Suikoden

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
PresicFF ha detto:
chi ha giocato aSuikoden IV? mi dite il vostro parere, nn voglio preoccuparmi ad essere l'unico a cui nn è piaciuto x niente questo gioco..... Il 2 x ps mi ha preso talmente tanto ke ci ho giocato + di 100 ore è x mia sfortuna facendo una missione di troppo, nn ho potuto prendere tutti i personaggi x 1...........Mi mancava solo il + forte con la magia....... :icon_cry:

io ho avuto solo il piacere di giocare ai primi due che come ho gia detto li trovo giochi unici alla pari di FF. IL terzo essendo solo NTSC non l ho giocato e il quarto lo comprero quando ritorno dalle vacanze anche se mi hanno detto che è il piu brutto della saga
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
PresicFF ha detto:
chi ha giocato aSuikoden IV? mi dite il vostro parere, nn voglio preoccuparmi ad essere l'unico a cui nn è piaciuto x niente questo gioco..... Il 2 x ps mi ha preso talmente tanto ke ci ho giocato + di 100 ore è x mia sfortuna facendo una missione di troppo, nn ho potuto prendere tutti i personaggi x 1...........Mi mancava solo il + forte con la magia....... :icon_cry:

lo sto giocando in sti giorni il 4 e devo dire che nonostante tutto a me piace molto anche se devo ammettere che non eguaglia la manicifenza del primo e del secondo
 

PresicFF

GuitarMan ;)
Sai qual'è il fatto... Ke anke se ti sforzi a farlo durare + di 30 ore, nn ci riesci... xke dopo un pò il gioco diventa ripetitivo e un pò fiacco....(niente da dire a ki piace, e solo un mio parere), il 2 e stato molto + bello... E se devo dire una cosa... il IV è molto bello x la grafica... xò il sistema di combattimento, come si muove il personaggio, preferivo il II, anke se vecchio!!!!!!!!! :D :D :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
PresicFF ha detto:
Sai qual'è il fatto... Ke anke se ti sforzi a farlo durare + di 30 ore, nn ci riesci... xke dopo un pò il gioco diventa ripetitivo e un pò fiacco....(niente da dire a ki piace, e solo un mio parere), il 2 e stato molto + bello... E se devo dire una cosa... il IV è molto bello x la grafica... xò il sistema di combattimento, come si muove il personaggio, preferivo il II, anke se vecchio!!!!!!!!! :D :D :D

si concordo e sto notando anche che il reclutamento dei personaggi è troppo semplice rispetto ai precedenti capitoli. Purtroppo credo sia difficile superare la bellezza dei primi due capitoli che li trovo assolutamente epici che devono essere giocati obbligatoriamente da chi ama il genere gdr.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
FINITO finalmente con tutti i 108 personaggi. Che dire il finale mi ha lasciato abbastanza deluso, il gioco tutto sommato per la trama e il resto non mi è dispiaciuto, anche se tutto veniva raccontato in modo troppo superficiale. Di certo è il peggior suikoden a cui abbia mai giocato, ma cmq meritava di essere giocato solo per avere TED in party con la mitica SOUL EATER! che mi ha fatto venire nostalgia di Suikoden 1. Portare i pg a lvl 99 è a dir poco semplice con l addestramento dell amico di Mitsuba (ora non ricordo come si chiama). Cmq ora giochero il nuovo gioco+ solo per scoprire le ultime cose che mi rimangono e poi credo che cerchero il modo di procurarmi Suikoden III per completare tutta la saga.
 

PresicFF

GuitarMan ;)
Jeegsephirot ha detto:
dalle prime immagini si capisce benissimo che il gioco sia fatto in cel shading e i personaggi ricordano molto quelli di Wild Arms 3:

9.JPG


3.JPG


1.JPG


Voglio specificare ke il gioco nn si kiama suikoden tactis, oggi lo visto è il nome del gioco è RHAPSODIA.... è sempre suikoden cm hai detto tu ed è sottoforma di strategico!!!
 

Futch

Dragon Knight
Attenzione

Ora voglio fare una gran polemica.
Per quanto riguarda legend of dragoon leggete quì http://www.phoenixdown.it/other_horizons/index.php?p=legend_of_dragoon
Per quanto riguarda suikoden dico che state rovinando un capolavore ma non confrontabile con FF non perchè sia scarso, ma perchè suikoden è tutta un'altra tipologia di rpg che segue una scia classica e lo potete incominciare a giudicare dalle caratteristiche dei villaggi (case a capannette come nei pokemon per game boy) poi le tipologie di musiche e il tipo di combattimento . Quindi dico che a volte giudicare un gioco è anche rovinarlo se non si fa attenzione.
Spero di essere stato chiaro
P.S se volete più informazioni riguardo Lod leggete quì http://lodream.altervista.org/HomeFletz.htm
 

DarkGrevier

Active Member
Jeegsephirot ha detto:
Spero di averti fatto capire che FF rimane la saga piu bella di tutti i tempi anche per me (se non nn lavorerei per questo grande sito^^),.

meno male...per un attimo ho pensato che preferissi Suikoden ... :>
 

Sephirothlv99

Active Member
l'unica cosa ke nn mi piace di suikoden è la possibilità di non usare tutti e 108 i personaggi... ke senso ha cercare di averli tutti se poi ne usi meno di metà?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sephirothlv99 ha detto:
l'unica cosa ke nn mi piace di suikoden è la possibilità di non usare tutti e 108 i personaggi... ke senso ha cercare di averli tutti se poi ne usi meno di metà?

gli altri hanno altri scopi all interno del castello non puoi pretendere che personaggi come Anna (la cicciona del magazzino) combattano al tuo fianco
 

Sephirothlv99

Active Member
è questa la cosa brutta potrebbero fare meno personaggi sono fissati con ste 108 destiny star!!!! fossero in 20 già sarebbero troppi perkè poi non gli fanno kissà ke storia alle spalle... di alcuni nn si sà quasi niente oppure altri hanno quei 10 minuti di gloria e poi...PUFF spariti
 

Futch

Dragon Knight
irreversible power ha detto:
suikoden a pari di final fantasy??? o superiore??? ma su quale pianeta ti stai lanciando? il fatto che la storia sia intrecciata nn lo rende superiore o uguale a final fantasy. parla di giochi un po + superiori e seri. suikoden è originale si come gioco e magari anche lungo ma ti posso assicurare che il 4 nn è niente di che per una grafica ps2 e una storia degna di entrare nelle top ten dei giochi rpg. Parliamo di giochi seri e un po + consistenti del tipo mais entito parlare di star ocean ? Xenosaga? chrono Cross? scusa se rispondo cosi ma sentirmi dire che suikoden lo metti al pari di final fantasy che è la mia vita e si sa che un gioco come ff7 credo che nn esistano pochi per nn dire nessuno al suo livello sentirmi dire che suikoden è addirittura migliore mi vien da piangere.

viene dal pianeta di suikoden :D
per quanto riguarda chi si è lamentato delle 108 pecore, dico che è la trama di suikoden è il punto più importante ed è una chicca in più che possiede questo rpg, se non le apprezzi puoi anche non giocarlo. E come se in super mario bros togliessi la principessa alla fine del gioco o in Fifa togliessi il portiere (quello già non funziona :D)togliessi :beklhk:
 

Hyperion

Shimatsuken
forse nn ci avete giocato a suikoden perchè è stupendo ripeto stupendo ... ki dice il contrario non sà che i 108 personaggi sono facoltativi quindi nn entranti per forza nella storia. Chi nn vuole le 108 "pecore" si gusti l fantastica storia
 

Futch

Dragon Knight
Hyperion ha detto:
forse nn ci avete giocato a suikoden perchè è stupendo ripeto stupendo ... ki dice il contrario non sà che i 108 personaggi sono facoltativi quindi nn entranti per forza nella storia. Chi nn vuole le 108 "pecore" si gusti l fantastica storia
Quoto al massimo, cmq le 108 pecore (le chiamo così per spiritosagine) sono importati perchè riguardano i veri finali, la grandissima e luminosissima e inimitabile Konami ha programmato le 108 "pecore" come elementi riguardanti la storia, poi è chiaro ci sono "pecore" non obbligatorie
 
Top