FF XII 1 sola domanda: a che servono gli Esper?

Leon90...

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XD intendo che non si sono lamentati nello specifico per la mancanza degli eoni (o per il genocidio degli eoni, dipende da come vuoi vederla), si sono lamentati di tutto quanto, mica solo degli eoni ^^

Confermo che l'assenza degli eoni in FFX-2 è una delle cose che non mi è andata a genio in FFX-2; oltre che naturalmete l'intera trama praticamente.

Ad ogni modo gli Esper si possono suddividere per utilità:

Belias: Nulla o infinitesimale.
Mateus: Quasi nulla.
Adrammelech: Molto utile se preso subito dopo di belias, dopo avere preso Mateus poco utile, dopo il Palazzo di Sochen quasi nulla e dopo draklor nulla.
Zalera: Utilissimo ad inizio gioco, come Addrammelech, ma di più ancora. Inoltre rimane utile anche dopo nei sotterranei del faro ed in altri luoghi con mostri senza immunità.
Shemazai: Utile solo per certi nemici, ma poco pratico. Tuttavia rimane una alternativa per tutta la durata del gioco.
Cuchulainn: Utilissimo se preso subito dopo Belias, non è più molto utile nei luoghi con nemici più forti di giruvegan.
Exodus: Utilità variabile, più elevata generalmente appena preso, dopo Giruvegan però perde buona parte della sua utilità.
Zeromus: Utilissimo se lo si prende subito, dopo perde parte della sua abilità, ma in certe condizioni può rivelarsi utile anche nelle fasi finali del gioco e con i mostri più forti.
Hashmal: Quasi nulla.
Famfrit: Poco utile, ma più di Hashmal.
Chaos: Utilissimo se preso subito ma rimane parzialmente utile contro nemici con debolezze elementali o sprovvisti dell'opzione immunità.
Ultima: Poco utile.
Zodiark: Utile sfruttando pietrosi per fargli usare Eclissi finale.

Spero di essere stato esaustivo.
 

Orion

Nuovo utente
Confermo che l'assenza degli eoni in FFX-2 è una delle cose che non mi è andata a genio in FFX-2; oltre che naturalmete l'intera trama praticamente.

Ad ogni modo gli Esper si possono suddividere per utilità:

Belias: Nulla.
Mateus: Quasi nulla.
Adrammelech: Molto utile se preso subito dopo di belias, dopo avere preso Mateus poco utile, dopo il Palazzo di Sochen quasi nulla e dopo draklor nulla.
Zalera: Utilissimo ad inizio gioco, come Addrammelech, ma di più ancora. Inoltre rimane utile anche dopo nei sotterranei del faro ed in altri luoghi con mostri senza immunità.
Shemazai: Utile solo per certi nemici, ma poco pratico. Tuttavia rimane una alternativa per tutta la durata del gioco.
Cuchulainn: Utilissimo se preso subito dopo Belias, non è più molto utile nei luoghi con nemici più forti di giruvegan.
Exodus: Utilità variabile, più elevata generalmente appena preso, dopo Giruvegan però perde buona parte della sua utilità.
Zeromus: Utilissimo se lo si prende subito, dopo perde parte della sua abilità, ma in certe condizioni può rivelarsi utile anche nelle fasi finali del gioco e con i mostri più forti.
Hashmal: Quasi nulla.
Famfrit: Poco utile, ma più di Hashmal.
Chaos: Utilissimo se preso subito ma rimane parzialmente utile contro nemici con debolezze elementali o sprovvisti dell'opzione immunità.
Ultima: Poco utile.
Zodiark: Utile sfruttando pietrosi per fargli usare Eclissi finale.

Spero di essere stato esaustivo.

Esaustivissimo, e concordo in pieno.
 

w ff

Young Member
Oh, beh, a me ha fatto livellare alla grande l'invocatore nelle miniere di Lhusu in un punto in cui uscivo scheletri all'infinito .-.
Per il resto Belias è meglio che cambia mestiere.
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Oh, beh, a me ha fatto livellare alla grande l'invocatore nelle miniere di Lhusu in un punto in cui uscivo scheletri all'infinito .-.
Per il resto Belias è meglio che cambia mestiere.


Può fare il fabbro :D:D xD

Comunque come scrissi già in un altro thread...
Non ho mai utilizzato molto gli esper... anche perchè non durano molto,non sono resistenti.... infatti,non so quale esper utilizzai che bastò un solo attacco per mandarlo in ko xD
Forse gli unici diciamo idonei e utili potrebbero essere ultima Angelo(più che altro,è spettacolare proprio la sua figura(divina?)*_*) e poi Zodiark.
 
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