rimane da fare è passare il tempo giocando...

Vabbè, penso tu conosca i tuoi limiti, quindi... se ritieni che stare incollati ad uno schermo 5 ore, fai pure... Anche se ci rimetterai parecchi gradi xD
Comunque sul fatto della tv sono pienamente d'accordo. Oramai ci sono solo programmi spazzatura, che distruggo i pochi neuroni rimasti u.u
 

Ascalon95

Member
da cosa lo dici che sono rovinato??
se non ho altro da fare cosa sto li a girarmi i pollici,poi guardare la tv non ne parliamo che non c'è niente da vedere quindi l'unica cosa che mi rimane da fare è passare il tempo giocando...

Meglio giocare alla play o nel tuo caso all XBOX piuttosto che guardare trasmissioni tipo il grande fratello... :asd::asd:
 
C

Cerberus72

Guest
cos intendi con parecchi gradi?

Intendo molte diottrie... comunque,
@Ascalon... hai ragione piuttosto che guardare quella tv spazzatura è meglio giocare, ma passare 5-6 ore davanti uno display, farebbe male anche ai più longevi degli hardcore gamers...
Anchio gioco molto, ma oltre le 3 ore non ci sono mai andato (fatta eccezione per i giochi presi al d1 u.u).
 
Top