FF IX 2 domande per i più esperti di FFIX

Gidania89

Nuovo utente
Ciao raga voglio porvi due quesiti..
1) In questi anni mi sono documentato molto per finire il gioco al 100 %, da qualche parte trovai una scritta (non so sul web , o nella guida [ormai perduta]) che riguardava il Drago Delle Nebbie, l'ho cercato ovunque ma mai trovato; sicuro che non sia il gran dragon! Forse centra con daguerreo....
2) Qualcuno sa come poter avere i parametri dei pg al massimo? Stupida come domanda perche gli status salgono in maniera automatica.. ma su you tube c'è uno che ha tutti hp e mp a 9999/999 e ogni attacco fa 9999... i miei pg al massimo ( se non con tecniche speciali ) fanno di meno, circa 8000/9000...... D'accordo gli hp.. ma gli mp? e l'attacco?...... - Per il video basta scrivere Final Fantasy 9 my Characters lv 99 è capirete il mio dilemma xD - Grazie per le risp e osservazioni :)
 

dinobotforever

Nuovo utente
1)Da tutti i Bestiari che ho consultato all'epoca della mia 9° fantasia finale non ho mai visto il " dragone della nebbia", probabilmente si riferisce al Grand Dragon o allo Zombie Dragon(che compare proprio nell' Albero della Nebbia) o forse a quel mostro chiamato tipo Nebbiosauro(? ) che però non è un drago
2)da altre discussioni lette sul forum mi risulta che è impossibile avere hp, mp e danni con tutti quei 9999( abbastanza ironico considerando che il 9 compare nel titolo:) );ricorda che soprattutto nella versione pc( ma anche su ps1 grazie alla Gameshark) si possono alterare i dati di gioco e ottenere delle cose normalmente inaccessibili:D
 

Crazyhorse1993

Active Member
2)da altre discussioni lette sul forum mi risulta che è impossibile avere hp, mp e danni con tutti quei 9999( abbastanza ironico considerando che il 9 compare nel titolo:) );ricorda che soprattutto nella versione pc( ma anche su ps1 grazie alla Gameshark) si possono alterare i dati di gioco e ottenere delle cose normalmente inaccessibili:D

Invece no, è possibilissimo. Però è un sistema complesso, che se non ricordo male prevede anche la lv1 challenge. Mi sembra eh.
 

Gidania89

Nuovo utente
1)Da tutti i Bestiari che ho consultato all'epoca della mia 9° fantasia finale non ho mai visto il " dragone della nebbia", probabilmente si riferisce al Grand Dragon o allo Zombie Dragon(che compare proprio nell' Albero della Nebbia) o forse a quel mostro chiamato tipo Nebbiosauro(? ) che però non è un drago
2)da altre discussioni lette sul forum mi risulta che è impossibile avere hp, mp e danni con tutti quei 9999( abbastanza ironico considerando che il 9 compare nel titolo:) );ricorda che soprattutto nella versione pc( ma anche su ps1 grazie alla Gameshark) si possono alterare i dati di gioco e ottenere delle cose normalmente inaccessibili:D

grazie per le risp volevo cmq specificare che sulla dicitura letta sull ultima pagina della guida [no sul web ma il libro] con titolo " il drago delle nebbe " specifica in maniera vaga che esiste un drago dai poteri segreti nascosto dalla nebbia e dietro il monte dei draghi..(motivo del quale mi sono soffermato a daguerreo, senza però aver trovato niente.
Inoltre per quanto riguarda lo sviluppo dei pg [non so se avete visto il video e se avete letto il commento di colui che lha fatto] dice che arrivando a 99 nel primo disco si può fare tutto quello... qualcosa mi dice che il video non è falso in quanto si può notare la bellissima excalibur II di Steiner :) quindi quel giocatore è bravo e magari ha trovato il segreto per svilluppare al massimo.. un modo credo che ci sia..anche perchè gidan con soli 7000 e qualcosa di vita e un danno pari a 8100 pare bruttissimo..xD
 

Crazyhorse1993

Active Member
grazie per le risp volevo cmq specificare che sulla dicitura letta sull ultima pagina della guida [no sul web ma il libro] con titolo " il drago delle nebbe " specifica in maniera vaga che esiste un drago dai poteri segreti nascosto dalla nebbia e dietro il monte dei draghi..(motivo del quale mi sono soffermato a daguerreo, senza però aver trovato niente.
Inoltre per quanto riguarda lo sviluppo dei pg [non so se avete visto il video e se avete letto il commento di colui che lha fatto] dice che arrivando a 99 nel primo disco si può fare tutto quello... qualcosa mi dice che il video non è falso in quanto si può notare la bellissima excalibur II di Steiner :) quindi quel giocatore è bravo e magari ha trovato il segreto per svilluppare al massimo.. un modo credo che ci sia..anche perchè gidan con soli 7000 e qualcosa di vita e un danno pari a 8100 pare bruttissimo..xD

http://www.gamefaqs.com/ps/197338-final-fantasy-ix/faqs/41181

è tutto qua per il vero e proprio perfect game, se hai cosi poca voglia di vivere e tanta pazienza e volontà, allora puoi cimentarti nell'impresa :D

EDIT: E mi correggo sul mio post di prima, è impossibile avere le stats al max, si può comunque usare varie tecniche per renderle piu alte possibile.
 

franky

imperatore
per quanto riguarda i parametri non puoi arrivare al massimo,se non ricordo male steiner puù arrivare sui 9200 circa massimo,certo è che di più non puoi...nel video sono sicuramente stati modificati...fare 9999 di danno è possibile con poche tecniche o con excalibur 2....invece il drago non credo esista
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Per massimizzare gli hp devi attivare appena puoi le abilità hp20% up e hp 10%up, così ogni volta che salgono di livello i tuoi personaggi avranno gli hp aumentati.
Per il drago delle nebbie forse può essere la statua che trasforma le gemme grezze in acquamarina, a daguerreo.

Per avere i parametri al massimo comunque bisogna vendere l'anima al diavolo, dato che bisognerebbe far salire al 99 Marcus.
 

Gidania89

Nuovo utente
http://www.gamefaqs.com/ps/197338-final-fantasy-ix/faqs/41181

è tutto qua per il vero e proprio perfect game, se hai cosi poca voglia di vivere e tanta pazienza e volontà, allora puoi cimentarti nell'impresa :D

EDIT: E mi correggo sul mio post di prima, è impossibile avere le stats al max, si può comunque usare varie tecniche per renderle piu alte possibile.

Grazie per la guida tuttavia io non ho chiesto modi per fare il vero e proprio perfect game ma semplicemente sapere se alle mie due domande c'era una risp dati i vari video ecc.. inoltre per prendere l excalibur II non c'è bisogno di una guida... basta conoscere bene il gioco^.^ grz cmq
 

ArchNero

Nuovo utente
Ciao raga voglio porvi due quesiti..
1) In questi anni mi sono documentato molto per finire il gioco al 100 %, da qualche parte trovai una scritta (non so sul web , o nella guida [ormai perduta]) che riguardava il Drago Delle Nebbie, l'ho cercato ovunque ma mai trovato; sicuro che non sia il gran dragon! Forse centra con daguerreo....
2) Qualcuno sa come poter avere i parametri dei pg al massimo? Stupida come domanda perche gli status salgono in maniera automatica.. ma su you tube c'è uno che ha tutti hp e mp a 9999/999 e ogni attacco fa 9999... i miei pg al massimo ( se non con tecniche speciali ) fanno di meno, circa 8000/9000...... D'accordo gli hp.. ma gli mp? e l'attacco?...... - Per il video basta scrivere Final Fantasy 9 my Characters lv 99 è capirete il mio dilemma xD - Grazie per le risp e osservazioni :)

1) Non esiste alcun drago delle nebbie, probabilmente ci si riferisce alla statua del drago di Daguerreo che, quando trasforma le Gemme grezze in Acquamarina, crea una sorta di nebbia per qualche secondo. Al massimo potrebbe riferirsi al Mistodon, che è l'equivalente italiano di Nebbiosauro, nemici comuni che invoca Kuja contro Gidan e company, ma che si trovano sparsi per tutto il mondo anche durante il CD4, usano proprio l'attacco Mist (Nebbia) per infliggere danni ed addormentare la squadra. O forse avevi letto male, e si intendeva il Continente della Nebbia dove ci sono i Grand Dragon (anche se in realtà si trovano anche da altre parti).

2) I parametri principali crescono così: Forza +1 per ogni livello che termina in 1 - 4 - 7 - 0, POT spirito +1 ogni due aumenti di Forza o POT magica, POT magica + 1 come la Forza, Velocità + 1 per ogni livello che termina con 0, più alta è la Forza più HP si hanno, più è alta la POT magica più MP si hanno. Gli altri parametri (ATT fisico, DST magica, etc) dipendono esclusivamente dall'equipaggiamento. Ora arriva la parte interessante: se un personaggio possiede un equip che dona un bonus ad uno o più parametri principali, quando questi effettua il level up, ai parametri, oltre ad incrementarsi di un punto, verrà aggiunto anche il bonus in maniera permanente. Se ad esempio hai Gidan al livello 50, con una Forza a 45 ed un accessorio che dona Forza +3, quando Gidan arriverà al livello 51, la sua Forza arriverà a 49 (1, aumento automatico + 3, bonus dell'accessorio). Questo in linea generale, poi all'interno del gioco vengono usati calcoli probabilistici quindi non sempre potrebbe accadere l'incremento. In ogni caso, è stato ampiamente dimostrato che con equip che donano bonus, i parametri crescono mooolto più velocemente. Si può quindi concludere dicendo che fare una Lowest Level challenge fino al CD4 (dove si ottengono gli equip migliori) permette di massimizzare i parametri.

Per quanto riguarda il video, l'utente è un mio conoscente che ho incontrato tempo fa su un forum, gli ho chiesto varie volte come ha fatto e mi ha sempre risposto: "Anche se ci vuole tantissimo tempo, basta allenarsi senza l'abilità Level up attiva nel CD1". Sinceramente non ci credo, per il semplice fatto che per avere l'Excalibur II bisogna arrivare alla fine del Luogo dei ricordi in 12 ore, come ha fatto ad arrivare al 99 nel CD1 e prendere la spada in tempo? Com'è possibile che abbia completamente annullato il tempo di carica dell'ATB? Se ci teneva tanto a mostrare i suoi status, perché non li ha mostrati nel menù? Mah, dubito fortemente che l'abbia fatto senza gameshark..
 

Gidania89

Nuovo utente
1) Non esiste alcun drago delle nebbie, probabilmente ci si riferisce alla statua del drago di Daguerreo che, quando trasforma le Gemme grezze in Acquamarina, crea una sorta di nebbia per qualche secondo. Al massimo potrebbe riferirsi al Mistodon, che è l'equivalente italiano di Nebbiosauro, nemici comuni che invoca Kuja contro Gidan e company, ma che si trovano sparsi per tutto il mondo anche durante il CD4, usano proprio l'attacco Mist (Nebbia) per infliggere danni ed addormentare la squadra. O forse avevi letto male, e si intendeva il Continente della Nebbia dove ci sono i Grand Dragon (anche se in realtà si trovano anche da altre parti).

2) I parametri principali crescono così: Forza +1 per ogni livello che termina in 1 - 4 - 7 - 0, POT spirito +1 ogni due aumenti di Forza o POT magica, POT magica + 1 come la Forza, Velocità + 1 per ogni livello che termina con 0, più alta è la Forza più HP si hanno, più è alta la POT magica più MP si hanno. Gli altri parametri (ATT fisico, DST magica, etc) dipendono esclusivamente dall'equipaggiamento. Ora arriva la parte interessante: se un personaggio possiede un equip che dona un bonus ad uno o più parametri principali, quando questi effettua il level up, ai parametri, oltre ad incrementarsi di un punto, verrà aggiunto anche il bonus in maniera permanente. Se ad esempio hai Gidan al livello 50, con una Forza a 45 ed un accessorio che dona Forza +3, quando Gidan arriverà al livello 51, la sua Forza arriverà a 49 (1, aumento automatico + 3, bonus dell'accessorio). Questo in linea generale, poi all'interno del gioco vengono usati calcoli probabilistici quindi non sempre potrebbe accadere l'incremento. In ogni caso, è stato ampiamente dimostrato che con equip che donano bonus, i parametri crescono mooolto più velocemente. Si può quindi concludere dicendo che fare una Lowest Level challenge fino al CD4 (dove si ottengono gli equip migliori) permette di massimizzare i parametri.

Per quanto riguarda il video, l'utente è un mio conoscente che ho incontrato tempo fa su un forum, gli ho chiesto varie volte come ha fatto e mi ha sempre risposto: "Anche se ci vuole tantissimo tempo, basta allenarsi senza l'abilità Level up attiva nel CD1". Sinceramente non ci credo, per il semplice fatto che per avere l'Excalibur II bisogna arrivare alla fine del Luogo dei ricordi in 12 ore, come ha fatto ad arrivare al 99 nel CD1 e prendere la spada in tempo? Com'è possibile che abbia completamente annullato il tempo di carica dell'ATB? Se ci teneva tanto a mostrare i suoi status, perché non li ha mostrati nel menù? Mah, dubito fortemente che l'abbia fatto senza gameshark..

Grazie mille per la risp!! ;)
 

Crazyhorse1993

Active Member
Grazie per la guida tuttavia io non ho chiesto modi per fare il vero e proprio perfect game ma semplicemente sapere se alle mie due domande c'era una risp dati i vari video ecc.. inoltre per prendere l excalibur II non c'è bisogno di una guida... basta conoscere bene il gioco^.^ grz cmq

per prendere l'excalibur II con compreso il perfect game??? Fidati che serve molto di piu di un po di conoscenza :D Comunque l'ho linkata perchè c'era indirettamente la risposta alla domanda 2, infatti tra i vari punti della guida c'è anche descritto come ottenere il massimo dai pg in quanto a stats.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
io un idea su come si possano ottenere quelle statistiche credo di avercela.
ho iniziato da poco la level 1 challenge su final fantasy 9 e, saltando le scene extra e il livellamento dei pg, mi trovo alla fine del secondo disco con pochissimo tempo di gioco. credo che, se le cose continueranno ad andare così, riusciro ad ottenere l' excalibur 2, poi potrò livellare al meglio i pg con tutte le abilità necessarie per ottenere un buon attacco, hp, ecc.
ripeto che è solo una supposizione, ma se è corretta i video potrebbero anche essere stati fatti senza l' uso di gameshark e la possibilità di ottenere quei risultati può essere reale:)
 

ArchNero

Nuovo utente
io un idea su come si possano ottenere quelle statistiche credo di avercela.
ho iniziato da poco la level 1 challenge su final fantasy 9 e, saltando le scene extra e il livellamento dei pg, mi trovo alla fine del secondo disco con pochissimo tempo di gioco. credo che, se le cose continueranno ad andare così, riusciro ad ottenere l' excalibur 2, poi potrò livellare al meglio i pg con tutte le abilità necessarie per ottenere un buon attacco, hp, ecc.
ripeto che è solo una supposizione, ma se è corretta i video potrebbero anche essere stati fatti senza l' uso di gameshark e la possibilità di ottenere quei risultati può essere reale:)
La stessa identica cosa è già stata fatta da altri giocatori (anche con molte altre combinazioni di equip) ed il risultato è che nessun parametro, oltre a POT spirito, arriva al massimo, nemmeno HP e MP. Ci sono vari elenchi dei possibili parametri al massimo e nessuno si avvicina neanche lontanamente a risultati simili al video. Se vuoi puoi provare a potenziare solo Forza o POT magica, per vedere se al limite arrivi al massimo con gli HP/MP. Comunque, per il fatto che nel video abbia anche l'Excalibur II, mi ha spiegato che quel video è stato fatto in una partita dove ha preso prima l'Excalibur II minimizzando i level up tra i personaggi (ma non Level 1) e poi è tornato a livellare nei boschi di Alexandria senza l'abilità Level up nel CD4..
 

franky

imperatore
mi sono informato bene e per gli hp l'unico che PUò arrivare a 9999 è amarant...ma non dev'essere facile
per gli altri parametri leggi qui:




Highest possible of each stat for Zidane:
Speed: 50
Strenght: 83
Magic: 77
Spirit: 50

Highest possible of each stat for Steiner:
Speed: 42
Strength: 80
Magic: 77
Spirit: 50

Highest possible of each stat for Vivi:
Speed: 37
Strength: 74
Magic: 86
Spirit: 50

Highest possible of each stat for Dagger:
Speed: 42
Strength: 76
Magic: 91
Spirit: 50

Highest possible of each stat for Eiko:
Speed: 40
Strength: 76
Magic: 90
Spirit: 50

Highest possible of each stat for Freya:
Speed: 44
Strength: 76
Magic: 81
Spirit: 50

Highest possible of each stat for Quina:
Speed: 35
Strength: 80
Magic: 82
Spirit: 50

Highest possible of each stat for Amarant:
Speed: 46
Strength: 84
Magic: 66
Spirit: 50
 

squall&bashthebest

let's rock baby
I parametri principali crescono così: Forza +1 per ogni livello che termina in 1 - 4 - 7 - 0, POT spirito +1 ogni due aumenti di Forza o POT magica, POT magica + 1 come la Forza, Velocità + 1 per ogni livello che termina con 0, più alta è la Forza più HP si hanno, più è alta la POT magica più MP si hanno. Gli altri parametri (ATT fisico, DST magica, etc) dipendono esclusivamente dall'equipaggiamento. Ora arriva la parte interessante: se un personaggio possiede un equip che dona un bonus ad uno o più parametri principali, quando questi effettua il level up, ai parametri, oltre ad incrementarsi di un punto, verrà aggiunto anche il bonus in maniera permanente. Se ad esempio hai Gidan al livello 50, con una Forza a 45 ed un accessorio che dona Forza +3, quando Gidan arriverà al livello 51, la sua Forza arriverà a 49 (1, aumento automatico + 3, bonus dell'accessorio). Questo in linea generale, poi all'interno del gioco vengono usati calcoli probabilistici quindi non sempre potrebbe accadere l'incremento. In ogni caso, è stato ampiamente dimostrato che con equip che donano bonus, i parametri crescono mooolto più velocemente. Si può quindi concludere dicendo che fare una Lowest Level challenge fino al CD4 (dove si ottengono gli equip migliori) permette di massimizzare i parametri.

scusa, ma quello che hai appena detto mi fa riflettere un po' e mi ha fatto ricontrollare per due orette i video(questo servirà per dopo). la guida che hai riportato è molto esauriente e mi permetto, sulla base di essa, di avanzare un' ipotesi. ho provato a fregare un po' il sistema salvando prima di salire di livello con un equip con bonus. come hai detto tu il bonus non avviene sempre, ma se si controllano le statistiche prima e dopo il level up si può vedere subito se il bonus è stato aggiunto o meno. se non viene aggiunto basta spegnere la play e rifare di nuovo fino a quando non ti da l'incremento. facendo così in una level 1 challenge o in una Lowest Level challenge si potrebbe ottenere questo tipo di risultati. in più, come detto prima, gli hp si possono aumentare anche con le abilità e lo stesso vale per gli mp (anche con degli equip). in più vorrei far soffermare l' attenzione su un particolare: nei video si notano i parametri di hp e mp al max e gli attacchi che fanno sempre 9999, ma se si guarda con più attenzione si nota che gli mp scendo ad ogni attacco e, guarda caso, tutti e quattro i pg usati conoscono l' abilità MPxAttacco. quindi potresti incentrarti solo su un bonus mp e hp (hp velocizzato hp+10% o 20%) e gli mp hanno una buona possibilità di sviluppo. questa è una teoria, perchè o solo provato a fare qualche prova con dei pg già alti, ma non è mai detta l' ultima parola:)

ps: scusate se non mi sono spiegato bene:D
 
Top