FF IX è da tanto ke nn gioco a FFIX.. un aiuto??

MattiaFF

Member
buongiorno a tutti.. giovedi ho finito l' VIII e ora mi sento di finire il IX, poi toccherà al X e al X-2.. sono pazzo xkè cn tutti gli FF sono arrivato prima della battaglia finale e poi nn ne ho termianto nessuno.. quindi ora devo impegnarmi... sarà bellissimo.. cosi poi sarò pronto x Final fantasy XII.. dio ke bello nn vedo l ora!! cmq al IX sono al punto nel luogo dei ricordi in cui devo sconfiggere Hades, quindi poi mi mancano solo 2 caos, adegheiz e la battaglia finale.. una cosa mi interessava sapere: io x battere kuja e trivia alla fine ho sempre usato Gidan Vivi Garnet e Steneir, on solo xkè li ritengo + forti, ma anke xkè sono loro i principali protagonisti del gioco, voi invece ki avete utilizzato? e sopratutto cn ke equipaggiamento? anke xkè ora sconfiggendo hades vorrei comprare molte eolojacket ke sn utilissime, spero solo di avere abbastanza giacche nere e bianche.. x steiner come equipaggiamento importante c è la grancorazza no?? datemi una rinfrescata x favore, ne sarei lusingato a parlarne cn voi!! x me parlare cn della gente ke amano final fantasy come me è un esperienza a dir poco eccitante!!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
non ne hai mai finito nessuno? allora impegnati..! i finali sono tutti imperdibili..... x-2 a parte... o no? boh, vabbè.

dunque, per ff9 (vediamo cosa mi ricordo... :D) ti ricordo che battere hades non è indispensabile ai fini della trama. poterci parlare ti consente di avere il martello e la save the queen, ma capirai....

per quanto riguarda le eolojacket, averne una o due va bene, ma le giacche bianche e nere sono molto più utili, potendo queste dimezzare i danni elem. sacro e buio, se serve (ad es, contro Kuja).

tecniche buone per fare grandi danni ai nemici sono usare le tecniche araldo, shock, exterminio o affini, mentre nella battute finali l'unica magia invocativa che può essere utile è la fenice (anche per aumentare le possibilità che questa intervenga in caso di game over). contro adegheiz se si è a livelli decenti si può pure attaccare all'impazzata senza troppe attenzioni, ma kuja e trivia non sono proprio agnellini, quindi difesa totale e merendina di Quina tornano utili.
l'equipaggiamento, per quello basta indossare le protezioni più potenti di cui disponi: se hai completato le sferografie dovresti avere tutto quello di cui si può aver bisogno
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
MattiaFF ha detto:
buongiorno a tutti.. giovedi ho finito l' VIII e ora mi sento di finire il IX, poi toccherà al X e al X-2.. sono pazzo xkè cn tutti gli FF sono arrivato prima della battaglia finale e poi nn ne ho termianto nessuno.. quindi ora devo impegnarmi... sarà bellissimo.. cosi poi sarò pronto x Final fantasy XII.. dio ke bello nn vedo l ora!! cmq al IX sono al punto nel luogo dei ricordi in cui devo sconfiggere Hades, quindi poi mi mancano solo 2 caos, adegheiz e la battaglia finale.. una cosa mi interessava sapere: io x battere kuja e trivia alla fine ho sempre usato Gidan Vivi Garnet e Steneir, on solo xkè li ritengo + forti, ma anke xkè sono loro i principali protagonisti del gioco, voi invece ki avete utilizzato? e sopratutto cn ke equipaggiamento? anke xkè ora sconfiggendo hades vorrei comprare molte eolojacket ke sn utilissime, spero solo di avere abbastanza giacche nere e bianche.. x steiner come equipaggiamento importante c è la grancorazza no?? datemi una rinfrescata x favore, ne sarei lusingato a parlarne cn voi!! x me parlare cn della gente ke amano final fantasy come me è un esperienza a dir poco eccitante!!


ank'io qnd nn sapevo giokare a FF9 tenevo quei 4,tojili tutti tranne gidan ovviamente :D
 

MattiaFF

Member
ecco, mi sono espresso male.. ho già finito tutti i final fantasy ke ho, almeno 4 o 5 volte l uno, sò + o - tutto sue final fantasy, ma visto ke ora li stò rifacendo tutti uno a uno x l ennesima volta stò facendo un pò confusione,e d è x questo ke vi chiedo quali equipaggimenti in particolare utilizzare.. ho ancora in mente junction looksfere e sferografia! cmq dopo 10 minuti ke ci gioco sicuramente troverò qualcosa ke faccia al caso mio.. una domanda: dal luogo dei ricordi nn è + possibile tornare su gaia vero?
 

Riku

The Unforgiven
ehmm... baha... inn FFIX non c'è la sferografia... papera XD
comunque per il resto sono d'accordo con Baha per quanto riguarda gli equip, usa i più potenti, soprattutto in materia di difesa... e sì, dal Luogo dei Ricordi puoi tornare su Gaia ;)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
cagau ha detto:
mhà utilizzo questo thread per porvi una domanda che mi è appena sorta nelle paludi della mia darkmente!Ma l'etere si può prendere solo da Hades(oltre che a trovarlo nei vari luoghi)oppure vi erano anche dei negozi che ne vendevano?


no lo fa solo Hades:)
 

Guardiana

Licantropa
MattiaFF ha detto:
buongiorno a tutti.. giovedi ho finito l' VIII e ora mi sento di finire il IX, poi toccherà al X e al X-2.. sono pazzo xkè cn tutti gli FF sono arrivato prima della battaglia finale e poi nn ne ho termianto nessuno.. quindi ora devo impegnarmi... sarà bellissimo.. cosi poi sarò pronto x Final fantasy XII.. dio ke bello nn vedo l ora!! cmq al IX sono al punto nel luogo dei ricordi in cui devo sconfiggere Hades, quindi poi mi mancano solo 2 caos, adegheiz e la battaglia finale.. una cosa mi interessava sapere: io x battere kuja e trivia alla fine ho sempre usato Gidan Vivi Garnet e Steneir, on solo xkè li ritengo + forti, ma anke xkè sono loro i principali protagonisti del gioco, voi invece ki avete utilizzato? e sopratutto cn ke equipaggiamento? anke xkè ora sconfiggendo hades vorrei comprare molte eolojacket ke sn utilissime, spero solo di avere abbastanza giacche nere e bianche.. x steiner come equipaggiamento importante c è la grancorazza no?? datemi una rinfrescata x favore, ne sarei lusingato a parlarne cn voi!! x me parlare cn della gente ke amano final fantasy come me è un esperienza a dir poco eccitante!!
La squadra che ho usato era composta da Garnet, Gidan, Vivi e Eiko...onestamente non ricordo il loro equipaggiamento perchè anche io non gioco da molto!!
W VIVI!! 6 TUTTI NOI!
 

MattiaFF

Member
grazie a tutti.. cmq metterò gidan(91) garnet(74) vivi(74) steiner(74) ke mi sembra la squadra + completa, ovvero: 2 personaggi con la + grande forza fisica, uno cn grande forza magica, e uno cn gli spiriti di invocazione.. quindi penso di usare questa squadra... ke dite?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
MattiaFF ha detto:
grazie a tutti.. cmq metterò gidan(91) garnet(74) vivi(74) steiner(74) ke mi sembra la squadra + completa, ovvero: 2 personaggi con la + grande forza fisica, uno cn grande forza magica, e uno cn gli spiriti di invocazione.. quindi penso di usare questa squadra... ke dite?


io ti dico di puntare solo sul 9999 quindi tenere gidan,freija,quina e amarant fidati mi levano tutti e 4 9999 sicuri con poki MP;) se poi nn vuoi fidarti male x te!!:>
 

Shogun Gidan

Kuja Trance
Dragontype a ragione la sua strategia e ottima anche se visto i livello che tieni dei personaggi ci puoi andare anche alla geronimo perche io senza una strategia lo battuto che avevo i personaggi al livello 70!
Ti diro nn e un gran che metti gli equip piu forti che ti trovi e come squadra metti daga eiko gidan e quina daga cura e fa evocazioni poi eiko spara rigene e cose cosi e poi fai l'evocazione del moguri gidan attacchi fisici e quina un supporto che nn fa mai male poi vedi tu come te la vuoi gestire cmq se ci vai come ti o detto io lo batti sicuro senza avere problemi!!
 

Zantesuken

Clan Uchiha
Shogun Gidan ha detto:
Dragontype a ragione la sua strategia e ottima anche se visto i livello che tieni dei personaggi ci puoi andare anche alla geronimo perche io senza una strategia lo battuto che avevo i personaggi al livello 70!
Ti diro nn e un gran che metti gli equip piu forti che ti trovi e come squadra metti daga eiko gidan e quina daga cura e fa evocazioni poi eiko spara rigene e cose cosi e poi fai l'evocazione del moguri gidan attacchi fisici e quina un supporto che nn fa mai male poi vedi tu come te la vuoi gestire cmq se ci vai come ti o detto io lo batti sicuro senza avere problemi!!

cm dici tu e vero! pero la squadra xfetta e quella di dragontype !devi puntare tt sull'attacco!infatti hai dei peronaggi con lv molto adeguati !e poi se usi bn le tue carte vinci senza problemi!
 

shreder

Jaggler
DLIN DON si avverte che la discussione è del dicembre 2006....io credo propio che abbia risolto...grazie e state piu attenti in futuro
 
Top